Ho calcolato il canone senza l'opzione premium (che è a richiesta). Quindi vorresti dirmi che dal 2007 al 2021 non hai preso autostrade?
Non li ho mica regalati canoni e pedaggi. Offrivano un servizio, non avevo alternative, ho pagato. Ora che l'alternativa è gratis, regalerei il canone se restassi con loro Ah boh a me chiedono tipo 3.69 al mese, che viene un po' di più
Hint: chi passa dal Telephaass mini al Muuney Go non deve nemmeno scollare il supporto, visto che sono uguali.
Ciao a tutti un info …..qualcuno ha fatto unipolmove versione business ? Mi confermate che la app con il contratto business nn funziona ? Grazie PS Con Telepass a me è successa una cosa strana :-)…..avevo appena rifatto la viacard con nuovo apparato per cambio CC …..andato tutto fino al 11/06……quindi per un 40gg dalla nuova attivazione ….la mattina dell 11 mi arriva una notifica che avvertiva del fatto mi avessero tolto area C di Milano senza spiegazioni …..fatto sta che qualche impiegato mi ha disdetto la viacard e conseguentemente l apparato per qualche errore di digitazione sul numero di viacard (probabile durante la disdetta di qualche cliente )…….ho preso la palla al balzo e fatto unipolmove
Una simile ce l'ho avuta fino a 2 anni fa, francese di Vinci, il gestore autostradale francese. https://www.fulli.com/ Il fatto era che il mese in cui transitavi in Italia ti veniva anche addebitato il canone telepass del mese, non solo i pedaggi. Per questo l'ho annullata, oltre al fatto che in alcune barriere, random, non funzionava ed ho avuto un rimpallo tra loro, Telepass e autostrade per l'italia. Perchè dopo alcune volte che non funziona entri in una black list di evasori del pedaggio, a tua insaputa. Al che ho preso telepass ed ora moneygo, che funziona con carta Visa italiana ma non estera, perlomeno svizzera di Corner. Ho preso anche un telepass francese SOLO per la Francia, e mi viene addebitato solo il mese che lo uso (canone + transiti). Tanto dispositivo e supporto sono identici a telepass e moneygo. Da quello che ho capito per malaugurata esperienza personale se prendi il multi-nazione finchè passi al primo colpo non hai mai problemi. Nel momento in cui sei in un paese "ospite" e non funziona, i sistemi nazionali non si parlano, e devi preoccuparti tu di andare sul sito autostradale per sanare il pedaggio. Cioè comunicano solo il corretto transito. Il mancato transito sono cavoli tuoi.
Il mio amico usa 'sto tollbird da un anno (fa spessissimo avanti indietro) e non ha mai avuto sorpese, ma immagino che l'intra "stato" possa creare piu' di qualche grattacapo in caso di problemi/malfunzionamenti.
Credo che le viacard proprio le dismettano. Infatti non servono più a niente. Se non hai telepass o simile e paghi alla barriera viacard o visa sono identici. La cosa "bastarda" di telepass aziendale è che per ogni telepass ti appioppano un fido di 5000 euro per dispositivo. Non so se ora è cambiato ma fino a 2 anni fa era così. Cioè con 4 telepass in centrale rischi risultavi affidato per 20k.
Io il telepass francese multi nazione l'ho usato per 6 anni senza problemi. Poi quando comincia a non funzionare e non capisci il motivo impazzisci. Ho provato anche a cambiare il dispositivo 2 volte, ma dopo 1 mese non funzionava più. poi ho scoperto il motivo: la mia targa era in Black list. Ed è una cosa seria, perchè se ti ferma la polizia per un controllo rischi pure il penale a tua insaputa con il nuovo cds. Hai presente i messaggi di "Controllo mancato pedaggio"? Ecco si tratta di quello.
Le viacard una volta la gente le usava per scaricare le spese dell'autostrada sulle macchine private. È cambiato qualcosa?
Io avevo 4 viacard. Ho risolto passando ad unipolmove. Tutto molto semplice. Fattura ogni 2 settimane. Unica nota dolente, il sito che fa schifo.
Penso nulla ….. penso nn sia cambiato nulla …se hai la partita iva …scarichi le spese autostradali ..private o meno è tutto da dimostrare ,con i senza viacard (come Unipol move business )…….stiamo parlando del sesso degli angeli…..credo si scarichi forse il 20%
Hai notato l'atteso aumento dell'abbonamento Telepass a luglio Non è proprio la regola, va a 3,90 euro al mese, per me sembra davvero eccessivo, più del doppio! Best regands Christopher
Gentile utente @Paul666 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum