Probabilmente è proprio il peso che la mortifica..... avrei dovuto dire aborto di macchina in realtà, comunque 313cv per un 5000 sono ridicoli considerando che il prossimo 3000 sd bmw sarà allo stesso livello di potenza con 2000cc e 4 cilindri in meno. A me sembrava carente proprio di coppia; solo in prima e seconda mi sembrava accettabile, poi buonanotte...... e dire che ero passeggero quindi avrei dovuto sentire la spinta più che se fossi stato al volante... Mi meravigliai molto di più della coppia del X5 218 cv quando ci andai su la prima volta (sempre da passeggero)..... sembrava che il peso in più non esistesse rispetto ad una qualsiasi serie 3 e46... Della mostruosa differenza a favore di bmw in termini di dinamica di guida non ne voglio parlare.... già siamo troppo Ot
Si, per quanto riguarda i cavalli ricavati rispetto alla cilindrata e ai cilindri, non è assolutamente una perla di motore, sicuramente non ha nulla a che vedere col 4.2tdi....però il 5.0 ha anche i suoi annetti sulle spalle, comincia a prepararsi per la pensione. La vecchia X5 col 218cv aveva davvero una bella spinta, ci sono salito...solo che quella su cui sono salito, dopo 1 e 3 mesi dall'acquisto ha dovuto cambiare gli iniettori e la pompa.