Audi TT-RS: primo teaser ufficiale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 15 Febbraio 2009.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una vettura da strada non si valuta dai "tempi" ma nel complessivo comportamento.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, dipemnde da chi e come la comprera'.
    Secondo questa logica anche la mia Z4 e' immorale.
    L'ho presa perche' volevo una macchina affidabile, che non mi facesse rimpiangere il cambio automatico, scoperta, da esibire (non al bnar perche' non ho tempo) ma dai clienti.
    E il servosterzo elettrico della mia fa schifo.
    Pero' non me la sento di definirla una macchina immorale.
    Sono io l'immorale che l'ha acquistata.
    Secondo me non si possono trasferire a a delle macchine i "peccati" degli acquirenti.
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dimmi la pecca più grossa di una tts,poi le confrontiamo con quelle della z4,vecchia e nuova.
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Parlavo del prezzo, immorale. Non della vettura:wink:
    Mi scuso se non sono stato chiaro.
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quando la proverò ti saprò raccontare. Per ora non ha pregi nè difetti.
    Ho detto, e ripeto che il prezzo è assolutamante spropositato per una macchina che ha una storia diversa da ciò che AUDI vuol far credere.
     
  6. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    Sono in accordo!
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io non comprerei mai una TT-RS, ma sono felice che esista


    :cool:
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ha difetti nn meno di una z4,come tutte le auto ha dei pro e dei contro,la z4 m(62.000€)quanto costava e quanto costerà la nuova?quello invece non è immorale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Una TTRS in cosa si distingue da una TT normale?

    Nel diverso motore.

    Il telaio è uguale e non sono certo che abbiano modificato qualcosa nelle sospensioni.

    Gli interni sono identici e cambiano solo i sedili (optional).

    L'articolo su AUTOBLOG dice che la TT in austria parte da quella cifra.......non parlava di optional o di allestimento della vettura esposta. Del resto se date un'occhiata alla scheda in cui viene riportato il prezzo non c'è un elenco optional ed il cambio è manuale (l's-tronic per la RS deve ancora uscire).

    Per cui, alla luce di tutto questo, davvero considerate congrua una cifra simile?

    Stiamo parlando di arrivare a pagare ben più di 70.000 euro una TT.

    Mah.....

    Il paragone con la MIA M3 è semplicemente provocatorio...........ma comincio a pensare che calcolando una differenza di prezzo finale di entrambe le auto accessoriate di 12/15.000 euro, non ci sia neanche paragone in termini di contenuti dell'auto. Value for money nettamente a favore di BMW.

    Condivido che cmq non siano auto paragonabili e sono certo che la prossima versione M della Z4 costerà anche di più, ed anche in quel caso mi scandalizzerò.
     
  10. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    la z4m... e' tutt'altra cosa.. non paragonabile... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!


    ma non e' minimamente pensabile.. di considerarle.. alla pari!!!
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    aspettiamo di vedere il listino italiano,ma la z4 coupè M vecchia di listino veniva 62.000€ ed in cosa si distingueva dalla z4 3.0?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  12. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sono paragonabilissime,anzi bastava una una TTs per fare tempi simili...figuriamoci la RS.
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In diverse cose..........in primis nel gruppo motore cambio, poi in un autobloccante e nelle sospensioni.

    Tralascio di valutare variazioni di ampiezza di carreggiata ecc ecc perchè non ho i dati della TT-RS.

    Cmq sia la penso come te, anche i 62.000 euro della Z4 M erano troppi, tant'è che al tempo presi la 3.0si......

    La mia riflessione è che arrivati a quei prezzi, tantovale fare il passo un pizzico più lungo e prendere un'auto "seria".
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il gruppo motore della TTrs infatti è totalmente nuovo...anche il cambio s-tronic avrà delle modifiche se lo metteranno per via della grande coppia.
    il punto è che se mi parli di auto seria come la M3,il paragone non sussiste,perchè oltre ad essere categorie diverse,auto come la tt o la z4 sono totalmente diverse proprio nelle guida,più agili, sia per il peso che per le dimensioni,la m3 o anche la rs5 quando uscirà sono troppo grosse,vanno bene per determinati percorsi,se mi parli di lotus allora il discorso cambia,ma poi un minimo di confort te lo scordi,e da usare come auto da tutti i giorni come si potrebbe fare con la tt o z4 diventa improponibile.
    i prezzi in generale sono allineati,come è sempre stato per la triade....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  15. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    non voglio assolutamente criticare il tuo discorso.. ma toglimi una curiosita'.. visto il tuo sparare a zero su tutto... o quasi.. quale sarebbe l'auto "giusta" per te?:-k
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Guarda, a conti fatti i pesi non sono poi così diversi, se ci rifletti.

    Sono piuttosto le dimensioni ridotte a determinare un'agilità maggiore nelle TT e nelle Z4, dovuta anche al passo di lunghezza inferiore.

    Più guido M3 e più mi rendo conto che molti di coloro che la criticano non l'hanno saputa guidare.

    A distanza di un anno sto ancora imparando moltissimo e sto scoprendo cose che mai mi sarei aspettato di poter fare con un'auto.

    Tutto questo discorso per dirti che sempre e comunque è un qualcosa di molto soggettivo, per cui IMHO una TT (con optional) da 70.000 euro è un'idiozia.
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    rimane il fatto che il rapporto peso/potenza di 4,3 kg per cavallo,in quanto la ttRS sta sui 1450kg,quindi un valore molto buono,inoltre il motore della ttRS,spinge già dai 1.600 giri,quindi diciamo che sono tipologie di auto troppo differenti.
    era stupido anche spendere 65.000€ e passa per la z4 m,il discorso è sempre lo stesso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  18. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dipende,z4 coupè o tt,se ti piace fare percorsi misti,oppure su qualcosa di più abitabile anche la categoria serie1,ma meglio s3,oppure il subarino sti.
    in quanto già su auto come la serie3 coupè le dimensioni si fanno sentire,ovviamente parlo senza famiglia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In via del tutto teorica, parlare di agilità per una Ti è una contraddizione in termini.
    Semmai sarà meno goffa.
     
  20. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    rispetto ad una m3 su un percorso misto,direi di si(è più agile),ma ritorniamo sempre al discorso dei tempi fatti in pista....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009

Condividi questa Pagina