Auto accelerata | BMWpassion forum e blog

Auto accelerata

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by piri, Dec 2, 2010.

  1. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    Dec 12, 2008
    Reputation:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Ho avuto sempre l'impressione che l'auto fosse un pochino accellerata perchè nelle ripartenze quasi da fermo(giocando di frizzione) in seconda la macchina accellera e per controllarla devo lavorare di frizzione.la conferma è venuta ieri quando in una leggera salita in seconda la macchina camminava da sola senza toccare l'accelleratore.E' normale?
    Un grazie per le eventuali risposte
     
  2. arseth

    arseth Kartista

    142
    0
    Mar 4, 2010
    Reputation:
    10
    118d
    notato anche io ma credo sia normale .. non saprei dirti a cosa è dovuto però
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    che domande.. è sicuramente dovuto alla friZZZZZZZZZZZZZZZZZione
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,582
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    dici? io pensavo all'acceLLLLLLLLLLLLLLLLLLeratore
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    allora forZe è colpa del gioco friZZZZZZZZZZZZZZZZZione - acceLLLLLLLLLLLLLLLLLLeratore
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14,327
    2,097
    Feb 18, 2007
    Reputation:
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    Varie
    :eek::eek:...è normalissimo:wink::-k:-k...se non lo facesse,ti si spegnerebbe il motore:wink:
     
  7. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    Nov 1, 2010
    Reputation:
    130
    BMW 120d E87
    la mia di prima al minimo va da sola a 5 km/h e di seconda a 18 km/h di terza non me lo ricordo ora comunque avanza sempre da sola sia di terza che anche,mi pare, di quarta...di 5 e 6 eviterei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...è una cosa che ha anche la mini (anche se a velocita diverse)
     
  8. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3,175
    135
    Aug 19, 2009
    Reputation:
    45,698
    PAGO IO...non papa'...
    buliccio :sad:
     
  9. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4,695
    157
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    14,777
    z4 23i Msport
    :ignurant:lol:

    quoto
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14,327
    2,097
    Feb 18, 2007
    Reputation:
    403,301,534
    Varie
    Tutte le auto moderne(dal 1992 in su circa...se non prima) fanno cosi':wink:........sia la punto 1.3mjt del 2003 di mio padre che la mia ex grande punto 1.3mjt 90cv presentavano questo accorgimento:wink:
     
  11. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
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    Feb 25, 2010
    Reputation:
    1,618
    BMW f31
    io invece dico che è dovuto a quella programmazione della centralina che fanno per cercare di alleviare il saltellamento della frizione.. io ci ho fatto la guerra perchè non la volevo più...

    in pratica se schiacci TUTTA la frizione e poi riparti, se la frizione tende a saltellare l'auto accellera per cercare di non farla saltellare, ma se te cominci a lasciare la frizione e poi la rischiacci perchè magari ti rendi conto che non ce la fai la macchina fa una sgassato, cioè accellera fino a poco più di 1000giri e poi ritorna al minimo...

    e tutto questo è una cagata pazzesca!!!!!!!!!!!!!
     
  12. Ignis

    Ignis Kartista

    165
    2
    Aug 6, 2009
    Reputation:
    36
    BMW 120d Futura
    Quell'accelerata iniziale penso sia tipica di tutti i motori diesel, che hanno una coppia notevole disponibile sin da subito!
     
  13. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2,188
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    Apr 2, 2006
    Reputation:
    22,605
    320i
    Non mi stupisco del fatto che l'auto al minimo, con marcia inserita, cammini.

    Soprattutto se si considerano auto con molta coppia fin dai bassi giri.

    Che poi possano accelerare per evitare stalli o saltellamenti, è anche possibile.
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

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    Feb 26, 2007
    Reputation:
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    asdasd
    ddio, qui si discute del fatto che sollevando la frizione una macchina con più di 300 Nm si muove????

    a che livello siamo arrivati:rolleyes:
     
  15. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    Feb 25, 2010
    Reputation:
    1,618
    BMW f31
    8-[

    forse mi sono spiegato male... certo che è normalissimo che alzando solo la frizione l'auto cammina,

    io dico che la macchina con questo agg. parte in "tromba" come si dice dalle mie parti... cioè e comer se te dassi gas a circa 1100giri o giù di li e poi stacchila frizione,e tutto questo senza toccare l'accelleratore....](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    97,650,378
    Christine

    ragazzi
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    Dec 12, 2008
    Reputation:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Ho aperto questa discussione cercando di esprimera una mia considerazione relativa all'uso della mia macchina e cercando di avere da voi le vostre impressione.Ho letto alcuni post e si consolida in me la convinzione che in questo forum ci sono molti sapientoni che si diverto a denigrare le persone o i loro post non pensando che molti di noi non sapientoni a volte esprimo i loro dubbi o opinioni solo per curiosità magari esprimendosi non in termini tecnici.

    A voi sapientoni Grazie comunque
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

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    Feb 26, 2007
    Reputation:
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    asdasd
    ho capito cosa intendi, dipende dal fatto che le 1er hanno l' "acceleratore elettronico", ovvero non cè nessun collegamento fisico tra pedale e motore, bensì il pedale dell'acceleratore è solo un potenziometro tramite il quale tu comunichi al motore cosa ti piacerebbe fare in quel momento...poi lui decide che provvedimenti prendere in merito (portata di carburante, durata ed inizio iniezione...)

    nella fattispecie, quando tu sollevi la frizione lui da gas autonomamente per non farti stallare, questo lo senti soprattutto in salita perchè ovviamente da più gas da solo, e se si viene da un auto con acceleratore meccanico può volerci un pò per farci l'abitudine, ma dopo un pò la trovo una cosa moolto comoda, specie appunto nelle partenze in salita!

    ciao
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,582
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    il fatto che acceleratore e frizione richiedano rispettivamente una L ed una Z non l'ho imparato alla scuola professionale per autoriparatori
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4,468
    217
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    281,443
    asdasd
    beh scusa, nel bello che ho cercato di rispondere alla tua domanda in modo serio e coerente te ne disinteressi??allora non eri davvero interessato alla discussione...la hai letta almeno la risposta?

    a chi ti ha scritto prese in giro hai risposto, a me che ti ho risposto in modo "tecnico" no...bella storia
     

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