se hai 100.000€ per comprare una licenza e aprire una edicola ( oltre agli ovvi soldi per l'avviamento e l'acquisto o l'affitto del locale fai bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Piuttosto che andare in giro con quell'obrobrio con il baricentro sulla luna e la sezione frontale di un airbus...
forse a qualcuno sfugge che il post era per una vettura aziendale con cui macinare km in autostrada non sulla bellezza..... L'obrobrio con baricentro sulla luna e con sezione frontale da airbus è la più confortevole, senza risate satiriche o altro... C'è poco da fare....
Io la vedo bene con un canotto sopra, ombrellone e sdraio.... non conosco il lavoro dell'amico ma se mi presenta un rappresentante con una auto cosi, lo caccio a calci in culo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah beh se il termine di paragone di un rappresentate è la sua macchina allora siamo a posto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo si...poi c'è chi lo dice e chi no...ma è cosi... l'abito fa il monaco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Spetta spetta..non voglio essere frainteso...non parlo di valore dell'auto, ma della scelta dell'auto... con quel prezzo ci sono auto ben migliori e mi potrebbe dare l'impressione di uno che non è capace neanche a scegliersi una auto... ti racconto un piccolo aneddoto... una volta ad una festa parlavo con un imprenditore, che mi raccontava della sua crisi economica ecc (in tempi non sospetti, parlo di 8-9 anni fa)... usciamo fuori e mi dice "ti piace l'auto che ho comprato?", mi giro la guardo e gli dico "l'hai comprata nuova?" e lui "si si bellissima.." era una Thesis!!!!!!!!!!!! capii che la sua crisi economica era giustificata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Diciamo che la 3008 è perfetta per una coppia di anziani in pensione che saltuariamente va a trovare i nipotini al mare. Se si cerca un'auto da lavoro veramente comoda, allora meglio la C5 IMHO, che con le idrattive sembra davvero sospesa nel vuoto e assomiglia più a un'auto che a un furgone.
Quoto in pieno..soldi buttati se si usa per lavoro... c'è molto di meglio in giro e anche di più affidabile...
bahhh Ognuno è giusto che la pensi come vuole ma io che di macchine ne ho usate almeno una 50ina tra personali e aziendali ho capito bene una cosa: come il 3008 non ce n'è Vettura ALTA ( che per la guida in autostrada è una manna dal cielo ) comoda ( sospensioni e assetto veramente al top... un compromesso spettacolare ) silenziosa rifinita internamente come poche altre Motore 2000 hdi da 163cv veramente ottimo, con consumi da utilitaria Poi si potrà criticare, dire che fa schifo ( torniamo ai discorsi del gusto personale a me ad esempio non dispiace ), ma..... di una cosa sono certo: CHI LA CRITICA NON L'HA MAI GUIDATA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e probabilmente non c'è neanche mai salito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi parliamo di niente.... Io ne ho avute TRE, lo ricordo....
Si vedeva che eri di parte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai... le mie erano provocazioni tanto x scherzare, non ci sono mai salito su una 3008 perchè nessuno che conosco ce l'ha e di certo non vado a fare un test drive se non sono interessato...per il resto sono del parere che queste auto sono affidabili/comode da nuove ma dopo qualche annetto si vede la differenza tra WW e le altre... sono salito su una polo di 8 anni fa ed era come nuova, con lo stesso comfort di quando usci... è tutta li la differenza!
Io sono per le tedesche..e su un forum BMW penso che le persone conoscono la qualità tedesca... (a prescindere se WW, Audi, Mercedes ecc)
Io invece sono per le vetture, i furgoni che hanno il baricentro alto e che nelle curve autostradali si imbarcano come un veliero le trovo sconfortevoli, oltre che orribili da guidare...
Non so a quali furgoni ti riferisci... forse ai SUV? quelli non piacciono neanche a me... in ogni caso non mi sembra che la 3008 sia cosi attaccata al suolo...o sbaglio? forse ti riferisci a queste auto... che con il test dell'Alce non se la cavano molto bene...
infatti la bellezza del 3008 è il confort di guida e la tenuta... potevi farci realmente di tutto anche osare molto sulla guida nel misto o come dici nei curvoni autostradali che la macchina vuoi per i cerchi da 18 vuoi per l'assetto ( mi ripeto ) spettacolare non si spostava di un passo...
Non so la velocità con cui affrontavi i curvoni, ma immagina avere una vettura 10-15 cm più bassa con lo stesso assetto e gli stessi cerchi: stesso confort sospensivo, ma rollio inesistente. Per non parlare della sezione frontale, consumi il 15% in più che con una berlina dotata della stessa meccanica; e più aumenti la velocità di crociera, e più l'handicap aumenta.
E vabeh...adesso stai facendo passare una 3008 per una supercar? e poi i cerchi 18 su una 3008 mi sembrano una scelta contraddittoria...se scegli questa auto non lo fai per la sportività, cosi ci fanno i 18 su una macchina del genere? e addirittura l'assetto? P.S in autostrada, nei curvoni a velocità proibitive, poche auto riescono a stare in carreggiata come fa la BMW, se poi tagliate le curve perchè l'auto non regge è un'altro discorso (proprio settimana scorsa notavo una VOLVO che tagliava completamente la curva pur di farla forte...col cavolo che rimaneva in carreggiata!)
Sono piacevolmente soddisfatto della piega che ha preso la discussione. In merito alla 3008 mi esprimo solo per quanto io possa attualmente giudicarla, ovvero esteticamente, e ammetto che non mi piace. Ringrazio personalmente paccagnella, in quanto sapevo che mi sarebbe stato molto utile nella valutazione dell'auto da acquistare (il cruise control che tu mi suggerisci, ovviamente è da mettere tra gli optional). Inoltre ammetto che sono curioso di sapere da Davide che differenze ha trovato tra la C5 e la golf, visto che le possiede e le usa entrambe, cosa mi consiglierebbe tra le due, quali sono i limiti di entrambe e se rientrano nel budget fissatomi dall'azienda. [MENTION=20137]Brontolo[/MENTION], tu tra quelle da me elencate, che auto sceglieresti? Sono anche io della tua stessa opinione che l'abito fa il monaco.