Ho cominciato a 17 anni con la Punto di famiglia, ma poi ho continuato con praticamente tutte le Toyota nuove, con l'aggiunta di una Seicento e di una Justy G3X.
uh! che ricordi, la mitica AR 75 1,6 a carburatori color rosso alfa!!! già farla mettere in moto senza ingolfarla era una vittoria!!!
Anch'io ho messo in moto la mia prima auto quando ancora me la facevo addosso, nel senso che ero piccolo piccolo . Sono entrato e ho girato la chiave. Di guida vera e propria arriviamo attorno ai 10 anni, con la Ford Escort di famiglia. E poi c'era mia zia che di nascosto mi faceva guidare la mitica Visa 650. Si parla di qualche centianio di metri e fuori da strade pubbliche.
Io ho imparato a 13 anni a guidare con l Audi A4 1.8T Quattro(1996) di mio padre e la Golf Gti III 2.0(1992) di mia madre (che poi fu la mia prima auto:wink:) pero prima ancora, tipo a 10/11 anni avevo provato con una Alfetta 2.0 demolita, aveva la frizione talmente dura che nn riuscivo a partire:wink: Ricordo ancora le evoluzioni che i mio zio faceva con quell'Alfa
Mi ha insegnato mia nonna a circa 11 anni. Purtroppo io sono dell'era del consumismo, distrattismo e soprattutto asfaltismo, e per questo ho dovuto imparare su strade pubbliche (larghe, ma pubbliche) e sempre in estate sotto al sole cocente (quest'auto è BASE) per evitare problemi, e soprattutto, al nascosto dai miei. E aggiungo che ancora non ho imparato: insomma a farla partire sono capaci tutti. Comunque, per correttezza: l'auto è questa.
Ah Ah la mia non la conosce "quasi" nessuno BMW 700 LUXUS!! Frizione motociclistica con innesto a "millimetrico"
Lancia Fulvia.. almeno 40 anni fa'... cambio al volante ( se ricordo bene) e frizione come una piuma... Era uguale a questa... Poi esame da privatista dopo pratica su Fiat 850 e 126....
!!!!Anch'io Lancia fulvia di mio nonno,ma a differenza di quella di bluemarine,aveva il cambio normale..mi ricordo che era pesantissima e in disciesa tra Pagnano e Castelcucco in folle prendeva i 140!!
Quello del cambio è un ricordo lontano e non vorrei confondermi con il Fiat 1110 : Ho provato anche quello...
Allora non era proprio un orrore... Lo è invece oggi quel "cexxo" di Koleos da cui lo fanno trainare nelle pubblicità. Io li lascerei tutti e due nel fango....
I miei ne avranno avute 10 di Renault 4. Ma c'è un motivo: mio zio era direttore commerciale Renault per tutta Europa.