Audi S3 vs BMW 130i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Warner, 20 Ottobre 2007.

1. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    come ho detto il motore nn è lunico elemento fondamentale,la 130i pecca anche in altre cose,nn solo per il differenziale autobloccante,rimane il fatto che la 130i stà dietro,per un motivo o per l'altro,questa è l'unica realtà oggettiva!
    mi hai chiesto qual'è la pecca della r32,io ti ho detto,quello che penso e che viene confermato anche dalle varie riviste del settore e che trova d'accordo anche te.

2. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Farnci.. E comprati sta S3 così svernici bello contento le 130i :wink: :mrgreen: :mrgreen:

3. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    nn sono di mio interesse ora sinceramente,il discorso che facevo nn era in base al comprare l'una o l'altra,ma semplicemente quale delle due và più forte....

4. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ti dico.. Prendi l'attuale 130i con la nuova gommatura e l'EDL poi ne riparliamo.. Si tratta di guadagnare solo un paio di secondi persi per la scarsa capacità della 1er di scaricare i CV a terra.
    Il tuo discorso è corretto ma statico.
    Ho una domanda perchè non sono informato, l'assetto S Line e S3 sono identici?
    Ciao!

5. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si sono la stessa cosa l's line(pacchetto) ed s3(assetto proprio dell's3),per quanto riguarda il discorso della 130i con il differenziale ELETTRONICO,aspetto che venga fatta una prova per parlarne,senza dati sono chiacchiere da bar...

6. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    lascia stare,ho trovato anche io che quando bmw non è prima scoccia un pò e allora si tirano fuori auto che non c'entrano niente o motivazioni assurde!
    La stessa cosa avvenne con l'rs4,molti faticano ancora a dire che l'audi ha fatto un bel mezzo e bmw con l'm3 ha solo scoperto l'acqua calda,molti che si pensavano sfornasse un bolide capace di surclassare alla grande l'rs4 hanno accusato il colpo quando è stato dimostrato che l'rs4 è un bel mezzo!

Avevo l's3 225 e già andava come un treno,questa nuova è migliorata ancora e a volte mi stupisco di come un 2.0 possa andare così forte.

L'ho testato e ritestao la 130 me la lascio alle spalle e non è per screditare ma anche io vorrei che una volta per tutte se una bmw viene sorpassata da un'audi venisse ammesso.

Per nicola:

Leggendo i tuoi post ho sempre reputato un esperto,ma la frase che hai detto contro il 993 non sta ne in cielo ne in terra!

Come tu stesso hai dichiarato,la tua naftona ha 350cv e coppia superiore a quella dell'm5,la 993 ne ha soli 286 e una parte della sua potenza viene assorbita dalle 4r.E' molto ovvio che tu sia riuscito a starle davanti!

7. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

hai parlato di un insieme,ma quando dici che la golf va meno perchè ha 15cv in meno,che vuol significare?

Che l'audi vada di più ,a me, me ne può fregare men che niente,io,anche se facesse un'auto che sta avanti ad una FXX NON comprerei MAI l'audi.
    Che poi parli di S3 vs 130i,allora,per audi la punta di diamante della A3 è questa S giusto?
    Ed è anche vero che tutti sappiamo che BMW sta per cacciare qualcosa con tipo 300cv e 2 turbine anche sulla 1er,dunque credo che la punta di diamante della 1er non resti l'attuale 130i,ma la nuova 135i.
    Cmq che adesso vada più la S3 ok,ma fra poco forse le cose si ridimensionano.

8. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo

di questo ne dubito,mai sentito parlare di audi rs3?3.5 turbo 350cv?penso proprio che quando uscirà la nuova 135i si avrà come ora la solita minestra!

9. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il discorso della golf è stato precisato,và meno dell'audi perchè ha 15cv in meno e perchè pesa di più.come detto e ridetto,quando e se la bmw metterà 300cv sulla serie1,nn potrà essere paragonata alla s3,che ne ha 265cv nn ti pare.

10. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

della sr3 mai sentito nulla,mai visto nulla,invece dalla 135i ci separano pochi giorni,per la precisione 1 mese,se non erro dovrebbe uscire il 24 novemre,fra un mese esatto.
    Poi si vedrà,sono sicuro che audi risponderà con qualcosa,e cmq se poi mi paragoni la rs3 con un 135i non è il discorso inverso di paragonare la s3 con un ipotetica M1?

O siete coerenti oppure la RS3 non la dovreste paragonare con un modello non della Motorsport M GmBH.

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Io non ho detto che gli stavo davanti di motore, anzi ho detto che "ci sono voluti 2km per mettere il muso davanti", significa che da 150 a 260 andavamo perfettamente uguali, tanto di cappello alla 993.

