Buongiorno a tutti voi ragazzi, e da diverso tempo che ho in mente di aggiungere un 15 / 20 cavalli sulla mia e39. Ovviamente parliamo del m57 2.5 con 234000 km. Premetto che devo intervenire sul turbo o con la sostituzione o con la revisione, in quanto ho una trafilazione di olio abbastanza intensa. Indipendentemente dall'intervento sul turbo, voi cosa mi potreste consigliare? La mia idea sarebbe una rimappatura "soft" della centralina . Grazie mille per la vostra attenzione
Ci stavo pensando anche io per la mia 525d, insieme a rimozione EGR, (fortunatamente non c'è il DPF) e nemmeno le swirl flaps dovrebbero esserci (ho guardato su realOem e non le porta) erano montate solo sulle automatiche. Direi che 20 CV puoi aggiungerli tranquillamente con una mappa
La mia è una automatica quindi ho le valvole nel collettore ed anche egr , quindi tutto originale. Quindi proverò con una mappatura . Speriamo che posso trovare qualcuno che ne sia all'altezza. Comunque grazie per la dritta
Sacrilegio x me visto che sono amante dell'originalità . Comunque x chiudere i fori vendono dei kit se non sbaglio o ci sarebbe un'altra soluzione? E per l'EGR ?
Anche io sono un amante dell'originalità ma se dovessero rompersi le swirl rischi grosso (cerca qui sul forum), si, vendono tappi e guarnizioni su amazon/ebay, sempre su amazon/ebay vendono dei kit per togliere l'EGR
Per le swirl non dovresti avere nessun errore, per la EGR si ma visto che devi farla mappare puoi escluderla da centraline
Se ti decidi di venire a trovarmi te la faccio fare dove l’avevo fatta io. Per le swirl dovessi farlo oggi preferirei cambiare il collettore che essendo in plastica sicuramente un po’ deformato lo sarà…. Quando le tolsi io avevo 140km, la perdita che si nota di più è il freno motore che praticamente si azzera. Pensaci bene prima di agire , conoscendoti non dormiresti la notte!!!
Dottor Claudio, buonasera. Per adesso il mio intervento più urgente è quello sul turbo. La rimozione dell'egr e aggiunta cavalli va in un secondo momento. Io il mese prossimo devo fare un salto a Padova precisamente a Mestrino e direi che siamo molto vicini. Però i giorni sono mercoledì e giovedì 17 - 18. Altrimenti devo venire apposta che andrebbe bene un sabato. Cosa ne pensi?
La tiro giù e la spedisco a chi di dovere per una revisione completa. Mi trafila olio nell'intercooler e mi sono accorto che quando do un po' di gas mi vedo sempre del fumo intenso
Settimana prossima mi arriva il turbo revisionato completo di guarnizioni, tubo olio, anello di tenuta tubo aspirazione e unità di sfiato.
In totale 580 € compresa iva. Da premettere che il lavoro lo faccio io. Ne approfitto anche x un tagliando completo olio e filtri e la sostituzione dei supporti di sospensione del motore. Per il turbo mi sono rivolto alla Turbo Armec di Corato (BA)
Ci sono 3 garanzie! Una per il trasporto, una per Il montaggio e la terza quella di un anno. Il tutto corredato di certificato dei vari test e collaudi, con relativo numero di serie di revisione.
Oggi ho iniziato il lavoro! Turbo tubi e filtro vapori sostituiti. Domani inizio con il lavaggio delle tubazioni, radiatore e collettore di aspirazione. Con l' EGR ho già sistemato la sostituisco con quella modificata, almeno non sto a smontare di nuovo. Sono ancora indeciso cosa fare con le lamelle del collettore.....