salve a tutti,sono un neo-iscritto anche se seguo il forum da tempo… questo gennaio ho acquistato una 320d del 2006 con interni in pelle e cambio automatico tenuta quasi maniacalmente… direi tutto ok ( tranne per spia airbag sempre accesa ) fin quando oggi mi fermo per una breve sosta e al mio rientro in auto…semplicemente non parte più non era un problema di batteria,si sentiva il motorino d avviamento girare ( e girava finche non lasciavo il freno che nell automatico e necessario premere per accendere ) e un rumore come di auto "ingolfata" l auto nel tentativo di accendere non superava mai i 500 giri… provo quache decina di volte durante l arco di un ora ma niente… quando stavo per chiamare il carroattrezzi dopo un altra mezz ora,miracolosamente l auto i parte e cammina normalmente…arrivato a casa e spento l auto,faccio diverse prove di accensione e spegnimento e l auto va perfettamente… avevo pensato alla pompa gasolio ma è una cosa campata per aria... consigli? opinioni? ditemi la vostra
Buona sera a tutti ragazzi ennesimo problema su questo e90 maledetto...sono appena salito in macchina per partire e non si accende fa come per partire ma non parte e si resettano ora della macchina e tutto automaticamente ...che puo essere ? Bmw e90 2005 cambio automatico
se la tua auto ha lo startandstop sicuro sarà AGM, quindi devi prenderla AGM (quella che costa di più) e deve avere gli stessi valori di A e Ah in modo da poter solo fare la "registrazione" che qualsiasi elettrauto oggi potra' farti con uno strumento specifico. lo stesso dicasi se è batteria tradizionale, devi prenderla uguale di valori A e Ah e fare la registrazione. la registrazione serve a far sapere all'auto che ha una batteria nuova e quindi i cicli e modalità di ricarica da parte dell'alternatore si adeguano. se non viene fatta la registrazione la batteria avrà una vita ridottissima. se invece cambi tecnologia di batteria o valori diversi di Amperaggio, devi "riprogrammare" l'auto e qui ci vogliono strumenti che gli elettrauti non hanno se non in centri Bmw. in pratica devi metterla uguale in tutto a come l'hai adesso ( ovvio anche di altra marca) e te la cavi con pochissimo
Buonasera a tutti sono possesore di una bmw E92 320d circa una settimana fa sono uscito per farci un giro quando ho inserito la chiave per accenderla non partiva, si accendeva il quardo strumenti ma non partiva ho già cambiato anche il motorino d'avviamento ma niente