Quello che è successo è che affrontavamo un percorso molto gibboso, tipo le strade dove le radici degli alberi alzano delle nervature sull'asfalto e l'escursione maggiore dei miei ammortizzatori mi consentiva di fare le curve a 250km/h, la 993 come ci ha provato ha iniziato ad alzare la ruota anteriore interna.

L'esempio l'ho fatto perchè non si deve mai dare per scontato che un'auto pensata per un utilizzo sportivo possa essere più efficace di una meno sportiva nel suo habitat naturale.

Così la S3, probabilmente ha un assetto più sportivo e le 4 ruote motrici le danno un vantaggio sulle piste levigate e medio-lente, ma in autostrada nei curvoni da oltre 200km/h, le 4 ruote motrici non servono anzi consumano cv e l'assetto troppo piatto non è un vantaggio.

Non mi meraviglierei affatto che una S3 prenda gli schiffi dalla 130i in un percorso autostradale molto guidato.

12. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Chiacchere da bar sono quelle che vengono fatte ogni giorno in questo Forum... Sorry!

Ripeto.. Nelle prove effettuate l'S3 è più veloce della 130i, io dico che già con 4 cm in più di gommatura posteriore le cose cambiano.

@ Csl: cosa fai tu? lasci dietro una 130i con la vecchia S3?
    Ti sei risvegliato da quel sogno?

13. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tempo perso....

14. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    quante chiacchiere inutili per dire che l's3 và di piu' della 130i......#-o
    Bmw con la 130i ha sicuramente fatto molti errori....l'audi meno e và piu' forte.
    Tanto di cappello all'audi finche bmw non uscirà con qualcosa di altrettanto se non piu' efficace della rivale.
    sul fatto che con la vecchia S3 hai messo dietro la 130 invece quoto brais

15. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    questa è la tua opinione(sul discorso gomme),hai dati per confermarla,nn mi pare!come dissi,già tempo fà se la bmw fà uscire la 130i con quella gommatura,sono problemi di bmw nn degl'altri,quanti soldi ci si deve spendere per mettere apposto una 130i?oltre già quello che costa,che nn è certo poco.
    io ho usato dati oggettivi,che nn hanno valore assoluto,ma sempre dati sono.

16. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ragazzi qui fumate pesantemente!trovatemi dove ho detto esplicitamente che con l's3 vecchia lasciavo la 130!
    Mai e poi mai potrei affermare questo perchè l's3 l'avevo nel 2003 e dubito che potesse girare la 130!

Quindi prima di parlare accendete bene il cervello enon attaccatevi a cose che non ho mai detto!

Ho detto che l's3 a suo tempo era una bella bestia.

La 130 l'ho lasciata dietro parecchie volte con l's3 nuova,la 2l turbo da 265cv!!!
    ecchec***** quando smi mettete in bocca cose non vere mi da fastidio e poi tutti caproni dietro a quotare uno che ha detto una cosa non vera senza neanche accertarsi che lo sia!

17. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    brais dovresti delle scuse dato che mi hai messo in bocca parole che non ho detto!
    Rileggi bene,ho solo affermato che l's3 vecchia era un treno,NON CHE HO BASTONATO UNA 130!!!ANCHE PERCHE' QUANDO L'AVEVO LA 130 ERA SOLO UN DISEGNO ANCORA NON COMMERCIATO!

RIPETO L'HO BASTONATA CON LA NUOVA!

E PRIMA DI QUOTARE BRAIS,MI ACCERTEREI DI LEGGERE PRIMA PERCHE' SI RISCHIA DI SCATENARE GUERRE CHE NON ESISTONO!

18. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    E' inutile continuare il discorso tanto è tempo perso.
    I tuoi discorsi sono sterili e trovo non vi sia necessità di andare avanti.
    Quando proveranno una 130i con le nuove misure di pneumatici e l'EDL allora ne riparleremo.. Puoi attaccarti ai numeri, peccato che quei dati siano ormai vecchi visto le modifiche che sono state apportate alla vettura.
    Forse non hai capito una cosa.. Per BMW la 130i va bene così, sei tu che ti lamenti.
    Parlate tanto di discorsi da bar, voi siete i primi a farli!
    Ciao belli!

19. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    rispondi al post, quando dici che non ti interessa il tempo in pista....
    poi porta rispetto e tieni i toni bassi che qui nessuno tui ha offeso.
    i ca**i tienili a casa tua, semmai a me portami le fighe.

20. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Csl.. La prossima volta scrivi più chiaramente perchè da qui si capisce che hai silurato una 130i con la vecchia S3!

Io non devo scuse a nessuno.

Continua a farti le pippe con la tua Porsche!

Ciao!

Condividi questa Pagina