Brooklyn, un pigro mattino del giugno 2004. Tiravo le 9 di mattina in un internet point cercando sul web come chiudere la egr su un BMW 330xd. Mi imbatto per caso in un website che parla di BMW. Leggo gente che si scambia commenti e consigli con espressioni colorite che possono essere solo figlie di una passione sconfinata. Leggo nickname strani con strane qualifiche sotto di essi, del tipo "Rallyman-Direttore Corse" o "Mitsuashy-Kartista". Mi ricordo di un "tale" Goblin che, col mio stesso motore per le mani, sosteneva che mappando le auto le si fa solo esplodere. Non trovo subito le informazioni sulla EGR ma, complice il mio posto di lavoro nel modenese, mi imbatto presto in un ragazzo di Vignola che parla poco ma che per gli amici c'è sempre. Passa poco tempo ed i ritrovi "tigellari" prima tra intimi e poi tra sempre più gente diventano dei must, e Davide ne è il patrocinatore. Poco dopo Rallyman e Mitsuashy, che poi diventerà Vegeta330, smettono di essere dei nicknames per diventare delle persone in carne ed ossa, complice una pizza a Milano. Assieme a loro c'è un lungagnone che presto verrà ribattezzato "ghiaccio". Passano i mesi, aumentano le conoscenze: Robbè e la sua Giò, Alarm74, ///M3, Longa, comincio a leggere i post di un ragazzo che mi sta subito simpatico, è bergamasco ed ha un cognome che è l'orgoglio dell'Italia intera. Pochi mesi ancora e conosco un'altro strano personaggio che a vederlo non gli daresti 5€ ma a conoscerlo capisci che razza di fuoriclasse sia. Leggo i post di un ragazzo di Roma che parla di macchine con la grazia di un poeta d'altri tempi, assieme a tutto il forum trepido per lui quando un incidente sul lavoro ci fa temere per la sua vita. Nel mentre tanti altri nick diventano delle persone che ho voglia di rivedere appena posso: flash320, Umbebè, Gabri343, Mpower3246, l'ingessato, approccio un tale mdx che si rivela poi essere un mago dei pc. Becco un'ammonizione e la piglio davvero male, i pm dei ragazzi di cui ho già parlato, assieme a quelli di altri che sento poco ma sono "incisivi" (unowen ad esepio), oltre a quelli del Presidente stesso mi fanno cambiare idea. I mesi passano, arriva un pazzo che di nick fa 996GT3 ed un suo conterraneo ben più gentiluomo dal sinistro nick "Bolletta", compare un tale di Padova che posta 2500 messaggi in 15 giorni, si chiama "Uriel13", c'è un altro tale delle sue parti che posta meno ma lascia altrettanto il segno, un tale Vesperalban. Ed un altro loro conterraneo quasi ingegnere, un tale Puccio. Il resto è storia recente, gli amici aumentano all'impazzata: Emiliano, dragone320d, Gabo, Tetsuo, b0sh, Simone72, enricob, marchigiano, Goldie, Peter, missGTI, CarloX6, ///MJacky, xronnyx, Lynx, killerqueen, *Piero*, Steve///M3, Alex75mi, un ragazzo che conobbi agli inizi torna tra noi, si chiama hell. E tonio, poi un pazzo di Modena che si e no a 20 anni è già un'enciclopedia di motori (kompey), assieme ad Il Peos, Gimax. E' l'alba di un personaggio forte come la terra dalla quale proviene e dalla mole seconda solo al suo cuore, si chiama Daniele. A tutti loro assieme a quelli che son stati così gentili da farmi gli auguri in queste pagine (per non contare gli sms o i pm) ed a quelli che son stato così koglione da non menzionare (mi scuso fin da ora, l'ho fatto senza malizia alcuna e lo sapete) va un abbraccio forte come la nostra amicizia cresciuta negli anni. Assieme ad un grazie a BMWpassion per aver riempito la mia anima grazie alla conoscenza di persone così straordinarie Grazie a tutti!