Sono veramente stupito come la gente di solito, sia attratta dalle auto aziendali, e che i venditori pubblicizzino con enfasi il fatto che le auto in vendita siano di derivazione aziendale . Dalle mie esperienze nell’azienda dove lavoro ed in altre aziende, le auto aziendali, sono trattate nel modo peggiore in assoluto. Ci sono delle 159 e 320d con 10000km che sembra che abbiano fatto la guerra in Afghanistan rigate usate senza ritegno, salgono e scendono dai marciapiedi come se non esistessero, non si curano di fare il minimo di attenzione né per la meccanica né per la carrozzeria. Se qualcuno mi dovesse proporre un’ “aziendale” direi – no grazie -.
Pensa che la maggior parte delle auto di importazione vendute come auto aziendali sono in realtà auto ex-noleggio :wink:
Auto aziendale=non è mia, non pago nulla=me ne fotto=la strapazzo tanto se salta per aria chissenefotte Per inciso: quando ce l'avevo riscaldamento fatto bene e cooldown
tipico discorso di italiani...ecco perche i banchi di scuola sono da buttare dopo 6 mesi e nei diurni non ci si puo mettere piede
siamo ciddoni dentro cioe' se ho l auto aziendale la tratto a mazzate ma se voglio comprare un auto cerco un aziendale anke se so come vengono trattate x me tipico discorso da minch.ione
io quando ho chiesto per un'aziendale, mi sono interessato a quelle intestate alla concessionaria ma con km0
Non è che si fa confusione tra un'auto aziendale della concessionaria (a Km0 o meno che sia) e un'auto aziendale in senso lato? Se è della concessionaria magari ancora ancora vada, ma se è aziendale perchè intestata ad una partita IVA perchè dovrebbe essere meglio di quella di un privato? Nel dubbio il nuovo. Oppure un usato se ce l'ha avuto un amico maniaco come me.
chiaramente andarsi a prendere un'aziendale che non sia della concessionaria in quanto azienda, significa rischiare parecchio. in concessionaria è facile trovare l'aziendale a km0 oppure l'aziendale demo che è stata provata dai clienti ma con il venditore di fianco per cui non è stata maltrattata. invece l'auto aziendale dell'azienda X è facile che sia stata martoriata dal dipendente che l'ha avuta in mano aggratise.
quoto anche se ricordo di aver visto una volvo c30 aziendale del conce (scontata 12% sul listino nuovo) che aveva: i 4 cerchi da rimettere a posto causa grattate sui marciapiedi bozzi sulla carrozzeria fiancata rigata bollino delle autostrade svizzere appiccicato sul parabrezza. se veniva usata solo x scopi dimostrativi come giurato dal venditore, quel bollino che ci faceva???? l'auto era per caso arrivata in Italia sulle sue ruote??? come dice 996 gt3 : o nuovo o usato tenuta da maniaco. non avndoci i soldi ho scelto la seconda:wink:
evidentemente non era una demo vera e propria....molto più probabilmente la usavano i venditori o i tecnici per girarci privatamente.
Mah,sarò strano io ma tratto meglio le cose che mi vengono date,prestate,regalate,di quelle che mi compro. Mi dessero una macchina aziendale,anche se scelta da loro la tratterei comunque bene. addirittura quando mi hanno dato in prova la Saab 9-3 per 2 giorni gliel' ho lavata!
5 anni fa comprai una ex noleggio con 1 anno e 20.000km,aveva entrambi i paraurti vistosamente graffiati, me li hanno sistemati, ho risparmiato 10.000€ dal prezzo di listino oggi ho 160.000km e non ho avuto noie, certo un'auto vergine e sempre meglio, ma dovendo sciegliere 10.000€ o sverginarla io, scelgo la prima anche se non mi mancassero i soldi