Come il canone rai, o altre tasse, scommetto che c'è sempre una bella fetta di persone che non paga le tasse. E per colpa di chi non le paga questo è il risultato
no, han fatto il conto sulle nuove immatricolazioni 2006 che sono il 15% del totale, di queste metà sforano i 100kw... = 8% ! ovvero si sono "dimenticati" il restante parco auto circolante, dall unrea (mi pare si scriva cosi) han fatto un calcolo piu verso l 85% del parco macchine avrà il bollo aumentato xke non si tocca solo l euro4 fono a 100kw, tutti gli altri pagareee!! dall euro 0 all euro 3 si paga sempre di piu.
errore!! in veneto avremmo molto probabilmente il 10% in piu che gia abbiamo (quando mai ci tolgono una cosi bella in... ) altri quasi 53 euro
Bè, il canone rai lo lascerei fuori dal discorso "tasse"...... cioè, va bene tutto, ma il canone rai no......
Ho visto il tg delle 13. L'aumento scatta per tutti i kw eccedenti i 100. Esempio: 120 d = 120kw 100 kw li paghi normale sui restanti 20 c'è la maggiorazione Dovrebbero essere 24€ in più l'anno. Compro T-shirt!
e comunque non è vero che chi ha pochi soldi non puo permettersi una macchina potente...!! io qui vedo molta gente che si prende macchina di 6, 8 ed anche 10 anni con piu di 100kw...ad esempio clio williams, audi s3, subaru impreza ...e auto del genere che te le porti a casa per 10000euro e anche meno...quindi con rispetto parlando, un operaio con sta ***** di legge, non puo piu permettersi di avere la soddisfazione di possedere un auto del genere perche per una persona che porta a casa poco piu di 1000euro al mese, pagare 300 e piu euro in piu per un cavolo di bollo, non è una spesa indifferente insomma...che poi significa REGALARE i soldi al governo...e nemmeno avessimo strade liscie come il vetro o incroci senza dover perdere tempo...ma che vadano tutti a cagare....COMUNISTI
e aggiungo: non bisogna prendersela con il governo...MA con CHI LI HA VOTATI....perchè tanto si sapeva come srebbe stato il governo di sinistra...non ci si deve stupire ora...
no no io non intendo certo questo..sarebbe certamente assurdo..pagare 1000 euro di bollo (cifra tanto per dire eh) su una macchina di 5000 euro è assolutamente senza senso.. ma non trovo nemmeno giusto il ricarico sulla benzina... onestamente non è facile accontentare tutti, è vero..però nemmeno inchiappettare tutti indistintamente, e poi quel che si prende si prende (che mi sembra la linea politica attuale..) @ 996: se mi mettono la benza a 5 euro al litro poi il pieno me lo fai tu!
CATTIVE notizie per gli automobilisti e in particolare per quelli più indisciplinati. Il maxiemendamento ala Finanziaria contiene aumenti per il bollo e investimenti per intensificare i controlli della velocità. Aumentano bolli auto per macchine oltre 100 kw — Aumenti da 1,29 euro a 1,50 per Kw di potenza con il nuovo superbollo per le auto con più di 100 kw. L'aumento si riduce a seconda che il veicolo sia «euro 0», «euro 1», «euro 2» ed «euro 3». Lo prevede il maximemendamento alla Finanziaria. Viene cosi ulteriormente aumentata la tassa già modificata dal testo base della Finanziaria che ha portato il prelievo da 2,58 euro per kw a 3 euro ad eccezione delle auto «Euro4». Per le auto con potenza oltre i 100 kw il bollo viene portato da 3 euro a 4,5 euro per kilowat nel caso in cui si tratti di un «euro 0». Rincaro di 1,45 euro per le auto «euro 1», che scende a 1,40 euro per le «euro 2». Per chi possiede una vettura «euro 3» l'aumento sarà invece di 1,35 euro per kw. Mentre i più ecologici, cioè i possessori di veicoli «euro 4» e «euro 5» saranno premiati con una maggiorazione di 1,29 euro. L'eventuale maggiorazione del 10% decisa da regioni e province autonome in predenza sarà ricalcolata sulla base delle nuove tariffe. Il maggior gettito sarà comunque trattenuto dallo Stato riducendo i trasferimenti di pari importo. Arrivano nuovi autovelox — Il maxiemendamento stanzia 15 milioni per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009 per la sicurezza stradale. Tali risorse serviranno a rafforzare i controlli su strada. Altri 45 milioni sono invece stanziati per l'ammodernamento tecnologico dei sistemi di sicurezza per l'infrastruttura ferroviaria.
sbaglio o si parla già di possessori di auto euro 5?pe rforza sono i più ecologici..se la macchina non esiste..non inquina!
adesso dovrebbe esserci la votazione al senato...bisogna vedere se la rispediscono alla camera con qualche correzione da fare o la votano e la fanno passare
Ma se non ho capito male il bollo aumenta fino a max di 3euro a kw solo per le euro zero (fonte solo 24 ore)
speriamo che ci sia qualcuno con un po di sale in zucca da quelle parti, magari il famoso "l'intelligente" della gialappa's
Il bollo aumenterà come è stato messo in finanaziaria e sarà salatissimo per tutti, altro che per l'8% degli italiani Ma fa niente, i soldi li abbiamo e paghiamo (anche quelli che prendono 300 euro al mese e hanno una panda euro 1 naturalmente, poi quando devono pagare l'affitto si vendono la panda ..... anzi la rottamano prendono gli incentivi per prendersi una bella euro 4 ... era ora che anche sti morti di fame li costringessero a non inquinare più) Comunque devo ringraziare RAI 3 che per il momento ha finito la programmazione di REPORT ....... era ora, non se ne poteva più di quest'ingiuria a stato e statali ..... il debito publico lo abbiamo creato noi lavoratori e piccoli imprenditori mica statali e annessi e connessi ..... altro che quello che dice REPORT ...... mi meraviglio come ancora sta in piedi quella trasmissione. A parte gli scherzi (diciamo l'ironia piuttosto ) sappiamo benissimo da dove proviene il debito publico, il brutto che ne la destra ne la sinistra sono stati capaci di fare neinte per migliorare la situazione, non è un discorso politico quindi non mi potete bannare è solo uno sfogo di uno che lavora tanto e invece di stare meglio e tranquillo mi succede l'esatto contrario, quello che ho me lo sono sudato e non vorrei farmelo portare via solo perchè bisogna aiutare chi non vuole fare niente o chi viene assunto come dirigente statale per ricoprire una alta carica e poi a spese nostre paga i consulenti esterni (naturalemnte a carico nostro) per svolgere il lavoro che non sa fare (e cioè tutto) lo paghiamo profumatamente 10 volte. E' come se io direttore del mio ufficio tecnico faccio pagare alla ditta dove lavoro 5 ingegneri per tenere dietro ai miei tecnici e svolgere il mio lavoro, non vi sembra assurdo? L'italia delle assurdità ... tutti sanno e nessuno fa niente. L'unica mia triste speranza è che non sia davvero così solo in Italia.