Audio f10 525d A me da un fastidio vedere quel pezzo di plastica senza tweeter in un auto da 75000€... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si certo, si può fare, quello che dico è che al service non sono per niente elastici, guardano se c'è il kit di post montaggio e basta, senza dirti se ci sono i singoli componenti e proporti qualche cosa al di fuori dei kit standard
Audio f10 525d La parola elasticità non esiste in casa bmw e tantomeno meccanici preparati , non tutti ma la maggior parte lavora solo per lo stipendio di fine mese ......
ti invio i riferimenti per fare upgrade audio della serie 5 http://f10.5post.com/forums/showthread.php?t=826339 http://www.bmw.harmankardon.com/broc...W_5_Series.pdf comunque per non smantellare l'intera auto converrebbe sostituire gli altoparlanti di cartone (di serie) con HARMAN KARDON del kit TOP HIFI bisogna ordinare solo i codici che interessano (due mid + due tweeter porte anteriori) (due mid + due tweeter pannello posteriore) e magari valutare di lasciare i subwoofer originali 4 x Top Hifi Mid speakers 6513 9169693-02 2 x Top Hifi Rear tweeters 6513 91847950-2 2 x Top Hifi Front sweeters 6513 9 184 794-02 2 x Front tweeter grills. Left:51337275779 Right:51337275780
grazie per i codici Antonio71 vediamo se adesso riesco a recuperare il tutto....... minimo i tweeters per migliorare un impianto che è veramente low low low low poi ci sarà il momento del montaggio/sostituzione, ma quella sarà un'altra storia :wink:
allora il kit postmontaggio Alpine non esiste per serie 5 So può comunque ovviare al problema montando le casse dell'impianto hi-fi professional oppure quelle HK Hanno categorici e costi differenti! Le casse possono essere sostituite senza alcuna codifica e volendo si può aggiungere anche i tweeter sui triangolino delle portiere anteriori .... ovvio che senza amplificatore la resa sarà sicuramente migliore delle casse di cartone ma comunque limitata. Io sulla mia quando ho fatto upgrade da impianto hi-fi professional al sistema HK ho montato anche le casse mancanti sui pannelli porta posteriori .... bmw diceva che andava cambiato tutto il pannello porta comprato le casse originali e le griglie porta posteriori e poi ho eseguito il montaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Audio f10 525d Si .... Le cose le faccio bene sennò niente L'ampli e le casse dell'impianto hi-Fi dormono in garage
Totale costo ampli+casse? Differenza di rendimento? Una volta su altra auto avevo anche io impianto serio... ora tocca accontentarsi (io ho il professional)
Audio f10 525d L'ampli se si ha pazienza e si cerca bene lo si può trovare suo 500/600 usato Le casse il le ho prese nuove in conce perche te sconto ecc non c'era convenienza a prenderle usate .... Il costo dovrei controllare la fattura ma se non erro il kit completo (anche delle casse e griglie portiere posteriori che con impianto prof non ci sono) si aggira sui 400/500
Grandi differenze di resa rispetto il Pro? Nn ho mai sentito impianto car HK.. io avevo Rockford Fostgate e Audison
Audio f10 525d Il pro sinceramente suona già bene ma il sistema HK è superiore ... Ha le casse negli sportelli posteriori in più che il pro non ha, ampli più potente e hai la possibilità di regolarti il tutto con l'equilizzatore ... In più hai la funzione surraund
Mmmm potrei sbagliare ma a memoria mi pare che anche il mio abbia l'equalizzatore parametrico (che mi sembra di aver disattivato) e il sourround Sarei davvero curioso di provare come si sente..
Audio f10 525d Sei sicuro ? L'equilizzatore lo ha solo la versione HK Se poi hai anche surraund allora non ci sono dubbi