Per il lavoro che faccio ed i km che macino la prenderei subito. Se BMW facesse una Z4 coupè con un 2.0 diesel (non necessariamente biturbo, andrebbe bene anche il 177) la prenderei ancora prima perchè mi piace più della TT ...
Spero sinceramente che non penseranno neanche lontanamente di fare una Z4, che ricordiamolo è nata come spider pura due posti secchi, con motore a gasolio. Sarebbe veramente un assurdo.
si, si ok .... sicuramente non ci sarà, visto che è un po' improbabile investire risorse su una macchina che fa numeri molto bassi .... a me non dispiacerebbe affatto, anzi spero che venga prodotta, fra le due sceglierei il Z4, il TT ormai è visto e stravisto, pur essendo uscito un bel po' dopo ...
Comunque attendiamoci di tutto! E' notizia dell'altro ieri che probabilemnte Porsche si porterà a Ginevra il Cayenne con il nuovo 3.0 TDI del gruppo Audi-Vw. Non sono contrario a questo tipo di trapianti assurdi, anzi!! C'è più scelta, poi nessuno ti obbliga a prendere diesel su macchine sportive, si è liberi di fare quello che si vuole ... però intanto il mercato si apre sempre di più ....
Si, anche io ho letto questa notizia riguardo Porsche, non sapevo però che il motore prescelto fosse il 3.0. D'accordo sul fatto che ognuno sceglie liberamente l'auto che preferisce, me proprio non riesco a capire che collegamento ci può essere tra un'auto irrazionale e, almeno in teoria, votata alla sportività come la Z4 e il motore diesel!:wink:
direi che nn c'è nulla di strano,anche qui sul forum,c'è chi ci fa più di 20.000km sulla z4,cosi' come c'era chi avrebbe optato per la z4,ma che ha rinunciato per i consumi,l'unica cosa che si potrebbe dire,che forse un diesel un pò più prestante,sarebbe stato l'ideale per la tt.ormai i diesel hanno raggiunto prestazioni che molti benzina invidiano,quindi ha il suo perchè,secondo me.
Per la percorrenza chilometrica potrei anche essere d'accordo, ma una Z4 costa parecchio, e mi sembra strano che chi la compra si faccia problemi di consumi (peraltro bassini anche per i benzina, gli 11 si fanno!). Non riesco comunque a capire che gusto ci possa essere nel guidare una Z4 diesel... a quel punto veramente si sceglie la macchina solo per l'estetica e non per la guida...
Personalmente mi faccio 40.000-50.000 km all'anno....essenzialmente faccio un lavoro di rappresentanza con molta campionatura (6 scatoloni fissi nel bagagliaio) mi piacerebbe una macchina sportiva diesel, tipo un coupè .... non prendo l'E92 (STUPENDA!!) semplicemente perchè non ha il portellone posteriore ma il lunotto rimane fisso e non riesco a caricarci una banana .... TT e Z4 coupè hanno il lunotto che si alza e farebbero al caso mio.... Ecco perchè ben vengano tutte queste mescolanze che all'apparenza possono sembrare delle bestemmie ...
50.000 km all'anno di diesel corrispondono per me ed il mio attuale mezzo a circa 4000 euro di carburante, con un Z4 benza ci spenderei 7000 euro. In due anni sono 6000 euro risparmiati. Considerando i limiti che ci sono in giro per le strade e considerando il fatto che con i punti sulla patente ci lavoro, preferiscono tenermeli in tasca .... :wink:
D'accordo, però torniamo al punto di prima: non si compra un'auto per la guida, ma per l'estetica! E poi non so come sarebbe farsi 50k km all'anno in una Z4, sicuramente una 3 touring è più comoda! Nel tuo caso forse prenderei un'auto piccola e divertente per usarla la domenica, almeno il piacere di guidare è parzialmente salvo! IMHO, ovviamente!!:wink:
Ci avevo già pensato: carrozzone bello grande per macinare km (magari con GPL) + Boxster bello carino .... da usare la domenica ... ma non sarebbe un po' sprecato usarlo un giorno solo alla settimana?? Comunque, si, credo che in Z4 o tittì farci 50000 all'anno sia da sclero, effettivamente .... sono condannato a guidare Station ... cheppalle!!!