ragazzi,fatto stà che stà dietro,possiamo dire quello che vi pare......ricordiamo che la s3 ha l'haldex....inoltre se la politica bmw è stata voluta per la 130i,ha sbagliato di nuovo,perchè la s3 vende molto di più.
ok, se questo ti fa essere più contento, diciamo pure cha la S3 sta davanti al 130i.....ergo è migliore.. pier
nn me ne viene nulla in tasca,il punto è che se un'audi và più forte,ammetterlo è quasi impossibile per molti,e si cercano tutte le attenuanti possibili,ma quando una bmw và più forte di un'audi và sempre tutto bene............:wink: inoltre nn è diciamo,è la realta!
Si ma non vedo cosa ci trovi di tanto stano, una è a 4 ruote motrici e l'altra è TP, una è turbo con una coppia da tir e l'altra è aspirata, mi sembra ovvio che non ci sia storia. Eppure sarei curioso di vedere quanto si assotiglia il distacco con l'edl. Comprenderai comunque che se invece di incontrare la S3 in una pista da 115km/h di media, la incontri su un tratto di autobahn bello movimentato (e per bello movimentato intendo curve da 200km/h) come quello nei pressi dell'Eifel, la S3 faticherebbe non poco a rimanere in scia.
questo lo dici tu,che la s3 faticherebbe,inoltre,qui si parla di tempi al giro,no di uno sparo,e stiamo parlando sempre di trazione haldex contro tp,senza contare che hanno gli stessi cavalli,quindi che sia cosi' ovvio che la s3 sia più veloce,nn mi pare. inoltre io ho postato varie piste nn una,dove la 130i stà dietro!
Te lo dice uno che si è tenuto dietro una 993 4S proprio in un tratto simile con una 535d e non è che quello dietro di me fosse meno bravo. Io non ho mai parlato di spari, mi sembra solo ovvio che il vantaggio di motricità di una haldex diventa uno svantaggio come assorbimento della trasmissione nelle curve dove le 4 ruote motrici non fanno più la differenza. Esattamente come è successo con la Porsche, dove sul misto stretto mi avrebbe fatto un mazzo così, mentre nei curvoni veloci e con un asfalto non levigato ha fatto pippa. Non per questo posso dire che la mia o la Porsche siano una migliore dell'altra sono solo due macchine con caratteristiche diverse.
primo la tua auto è rimappata pesantemente,nn fà testo,secondo qui si parla di giri in pista fatti da piloti,nn da due che fanno il garino sulle autostrade tedesce,infine su 4-5 piste la 130i è risultata sempre dietro.ripeto,la 130i è palesemente dietro,ma nn per il motore,ma per altri motivi!infine ricordiamo che l'haldex,fondamentalmente è una trazione anteriore e che dissipa quando interviene,maggiore potenza della tp,il paragone ci stà tutto.
Hai ragione io non sono un pilota ma chi era dietro le piste le mastica e si, è vero che la mia è pesantemente mappata ma non credere che tiravo fuori la manina e facevo ciao, ciao. Per riuscire a mettere il muso avanti ci sono voluti quasi 2km. Comunque non mi interessa insistere io ti ho motivato il perchè non ci sia storia in pista tra una S3 ed una 130i. Dire che hanno la stessa potenza è una cosa abbastanza miope perchè non si tiene conto di quanti cv in più regali il turbo a medio regime rispetto alla 130i. Come anche velatamente sottovalutare una haldex che comunque è a tutti gli effetti una 4X4 rispetto ad una TP senza autobloccante con tutti quei cv da gestire. Infine di tutte le piste che hai citato non ce n'è una che superi i 120 di media, sarebbe stato interessante provarle a Monza.
vabbè,impossibile sentir dire che un'audi và più forte!infine sono le prove in pista,fatte anche da riviste autorevoli del settore,che paragonano,turbo,cn aspirati,l'importante è che nell'insieme abbiano elementi simili,che ho già citato,perchè nel giro secco in pista il motore,a patto che abbia potenze simili,nn è fondamentale,ma sono un'insieme di fattori a contare. ultima considerazione,per quanto l'haldex sia valido,nn avrà mai la stessa efficacia di una trazione integrale seria.
Non mettermi in bocca cose parole che non ho detto. Sul lento ho detto che la S3 è più veloce e te l'ho motivato, ma sul veloce e te lo ripeto, le tue convinzioni mi sembrano opinabili.
Max speed155 m/h (250 km/h)155 m/h (250 km/h) s3 0-100,5.7 130i 6.0 s3 0-200 23.2 130i 24.8 questi sono i dati di autobild,perchè la 130i è più veloce sul dritto?
Io non ho detto che è più veloce sul dritto, ma le curve in autostrada le trovo solo io??? Ma scusa, ti sei mai chiesto perchè la R32 è così più lenta della S3? Riflettici e poi commentiamo insieme.
la r32 paga i 15cv in meno e un'altro peso,1.540 kg contro 1.455 kg,infatti chi l'ha provata dice che in curva nn è agilissima,anzi sembra avere proprio qualche difficoltà nel misto.nonostante ciò,è davanti alla 130i,in alcune piste.
Farnci1,vedo che fai i confronti considerando la cavalleria,allora auto tipo Lotus Exige tu con cosa le paragoneresti? Ha solo 221cv,ma credo che in pista da parecchi secondi ad S3 e 130i,ergo le auto non si misurano con i cavalli,altrimenti il tuo discorso sarebbe tipo,il 760iL ha più cavalli di un M3 e46 e dunque va più veloce.Credo che ci siano altri fattori da valutare,e sappiamo che se BMW vuole fare auto sportive che vadano forte le fa senza troppi problemi.
La R32 è più impacciata perchè monta all'anteriore un V6molto più pesante del 4 cilindri turbo, quindi il surplus di peso è concentrato sull'asse anteriore. Ma l'enorme differenza prestazionale non è dovuta ai 15cv ma alla qualità dell'erogazione che su un 4 cilindri turbo ad alti regimi è nettamente migliore. Ad ogni cambio marcia e ad ogni accelerata in uscita di curva la differenza di cv si fa enorme, altro che 15cv. Se riesco a trovarti la curva di potenza delle tue macchine ti faccio vedere quanto è diversa la potenza a medio regime. Per quanto riguarda la differenza tra R32 e 130i sono convinto che la pista che ha più curve lente premia la R32 e viceversa per le piste che hanno quasi tutte curve medio veloci. Dai su, una è 4X4, l'altra è a TP e senza autobloccante, con le potenze in gioco come si fa a non vedere che una in uscita da un tornate schizza via a palla e l'altra rimane ferma a fare fumo. Per chiudere la S3 e la R32 sono certo che siano più veloci sul misto stretto ma sul veloce non sarei così sicuro.
io ho parlato di un'insieme di valori,segmento,cv,peso,prezzo... leggiti bene i miei post. qui si paragonano auto dello stesso segmento,peso,cv,prezzo,ma come al solito si cercano sempre attenuanti,quando una bmw nn è prima.........