Non è facile tirar fuori piu coppia da un aspirato, spegialmente "in basso". Mi verrebbe da consigliare un compressore volumetrico elettrico Qualcuno lo ha mai provato?
La compro io... La mia originale 316i con impianto a GPL da Frosinone a Ceprano (via casilina) da Ceprano a Frosinone (via Casilina) da Frosinone a Roma (Autostrada) da Roma a Frosinone (Autostrada) e da Frosinone a Ceprano (via Casilina) 11 € di GPL Per un kilometraggio di circa 18/19 km/l benza - equivalenti...
Lascia perdere, glielo avevo già detto io in altri post che è impossibile che il 318is arrivi a fare 18-19 al litro ma lui insiste così...:wink: la mia ne fa dai 12 ai 13.5 con piede leggero e su percorsi favorevoli
ho fatto il calcolo su 2070 km di viaggio alla media dei 130, ho la centralina mappata per diminuire i consumi ai bassi regimi e aumentare le prestazioni agli alti Roadrunner ma tu credi che la gente scrive per scrivere? se la pensi così dimmi come è possibile che in 1800 km di autostrada e 270 di strada mista ho consumato 110 litri di benzina
molto probabilmente, se tu non sei uno che scrive per scrivere ma dici la verità, hai il contakm sballato oppure presti l'auto a qualcuno che senza dirtelo ogni volta ti mette 10 € di benza? il 318 is è già un miracolo se riesce a fare i 14 con il piede di velluto e su percorsi favorevoli, penso che possano confermarlo tutti gli altri che lo hanno qui in questo forum Ora tu pretendi che io mi beva che con una ottimizzazione della centralina riesci a fare il 50% di km in più? Allora alla BMW sarebbero tutti degli asini se non sono mai riusciti a metterla a punto loro una centralina così, l'unico genio sei tu a quanto vedo però non se la crede nessuno a parte te
raga calmatevi dai ognuno sa quello che dice anche se io devo dire che i 12 non li supero mai pero per come la uso io e nelle strade dove la uso io
sui consumi....fino ad ora non ho ancora visto nessuna auto a benzina fare i 20 al litro...nemmeno punto 1.2 o panda...forse la smart...ma quella pesa 1/4 dell'e36... Driftboy...non saranno sicurament 20 al litro ma diciamo meno...credo che se riesci a stare sui 16 già è molto.
Ripeto che a 130km/h con il mio modesto millesei non arrivo a fare i 13 al litro a benza... Per vedere quelle percorrenze devo passare a GPL
non c'e' mappa che puo' giustificare questi consumi ridotti su un 1800cc benzina, sono valori che possono stare su un 318 tds
A mio modesto parere neanche un 318TDS riesce a consumare cosi poco, soprattutto se E36 visto che ha "solo" 90 cavalli e soprattutto sulla berlina deve muovere una bella massa...
ma tu sei svanaggiato per la differenza cavalli quindi magari la sforzi un po in piu per avere una media cosi comunque anche sec me e troppo 20 al litro
1800+270=2070/110=18.8 km/l 1) eri al traino; 2) andavi a 70 km/h; 3) usi una benzina speciale con 50% in più di potere calorifico. No scusa, scherzi a parte, non lo so, mi sembra molto strano soprattutto alle velocità da te indicate in autostrada, acnhe perchè a 130km/h ti trovi a 4000rpm, che non sono esattamente medi giri come tu dici riguardo alla mappatura. Il massimo che io ho realizzato quest'estate è stato 15.2 km/l, andando max, ma proprio max, a 120 in autostrada e sui 80/90 in statale. In 20.000km, ed ho il piede leggero, ho una media generale di 13.5 km/l. mahhhhhhhhhhhhhh
sto leggendo solo ora, tu vuoi cambiare i collettori gia sportivi, per mettere quelli sportivi??????????? non voglio crederci. quelli dell'is sono ottimi, ma li hai visti????? ero da zucchet per un preventivo, volevo dire di cambiare catalizzatori, e invece mi è scappato collettori, a momenti mi tira un calcione. se vuoi più ripresa rimetti i 205/60/15, con i 235/40/17 hai quasi 50cm quadri di impronta a terra in più
no le gomme nn cambio sta troppo bene così.... allora tu dici che nn c'è bisogno di cambiare i collettori???