No i tempi non c'entrano! Parliamo di qualità di guida, di precisione di sterzo, di risposta agli input, di capacità di non nascondere ciò che le ruote leggono, in ultimo anche di sottosterzo.
Alla Z riconosco un fascino decisamente maggiore, incrementato dalla trazione posteriore........e ovviamente dal piacere di guida. Per cui acquisto "passionale" ma meno illogico di una TT da 70.000 euro. IMHO.
la tt come precisione di sterzo si avvicina alla bmw,che rimane un pelo migliore,di contro la z4 aveva un cambio meno preciso,specie nella versione m,inoltre la z4 soffre di un leggero sottosterzo specie quando si entra in una curva stretta ed un sovrasterzo alcune volte brusco,quando si esce. la tt che con la trazione anteriore risulta avere qualche problema di trazione,con la versione quattro risulta essere molto neutra,il sottosterzo è stato quasi del tutto annullato.
con la storia dell'alluminio ci campano da 10 anni.... ma sono ancora lì con le 2 trazioni meno intewressanti, non sanno cosa sia un autobloccante, e lo strzo di una audi è simile al timone del titanic. Si gira, ma non ti comunica nulla, devi chiedere alle lucette del cruscotto cosa succede.
Spietato Comunque, concordo, spendere una somma del genere per una vettura con una guida emozionante come una matiz, seppure + veloce, è piuttosto assurdo.
Lorenzo, e noi 2 lo sappiamo bene, ci siamo visti pure il loro museo, guidati da un loro ingegnere del repparto produzione che: udite udite ha solo BMW Youngtimer! Sa che una audi non è divertente.
con la trazione 4 si schianta di netto, mentre con la anteriore va solo che dritta.. che bel mezzo, che assetto, che ingegneri, ma ricordarsi che le auto dovrebbero anche essere guidabili, no??? Scusami, ma mi è venuta spontanea
Guarda, i test delle audi mi lasciano sempre stupefatto. Su strada sono sempre delle palle al piede, mentre nei test vanno come delle lippe..boh?
dai su,ora nn andiamo su questi discorsi che audi si compra quello o quell'altro....si potrebbe dire lo stesso di bmw... qui parliamo di varie riveste...anche note ed internazionali....
Bhe non credo che uno che pratica rally o le crono tipo la Pikes Peak non sà - con una trazione integrale - dove siano perfettamente tutte e 4 le ruote. Ed audi c'ha vinto nella PikesPeak per inciso
Ormai le versioni corsa e stradali delle auto sono così distanti che... non centrano nulla. Ho guidato al tt "cattiva" che presentavano poco tempo fa, non so la sigla. Fatto il giretto di prova, mi sono chiesto, e dov'è la differenza dal ducato? Stessa cosa, solo con carrozzeria + piccola e prestazioni superiori, ma completamente asettica, vuota, coinvolgente come una laguna.
Ragazzi cerchiamo di non far scadere il topic, molto interessante, nella solita discussione da bar su chi lo ha più lungo. Sarebbe un peccato
Sono punti di vista alla fine Bat, c'è chi vuole l'auto cucita su di esso e c'è chi la usa solo per girarci in tranquillità. Il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha esigenze diverse. Per te potrebbe essere sportiva una TP come da fucilazione una TA per altri viceversa... Alla fine sono qui le diversità che rendono poliedicra un'auto e differenziandola un pò da una lavastoviglie.
Dai ancora con 'sta questione... Ti posso fare un esempio su tutte di una TA che va come una TP ma andremmo OT. Da parte mia non considero assolutamente un TT RS eccitante come una Matiz
Cerchero' di essere sintetico. Siamo in un forum BMW. Ovviamente, qui dentro, queste macchine sono le migliori nella loro fascia di mercato/target di clienti. Allo stesso modo in un forum audi/4x4 si magnificerà la trazione sulle quattro ruote. Quindi è il solito discorso. Che non porta a nulla. Che non da alcun valore aggiunto. E' da imbecilli spendere 60erottimilaeuro su un'audi? No. Per un semplice motivo. Gratifica l'acquirente che decide per questa soluzione. Cosi' come i 60erottimilaeuro per una serie 3-5-6-7-9-12-18. E' da imbecilli spendere 60erottimilaeuro per una cosa che ne vale 45mila non appena varchi la soglia della concessionaria? Puo' essere (ma anche qui è "troppo facile fare il frocio con il cul0 degli altri") Quindi tutti con le oldtimer? No, perchè anche li o spendi in tempo o spendi in moneta per tenerle in ordine. Insomma. A me piaceva questo thread perchè si parlava di un auto e non di come si potessero spendere meglio i soldi richiesti per l'acquisto. Se deve finire nel solito "piacere di guidare" allora uso la funzione cerca e mi conto i ban (almeno mi svago, visto che dopo le prime 2 pagine si ripetono sempre le stesse cose)