Salve a tutti ragazzi, mi dispiace che il primo messaggio che apro sia di questa entità. E spero proprio che qualcuno mi conforti... Due giorni fa metto in moto la macchina(320cd del 06/2005), dopo appena 3 ore di sosta, e subito mi balza all'orecchio uno strano rumore, del tipo aspirazione, quasi un fischio, che va attenuandosi mano mano che il motore si scalda. Cmq, cali di prestazione non ne ho notati, fumosità degne di nota, neppure, spie accese nisba, unica cosa, non so se rilevante un odore un po accentuato di liquido refrigerante. Ovvio le varie campane,e meccanici, mi hanno detto che potrebbe essere la turbina...ma con 66583 km all'attivo mi sembra strano. Ora per non incappare, in furbetti di turno, c'è qualcuno tra voi che mi sappia almeno delucidare sulle possibili cause,ed eventualmente su indizi che potrebbero farmi individuare danni gravi in atto e se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere... Grazie sentitamente Thomas
non ho il 320d, cosa sia esattamente non lo so... ma che sia strano possa essere la turbina assolutamente no... una su tutte http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124266&highlight=turbina+320 e se fai una ricerca con l'apposito tastino, troverai pagine e pagine sull'argomento...
Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura i titoli, che non devono essere generici(es: info,help,problema o similari), stavolta l'ho sistemato io, fai più attenzione. :wink: Grazie per l'attenzione.
Sei aggiornato sui problemi del tuo motore è... :wink: Quoto Lynx!!! Cmq falla controllare non è detto, ci sono talmente tante cose sotto il cofano. In bocca al lupo e per qualsiasi cosa scrivi che se si può una mano non si nega a nessuno.
Grazie delle risposte a Lynx e coals , sorry per la mia poca esperienza nel forum a Steve///M3. Cmq oggi alle 18.30 va dal meccanico.Incrociamo le dita... Non posso neanche fare la prova di fumosità perchè qui è un gran freddo e non si capisce se il fumo è la condensa o fumol motore... Vi tengo aggiornati GRAZIEEEEEEEEE