Auto comprata! anzi no...?!? | BMWpassion forum e blog

Auto comprata! anzi no...?!?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da federico_p, 30 Gennaio 2009.

1. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    116ì
    MA tutte a me dico io...
    L'altro ieri dopo vari preventivi mi decido, torno da un concessionario che mi trattava davvero bene, il venditore mi conferma un ottimo ritiro usato ottimo sconto sul nuovo, firmo, stretta di mano, lascio l'acconto, felice come un bimbo torno a casa.

Chiamo oggi uscito dal lavoro per dargli dei dati che gli mancavano e mi dice: Eh scusa tanto ma in direzione mi hanno bocciato la proposta, ci vorrebbero minimo 1500 euro in più...:eek:
    Magari vieni qua se ovviamente non sei daccordo ti ridò l'assengo dell'acconto annulliamo tutto.

Domani vado la e vedo che si può fare...
    Ma a voi è mai capitata una cosa simile?

2. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    .
    per fortuna no...

3. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    3.18i E 46 Touring
    Ti ridà il doppio dell'assegno e annulla il tutto!

4. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    .
    Mmm la vedo dura , anche se sarebbe moralmente giusto

5. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    ///M3
    ma mandali a quel paese!!!!!!!!!

6. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    3.18i E 46 Touring
    é giusto' se tu rinunci perdi la caparra, se loro rinunciano ritornano il doppio della caparra o si attengono al contratto firmato!

7. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    .
    Che sia giusto me ne rendo conto, ma sono curioso di vedere se a federico_p gliela daranno la sua caparra raddoppiata...

8. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    innanzituutto chiama o scrivi a bmw italia, e in ogni caso se il contratto non viene rispettato puoi pretendere il doppio della caparra...

9. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    3.18i E 46 Touring
    Dubito, come al solito loro approfittano, ma se trovano quello giusto!!!

10. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    a mio fratello nell'acquisto di una MiTo è successa una cosa simile, dopo la firma del contratto, dove avevamo avuto cura di far scrivere tutto, ci hanno richiamato per modificare alcune cose inerenti il trattamento economico...

mio fratello è un avvocato, che fra l'altro, si occupa di cose del genere, sono ancora li a chiedere scusa dicendo che era stata un'iniziativa del consulente vendite e che la concessionaria non si sarebbe mai sognata di non rispettare un contratto... peccato che prima di una sua letterina con carta intestata dello studio legale non la pensassero così...[-X

11. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    3.18i E 46 Touring

Ecco quello giusto.=D>

12. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium

La risposta che ti ha dato pietrostone è quella giusta, vai li non ritiri l'assegno che gli hai fatto e chiedi il doppio della caparra o la consegna della macchina al prezzo patuito dicono di no... allora vai da un avvocato e così fanno anche la figura dei cre..ni

13. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    640i f12
    una proposta di acquisto se sotto è' controfirmata dal responsabile alla voce -firma per accettazione- dovrebbe diventaree a tutti gli effetti un contratto... mi era capitata una cosa simile e facendo notare sta cosa ho ottenuto cio che volevo.....

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.579
    25.409
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    quoto pietrostone. se è un contratto, è previsto dal codice civile che venga restituito il doppio della caparra

15. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    bmw 330d m-paket
    giorno a tutti!umm....se lui ha dato una caparra nn è di certo una proposta,ma è u contratto vero e proprio...e in questo caso o gli danno la macchina o se la dovrebbero vedere con un bella letterina di uno studio legale...

16. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    bmw 330d m-paket
    io nn clie la farei passare liscia così facilmente...le odio ste cose,anche xche lui nn ha mai parlato di eventuali accettazioni da verificare...era una stipula coerente e definita...quindi deve legalmente rispettare il contratto altrimenti si salvano rendendo come è già stato detto il doppio di quanto anticipato!azz,sono un razzista x ste cose!!!

17. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    Chiama subito e scrivi a Bmw Italia per informarli dell'accaduto.
    Cerca un forum adatto su internet o meglio chiedi ad un legale consigli se ti deve esser ridato davvero il doppio della caparra!
    E infine, mandali a quel paese e s*******li! Non si fa così!!

A me era capitata una cosa simile con un conce ufficiale bmw, infatti dopo la mia 1er l'ho presa dal conce ''rivale'' che tra l'altro mi è a 25 minuti di strada da casa e quindi molto più comodo, e devo dire MOOOOOOLTO più cortesi (almeno fino ad adesso, devo ancora fare il tagliando dei 5mila...)

X Simone: si è vero hai ragione c'è scritto nero su bianco anche sulla cartellina che ti danno assieme alla proposta di vendita/contratto... Se il conce entro tot giorni non ti comunica la non accettazione della proposta allora è tutto ok, ma io dico, venditori che fanno preventivi alla ***** e poi fanno la gran figura di m*rda di dire ''no scusa non possiamo farti questo prezzo'' secondo te sono professionali? E rivedranno il cliente? Secondo me no e infatti spero che lui non ci torni... O per lo meno gli facciano un grosso ''favore'' tipo primo tagliando gratuito...

Il mio venditore nonostante fosse uno che da quanto è li dentro da tempo, avendomi fatto uno sconto abbastanza buono mi fa: aspetta 1 attimo che chiedo subito la conferma alla direzione onde evitare errori, si è alzato e dopo pochi minuti è tornato e mi fa si tutto ok, molto professionale devo dire.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2009
  18. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    ///Cosmopower-MB classe A
    se hai una copia, come penso, falla vedere al tuo legale,
    a quel punto vedi cosa succede.
    non penso ad una proposta di acquisto,
    altrimenti il venditore non serve a niente.

19. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    BMW 123d coupè Msport
    con la crisi che tira........ vedi di farti rispettare, cambia aria e minacciali con un legale..... il mese di gennaio è iniziato con un -30,-40% di vendite....

20. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    116ì
    La questione è ancora in corso, mi ha richiamato il venditore si è scusato e ha detto che mi tiene ferma la proposta sottoscritta iniziale dopo che si è preso un super cazziatone dal capo, che gli ha detto lascia stare oramai è andata, senza che io mi incavolassi o li minacciassi nel frattempo.
    Cè da dire che avevo firmato la proposta alle 8 e 20 di sera, il suo capo non c'era, e lui mi ha richiamato la mattina dopo, penso che sia stato un errore in buona fede.
    Mi ha chiesto solo la cortesia di portargli la smart prima possibile se potevo. Penso che se non fanno storie sulla smart al momento della consegna della stessa la prendo qui, effettivamente anche io ho pensato ad uno sbaglio dato il trattamento "economico" ricevuto:wink:
    (in pratica un 11% sul nuovo+ un ritiro usato a 6500 euro quando quattroruote la valuta 4.800..)
    Poi vi aggiorno, grazie a tutti in ogni caso.

Condividi questa Pagina