Buongiorno a tutti. Ieri ho finalmente deciso. Ho preso una 18d xDrive Xline a Km0 che potrà essermi consegnata a inizio Settembre. E mi va benissimo. Una offerta onesta. Purtroppo questo tipo di veicoli bisogna prenderli "così come sono". E l'auto in oggetto, pur avendo molti optional, ha solo l'audio 'basico'. Non sono un grande ascoltatore di musica (più che altro radio mentre viaggio): io da un impianto cerco la pulizia del suono (e non i Watt). Non sono per nulla esperto di questa tematica e mi chiedevo: visto che ho letto che l'impianto audio di base è veramente ai minimi termini, è possibile eventualmente fare un upgrade di casse e/o finale (BMW o aftermarket terze parti) diciamo sulle 500-800€ max ? Insomma un qualcosa che mi dia più spazialità e qualità, senza per questo necessariamente dover mettere 1000W nel bagagliaio. Qualunque suggerimento e consiglio è ben accetto. Grazie a tutti.
Si ambrosa, se vuoi puoi mettere il kit Alpine (orginale BMW) con circa 600-700 e mantieni intatta la garanzia. Non è male come impianto e la differenza con il base è abissale. Se a te non interessa la garanzia dei due anni sul reparto audio/navigazione, con il range della tua spesa monti un impianto audio di ottima/elevata qualità. A te la scelta.
Qualcuno ha il link del kit Alpine? Perchè sarei interessato anch'io ma non ho trovato nulla per la bmw X1 F48.
In effetti anche io trovo solo due link per nulla utili http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=8917.html# http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=453.html E della F48 non se ne parla. Googlando a più non posso, sempre nulla di nulla. Per la F48 trovo solo H&K, ma di Alpine neanche l'ombra.
Qui un pò di botta e risposta sui sistemi audio. http://www.bmwpassion.com/forum/forum/gamma-bmw-bmw-i3-i8-bmw-serie-3-bmw-serie-5-bmw-serie-6-bmw-serie-7-bmw-x1-bmw-x2-bmw-x3/bmw-x-zone/bmw-x1-f48/299288-ufficiale-bmw-x1-f48/page371
BAV SOUND sei al top ma costa non poco io ho risolto mettendo radio professional + subwoofer lato passeggero + tweeter bmw hifi + crossover dedicati hi-end suono notevolmente migliorato rispetto il base cessoso
Ma precisamente in cosa consiste sto kit Alpine? Casse + ampli? Un installatore mi ha parlato di montare un DSP, ma non ho capito bene cosa sia, credo un amplificatore da tarare per sfruttare le casse di serie al 100% senza distorsioni (?) Perché mi ha detto che con quello non è necessario cambiare le casse ma ci vuole una giornata per montarlo e tararlo "come si deve".
Il kit alpine ti sostituisce le due casse sulle porte anteriori, ti aggiunge 2 tweeter sui montanti e un amplificatore sotto al cassetto porta oggetti.
Oggi sono salito sull'auto (ma devo aspettare altri 2 mesi per la consegna) e ho provato brevemente l'impianto senza nessuna regolazione. In effetti era tutti 'medi' senza alti e bassi. Triste e piatto. ll venditore mi diceva che l'impianto base della E84 era veramente pssimo, questo l'hanno migliorato e una volta tarato a dovere (?!? mah ! tarare COSA ? mi armo di generatore di rumore rosa ?) va decisamente meglio. A del kit Alpine non ne sa nulla ma si informa..... Quello che mi terrorizza è che smontando le coperture delle portiere non vorrei poi che si inneschino col tempo dei fastidiosi rumorini CHE ODIO SOPRA OGNI ALTRA COSA ! Quindi non so se lasciare tutto così com'è e non rischiare.....
Il fatto che dica che l'impianto della E84 fosse peggio e che non conosce il kit Alpine dimostra quanto poco capisca di impianti audio
Su questo permettimi di dissentire: il problema dei rumorini non é connesso alla categoria di vettura ma alla fortuna o sfortuna di un modello rispetto ad un altro. Come già detto io dopo 100000 km non percepisco alcun rumore. Certo.....se é vostra usanza mettere after accessori che non avete scelto in fase di configurazione, non potete poi pretendere di essere esentati da fastidiosi rumori di fondo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa ma forse ti son sfuggite le discussione inerenti i rumori e scricchiolii su vari modelli e di diverse annate. Io non ho mai fatto smontare nulla per montare accessori aftermarket, eppure le rane in macchina sono comparse dopo 15000 km. Ora sarò io sfigato ma come me ce ne sono altri, quindi o siamo tutti sfigati o tu sei un miracolato. Poi ci sta che la tua sia esente da problemi di questo tipo ma non si può dire che, in generale, la qualità dei materiali usati sulle bmw di ultimo impianto sia eccelsa.
Non mi é sfuggito nulla. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho letto le varie lamentele riscontrate da alcuni amici ma ti posso assicurare che dal lontano 2009, anno di frequentazione del Passion e uscita della E84 (non ti lasciare fuorviare da quanto riportato nel mio profilo in quanto, per gentile concessione della "dirigenza" e mia disattenzione, sono riscritto con altro nick ed evidentemente per tua fresca iscrizione non puoi ricordarti di me) ben pochi sono i casi in cui gli utenti si lamentano di rumori inusuali. Saremo tutti molto fortunati....oppure siete voi particolarmente sfortunati. Altra variabile potrebbe essere quella che la E84 era costruita meglio o di qualitá superiore. Mi sembra strano.....ma oramai non mi scandalizzo piú di nulla.
Infatti io parlavo di vetture ultimo impianto. Sono stato felice possessore di un 530 del 2001 ed era talmente silenziosa che sentivi se chi ti stava di fianco cambiava pensiero
Ale conosco uno a uno tutti gli amici possessori anche della F48 (in senso lato ovviamente) ...... e ti posso assicurare che le lamentele circa i rumori sono non piú del 10% del totale.