ahh... Io credo che aumenterà il gpl in proporzione alle nuove installazioni che avverranno nei prossimi 5/10 anni. Nel frattempo diesel e benzina scenderanno per via della sempre più bassa richiesta.
convertire un impianto gpl in metano mi hanno detto che non è poi così complicato e costoso. La base dell'impianto è la stessa. Nel frattempo troveranno il modo di ridurre il volume delle bombole...
Ne dubito. La gente è ancora (per fortuna) ignorante sul fatto dei carburanti alternativi e crede che gli salti in aria la casa se possiede un auto a gas
Per me il svantaggio è uno solo: bombola enorme. Pochissimi distributori? Nel raggio di 10km da casa mia ce ne sono 3
ci sarebbe anche la possibilità di fare il rifornimento a casa propria, tanto l'allacciamento al metano ce l'hanno quasi tutti per i fornelli del gas e per la caldaia. cmq si parla di 500 distributori a metano contro quasi 5 volte tanto per il gpl
è uno schifo..però, se fino a ieri da me la benza era a 1.350 e il gpl 0.650...adesso la benza è a 1.430..0.720 di gpl mi sembra coerente...è sempre la metà. però, è assurdo cmq, ed è stato approvato che è tutta una speculazione, perchè il petrolio sarà anche alto, ma pure l'euro è forte sul dollaro...
se il petrolio sale la benzina sale immediatamente (come se l'effetto fosse istantaneo) se scende la benzina rimane uguale