Auto Che avresti voluto/potuto comprare (bmw e non)

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da paul520, 27 Agosto 2014.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Un mezzo baule onestamente, ma bella con livrea Pepsi swanz che ricorderai, era un "92 se non erro.


    Bella era uscita qualche anno dopo la Ev, viaggiavano come potenza, ho solo sbiellato una volta ma la scoppiavo, nel week end già si andava in gruppo sui passi.

    Non elenco le rotture, tante, troppe, sia io che gli amici con il 16v. Cambio anche io, lo ruppi prendendo una buca in accelerazione, a 19 anni praticamente vivevo in officina. >:>

    Inviato tramite smartphone.
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io avevo la rs250.. grippata a 180 xke la spia dell olio non andava

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Eccomi!

    E' in garage a casa dei miei genitori. Una Mito 2 Lucky Explorer del 1992.

    Appena avrò tempo, mi sono ripromesso di aprire il motore e rifarlo per farla tornare funzionante. Ai tempi avevo aggiunto un sacco di preparazioni

    ed ora ha ancora tutti i pezzi aftermarket ma il progetto di mio fratello e mio è di farla tornare originale!
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    I 2 tempi grippavano come piovesse se usati un pochino, ricordo le riunioni sino a tarda notte in garage per cambiare preventivamente le valvole sui vari 250cc, ma ci siamo divertiti! e visto che si vive una volta sola. >:>

    Inviato tramite smartphone.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A volte manco quella

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    brividi e pelle d'oca :sbav:

    la volevo e la sognavo anch'io (un pò meno i miei) >:>

    REP+ =D>

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Mr.Warph

    Mr.Warph Kartista

    237
    13
    24 Luglio 2015
    Conversano
    Reputazione:
    89.723
    Land Rover Range Rover Vogue TDV8 3.6
    Buona sera a tutti ... riferito al titolo della discussione,il mio sogno è il Panamera,Porsche Panamera o Turbo benz. perche è 4x4 o anche il Turbo diesel anche se è un TP con "soli" 275-300cv.

    Il Turbo benz. perchè a più di 500cv ed'è 4x4 ma consuma un pò troppo per il lavoro che faccio,perciò sarebbe solo un capriccio di una giornata,per provare emozioni forti,il turbo diesel invece sarebbe perfetto sia che sia il modello da 250-275-300cv,ecco uno di queste tre cavallerie mi andrebbe bene per ogni giorno e per il lavoro che faccio,e il lampeggiante blu ci sta bene sulla plancia o sul tetto.

    La Deltona l'ho avuta,stradale e con motore ex Gr.A addomesticato a 280-300 cv circa,la Delta S4 Gr.B ho avuto la fortuna fottuta di poterla guidare per qualche km ... dopo anni ho ancora il sorriso ebete stampato in faccia e il cervello per settimane in stato confusionale,al solo sentirne pronunciare il nome Delta S4 io avevo fatto e mi fumavo una sigaretta guardando nel vuoto.

    Ora ho una BMW 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> M-Sport Touring e ne sono felice.

    Per le moto,leggo che si parla anche di questo,ho avuto dal cross 2T competizione 80cc - 125cc - 250cc 600cc 4T enduro,stradale dal zx750r - zx1000 o anche detta zzr 1000 anno 86-87 all'ultima ZX12R detta anche missile terra terra,adesso mi diverto col mio Jack così si chiama il mio Defender 90 per via della bandiera Inglese che ho fatto,perfetta all'originale nel disegno e nei colori, sul tetto chiamata esattamente Union Jack.

    Adesso mi manca solo una bella bionda e io sarei un'uomo realizzato .

    inviato con piccione viaggiatore
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Esattamente, l'aveva un amico di mio padre di Torino, ed era unza continua bagarre con la nostra 164 Turbo.

    Ne avevo una anch'io, acquistata nuova nel 1993 con i suoi 136 cv per l'epoca sembrava un missile, in realtà invece era poco motore con un gran telaio, peccato rovinarono (IMHO ovviamente) l'immagine con la successiva Williams, che sebbene avesse più cilindrata è più cv, appariva a mio giudizio meno elegante, forse volevano "subarizzarsi".
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La Williams era uno spettacolo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Grande! Quanti ricordi! Io nel 92 presi il tzr 125, una figata pazzesca! Poi nel 95 l'rs 250 a cui cambiai tutto lo scarico con arrow in fibra, quindi nel 2000 presi Husqvarna 610 supermotard per chiudere la mia "carriera" con R1 presa nel 2002 e rivenduta nel 2005.

    Tutti mezzi rigorosamente nuovi!

    Quanti ricordi....

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La clio WILLI aveva il suo fascino.

    Avevi buoni gusti già da allora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    C'è stato un momento nella mia vita, attorno ai diciott'anni che avevo seriamente "sognato" di potermi prendere quest'auto:

    [​IMG]
     
  13. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Fantastica! Una delle mie preferite da sempre!!!

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  14. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Beh, diciamo che il motore aveva ampio margine per modifiche ed originale garantiva un'ottima affidabilità al contrario dei vari 1300 turbo dell'epoca. Se non ricordo male faceva 0-100 in meno di 8" e raggiungeva i 210kmh.

    La mia con filtro, scarico inox artigianale ed eprom arrivava a segnare oltre 230kmh. Ne vorrei un'altra anche adesso! [emoji24]

    La peugeot 1.9 essendo 8 valvole era molto più aggressiva ma su strada non scappava mica tanto.

    Massi
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non so quali 1300 turbo ti riferisci, ma dopo la Clio acquistai una Punto GT nuova ed una Uno Turbo che elaborai profondamente ed entrambe erano auto affidabili oltre ad essere sensibilmente più veloci della Clio (sul dritto, ovviamente). Anche la mi aveva filtro ed eprom ufficiale Renault Sport, ma rispetto ad una Uno Turbo con la sola pressione turbina alzata era ferma. I tachimetri delle auto di allora arrivavano a segnare anche +7%, non mi meraviglierei se i 230 indicati fossero 215 effettivi (comunque non pochi per una sportivetta dell'epoca).
     
  16. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    io ho questa.. un mostro.. 2.0 4 carburatori perfetta in tutto. targa nera originale in tutto!!

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Affidabili e veloci le varie turbo fiat, la punto GT un orologio, sulla uno turbo un amico ci fece istallare il compressore clima da una ditta che faceva sti lavori su trattori. Poi era modificata seriamente.

    La 16v, vado a memoria aveva uno 0-100 superiore agli 8" secondi, 8,35" se non erro, nulla di che, poi oltre il fattore modaiolo dell'epoca resterà per me mediocre su ogni fronte. La peggiore auto che ho avuto.

    Inviato tramite smartphone.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2016
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Camber giusto, 195/50 Yokohama V161 su cerchi OZ dal canale più largo in luogo dei 185/55, la rendevano un kart tra le curve.
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io avevo i momo non so cosa(ho ancora gli orig in magazzino), esteticamente eraspettacolare rispetto alle fiat, poi color amaranto rubino il 16v era notevole.

    Nota di merito per gli interni in pelle, davvero durevoli, in quell'auto ho tromb@to come un riccio. >:>

    Inviato tramite smartphone.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora avevi una seconda serie, nella prima non esisteva il color amaranto rubino, nè tantomeno gli interni in pelle :wink:
     

Condividi questa Pagina