allora alcuni dati e alcune riflessioni: la nuova a4 comunque è venduta 5.000 euro in meno del 3 Bmw ha venduto nel 2008 1.400.000 macchine Audi 1.000.000 il q5 e l'a4 son nuovi modelli e il 3 e l'X3 son restyiling (il 3 e l'X3 son modelli di punta nelle vendite) Il q7 è andato molto giù con le vendite E' logico che nel mercato le vendite caklino e crescano a seconda di tanti fattori ma ... non può essere mai messa in dubbio la supremazia di numeri di mammina bmw, che anche in periodo di crisi e con modelli vecchi vende un 40% in più di audi Bisogna ammettere che audi ce la sta mettendo tutta e i risultati si vedono (ma pensate che gruppo c'è dietro) Ma soprattutto: W LA CONCORRENZA che arricchirà noi di qualità soprattutto
Per me è una questione non solo di blasone ma anche economica, fra un'Octavia e un A3 base ci sono oltre 6mila euro di differenza per un'auto più piccola e con lo stesso identico motore!
su questo ti do ragione...giustamente uno con una A3 si dovrebbe un po' incazz*r* però tieni anche conto che si può dire che sia una carognata ed è vero, però non che non si possano vantare di fare comunque dei buon motori....Se mai sono quelli della skoda che potrebbero vantarsi di avere dei motori strepitosi per quello che costano.Questo è il mio punto di vista...
sinceramente da me di Q7 se ne vedono poche di Q5 ancora nessuna vedo X3, X5 e le X6 si stanno gia facendo vedere abbastanza, il concessionario dove andai per i preventivi dell'audi era gentilissimo ma appena mi disse che per l'A4 con pacchetto Sline ci volevano 47mila euro da scontare in più non era inserito nel prezzo la messa in strada gli ho detto con quei soldi mi prendo il cupè della bmw che è purè più bella a mio parere poi, alla fino ho scelto bmw più sconti ma anche più accessori
se configuri una e90/91 con packM e qualche accessorio, arrivi a quella cifra:wink: la messa in strada non era inserita, perchè in audi sono leggermente meno ladri ed evitano di metterla questo giusto per essere corretti ed obiettivi.....poi IMHO prenderei molto più volentieri una e91 packM di una a4 avant sline.....ma questi sono gusti personali:wink:
io con pacco m arrivavo a 45 mila ma avevo molti più accessori e non 140cv ma 177, per audi 5% di sconto la bmw 12% in più mi hanno dato 3 anni di incendio e furto mentre per l'audi non mi davano nulla ho valutato i vari preventivi e poi ho scelto l'auto ma solo dopo averle provate
ok....hai fatto bene:wink: in conce a salerno il marito di una mia collega ha spuntato il 10% abbondante per una a4:wink:
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo Lore ma mi sa che di Porschisti incaz.zati neri per sta cosa ce ne sono parecchi in giro. Porsche ha scelto di aprire verso altrri segmenti più popolari (Cayenne diesel e anche la prossima Panamera) rispetto ai canoni tradizionali per pure questioni di numeri di vendita, non certo per immagine o caratteristiche tecniche e tecnologiche..... I puristi non vanno certo orgogliosi di ciò..... Dovendolo proprio fare diesel, sul cayenne ci sarebbe stato molto meglio il "nostro" 35d del TDI Audi..... IHMO, ma certo Porsche non poteva mica chiedere i motori a BMW... Tornando IT; penso che oggi non ci sia più spazio per certe sbruffonerie e sono certo che quei fetenti che lavorano così, che siano Audi, BMW, Mercedes o altro, finiranno inevitabilmente per chiudere. E ben gli sta.
Si hai ragione, io l'ho detto semplicemente per dire che come monta i motori sulle skoda, l'audi, li monta anche sulle Porsche e quindi lascia invariata la reputazione della casa...Sul Cayenne io il 3.0 tdi lo vedo bene come scelta diesel e vedrete che venderà molto, forse a quello dovrebbero affiancare anche il 4.2tdi.
Gran motore quello provata la versione d'importazione crucca sul q7, ha anche più dei 325 cavalli di quello italiano... mi pare addirittura 360 :wink:
Si dev'essere un gran motore, purtroppo io non ho ancora avuto l'occasione di provarlo...Non lo sapevo che in Germania avesse ancora più cavalli, interessante.:wink:
Sto guardando adesso sul sito tetesco e non risulta ! chiederò meglio al proprietario che abbia i 22" è sicuro
in germania come in svizzera,esiste un su alcuni modelli audi un'optionals di poteziamento motore,fornito in accordo cn audi,quindi nn si perde la garanzia.
Io una volta ho fatto un giro sul touareg 5.0 TDI prima serie..... un aborto di motore.... meno male che l'hanno profondamente rivisto, tuttavia sarei curioso di sapere che sconto fanno oggi su un attrezzo del genere... secondo me fanno lo stesso trattamento della A8 W12
Sul 5.0 V10? L'ho provato, ce l'ha un amico dei miei...Non mi sembra tanto male...La coppia è mostruosa e considerando il peso della macchina, che va oltre le 2 tonnellate emmezza, offre prestazioni ottime, un po meno per quanto riguarda i consumi.