ah,ok. Beh,pero' bisogna sempre tener conto che le case devono fare qualcosa di utilizzabile anche per strada e non mirato alla sola pista....
nn è cosi',Cuscinetti in alluminio e bracci trasversali triangolari riducono il peso delle sospensioni anteriori. I cerchi di serie sono da 18 pollici con pneumatici di misura 225/40. ma come assetto è identico. Molle e ammortizzatori sono più rigidi, e il telaio è stato abbassato di 25 mm rispetto alla A3,come nel pacchetto s-line.
ora che ragioniamo di più,dimmi se ho fatto lo spaccone con te e in cosa,sono sempre il primo achidere scusa se ce n'è bisogno!
Questo mi sembra molto interessante e forse spiega tante cose Audi S3 http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=735 http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=733 BMW 130i http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=239 Il che vuol dire che l'S3 al motore ha almeno 285-290 cv
...è quello che dicevo io, un bel pezzo di pagine fa a parte che adesso con la 135tii sarà una lotta ancora più serrata
si ma non capisco questi discorsi banali del tipo "se la bmw avesse... se gli monti cerchi da 21... se avesse l'autobloccante..." gli stessi discorsi che si fanno riguardo alla nuova M3 quando sul Ring le prende da una Cayman con 125 cavalli in meno. l'unico dato certo è che prima BMW era NOTEVOLMENTE più sportiva di Audi, e adesso la seconda sta superando la prima, con la differenza che in un Audi hai la percezione di essere su un'auto di una certa categoria e prezzo, e non hai gli interni simili al pegeout ranch di tuo zio.
e vi ricordo che quando nel'93 usciva l'M3 3.0 il confronto diretto era una certa NSX che a parità (quasi) di cavalli, e con un peso nnotevolmente inferiore andava meno. la 130 va meno di una Golf R32. tanto per dire che fine ha fatto la sportività dell'elica quando il differenziale serio te lo devi far fare dall'amico tornitore visto che a Monaco hanno dimenticato da dove vengono.
La "nuova" 130i HA pneumatici maggiorati rispetto la precedente versione. La "nuova" 130i HA l'EDL che prima non c'era. Ho letto tutte le pagine di questo topic ma discorsi del tipo "se avesse, se fosse.." non mi sono venuti all'occhio.
L'NSX C30B divorava l'M3 E36 S50B30, purtroppo aggiungo. Così come l'NSX C32B divorava l'M3 E36 S50B32. E ci mancherebbe. Tuttavia, il paragone S3 vs 130i è un po' equivoco IMHO. La 130i è il top di gamma delle serie 1, non è un interpretazione sportiva del modello, come lo è la S3 (elucubrazione sportiva della A3 da parte della Quattro GmbH).
10 pagine di post e per non dire assolutamente NULLA. La s3 prestazionalmente parlando è superiore alla 130i, emozionalmente è pari ad un calcio nelle palle. Senza andare a prendere tanti numeri, tanti confronti ecc. Chi compra una s3 sa bene cosa cerca, così come chi compra una 130i. Non le reputo due auto perfettamente comparabili, questo post trova senso solamente se allacciato all'altra discussione citata da csl, altrimenti si sta parlando di un confronto che lascia il tempo che trova. Le auto da confrontare sono a3 3.2 e 130i, entrambe 6 cilindri 3000cc con motorizzazioni top di gamma. Un 2000 turbo pompato non ha niente a che vedere con un 6cil 3000, ed è un problema dell'audi se il suo 3200 è così fiacco nonostante i 200cc in più. La s3 sarebbe esistita cmq, la 130i rappresenta il top di gamma come lo è la a3 3.2, evidentemente non avrebbe dato lustro al marchio se il top di gamma della 1er fosse stata la 120... E dove la s3 è superiore alla 130i, negli stessi aspetti la bmw è superiore alla a3 3.2. Lo trovo assurdo un pò come quando tempo fa si confrontava la m3 e46 con la s4