Grazie ai vostri reportage finalmente mi ero deciso di sostituire il sensore sovralimentazione e la valvola pierburg, l'auto appena provata era tornata una bomba; poi sentendo uno sfiato dell'iniettore decisi di andare dal pompista per farmi sostituire le rondelle consumate, al ritiro della macchina mi disse di aver fatto anche il reset tramite obd e da quella volta la macchina è tornata una me*da! Pensavo che i parametri ora si configurassero al meglio dopo aver sostituito alcuni componenti, ed invece dopo 600km ancora non va....
e piu probabile che nel montaggio del collettore di aspirazione abbia rotto qualcosa oppure dimenticato quacosa staccato
Grazie tante atd1963, proverò a rivedere solo che avevo già provato in modo veloce a smontarlo e non avevo visto nulla di strano se non, un pò il tubo depressione che dal polmoncino andava all'elettrovalvola un pò strozzato difatti, ho ordinato i tubicini nuovi sperando che sia quella la colpa. Sembra quasi un problema di debimetro ma, ha solo 40.000km e non è stato toccato dal pompista, fatica dai 1000 ai 2000 giri a salire mentre sopra i 2000 sale tranquillamente.
Grazie tante della celerità, sicuramente è come dici, essendo il miglior esperto per le nostre BMW; mi sa che si sara scordato di ricollegare il connettore del sensore di sovralimentazione... visto che è molto nascosto.
Ha riassegnato in centralina i parametri indicati al di sopra di ogni iniettore per riadeguare le portate di gasolio? Altrimenti l'auto va male. Poi come a detto atd va verificato tutto ciò che è stato scollegato e ricollegato nello smontaggio del collettore!
Stamattina ho deciso di smotare i pezzi dell'auto fino ad arrivare a smontare la tubazione d'aspirazione, ho ricontrollato il sensore sovralimentazione, il debimetro, gli iniettori se sfiatassero ma, nulla alla fine mi sono messo per curiosità a vedere, grazie al reportage di Peppe, i tubi di depressione e alla fine dopo ricerche varie ho trovato un tubicino semitagliato, l'ho accorciato e reinserito e rimontato tutto. Ho provato l'auto e sembra che ora vada proprio bene. Ps: ecco il tubo n.3 in qestione: