Senti rimaniamo sul motore che adtoa la 130i e non prendiamo quello M.... Che è meglio! :) Ma chi dice che è una cacchetta la serie 1... dico solo che se dovessi prendere una vettura per la guida sportiva vera, mai la prenderei tutto qui... E dico che la S3 è superiore in tutto.. prestazioni e guidabilità. Stop.
C'è una ristretta schiera d'auto (alla quale la mia non nappartiene) per una ristretta schiera di guidatori (che non mi contempla) che in ristretti ambiti di utilizzo (che non sondo mai) trovano anni luce di differenza tra una Mitsu EVO e una S3. Differenze che in un utilizzo prettamente allegrotto ma mai esasperato io non riuscirei mai a sondare. Dall'impianto frenante alla distribuzione della motricità però tra EVO ed S3 ci passa non poco. Questo non a sminuire l'S3, ci mancherebbe. Ha numeri e guidabilità globale che uccidono la concorrenza delle "compatte avvelenate". Ma l'EVO è un prodotto di nicchia. Limitarsi alla tirata sul dritto (pur eccezzionale), o alla stradina di montagna con qualche fischiata di gomma è un po' limitativo. In pista è un'auto che si mette negli specchietti M3, 996 C2 e 360 Modena. Non roba da poco.
Scusa, mi è scappato un 3 invece del 2, i Cv rullati erano 277 per il 3.0Si, stesso motore della 130i..... Per quanto riguarda il resto, bah, vorrei vedere la prova rifatta in altri posti, anche perchè ,sul un circuito come quello di AUTO dove è abbastanza normale che la una TI col turbo sia avvantaggiata, alla fine ce un secondo e mezzo, tanto in pista, ma non così tanto, per me, per avere certe sicurezze. Poi ripeto, a me piace un sacco la S3 (se dovessi mollareBMW è al primo posto nel gradimento, per tanti fattori, non solo le prestazioni), però la prova di auto mi sembra troppo benevola, e ciò mi stupisce, di solito a fronte di grandi complimenti arrivano sempre anche delle belle stilettate....
penso che la gente sarebbe pronta a PAGARE per trovare delle "parti di se" nei post di altri utenti quando posti tu io mi risparmio la spesa:wink: Sono a corto di aggettivi, rigorosamente positivi, per definirti
Dal mio conce tutte quelle che avevano in ordine son tutte vendute, e ha molta richiesta, infatti a me fa il 7% di sconto perchè mi conosce, ma agli altri mi ha detto che non va oltre il 5%, ha anche la promozione sulle A3 3p, su tutte, tranne sulla S3. Fai te che non me la fa neanche provare perchè non ne immatricolano neanche una loro. Comunque la prima ondata di arrivi dovrebbe essere marzo/aprile, quelle arrivate ora son veramente pochissime
Anche a quanto so io di S3 e di A3 e Sportback 2.0 TDI ne stanno vendendo un *******io. E a ben donde, amio avviso. Per ciò che contempla un mio commento nei confronti del buon Andras e degli altri amici del Forum mi sento io a corto di parole, imbarazzato da tanta cortesia e "affetto"
io parlando se non sbaglio parlavo dell'8% ma sono andato così per caso per vedere la TT appena uscita... cmq è sempre poco come sconto... se consideri che costa 45.000 euro, scontata arriva a 41.400...
Lo spot spagnolo: http://www.autoblog.it/post/7169/spot-audi-s3 A vederla così non sembra tanto una S-line, il paraurti davanti la rende molto più aggressiva e permette di distinguerla al primo colpo d'occhio
Quoto Andras che quota Iron. E meno male perchè in un altro topic gettonato in questi giorni non so più come far capire quello intendo. Capiro, non condividere.
Che vada di + non lo so, ma non credo. Io ti ho detto che a me è piaciuta quasi quanto al evo, ma limitatamente ai giretti che mi è stato concesso fare :wink: non ho certo voluto fare una valutazione delle prestazioni
Ok tranqui, era per dire che il giorno che una S3 andrà più di una EVO o sarà più in ottica specialistica di una EVO smetterò di parlare di auto. Quindi perchè comprare una S3?
Cmq due bei ferri va'.... con entrambe ho provato degli ingressi in curva da demente, qui in zona industriale, senza riuscire a metterle in crisi nè di rilascio nè di gas in uscita.... e di gas ne danno!
Bè dipende da dove vai, a dire il vero l'ho trovata anche in pronta consegna con un bello sconto e un bel finanziamento agevolato, italiana......... ma quelli sono casi :wink: Il mio conce mi ha detto che non fanno troppo sconto perchè hanno tanta richiesta e poche auto, per adesso. E comunque occhio agli sconti, spesso chi ti fa qualche punto in più poi se li riprende abbondantemente con il finanziamento (ormai è prassi che ti facciano meno scontop se paghi in contanti ) E comunque è per questa sopra citata che tranquillizzo l'amico Andras, il lumbard per ora non cova nulla, anche perchè se nessuno si fila la Blacky sarà vermante dura........ ma come ho già detto, non ho fretta, se qualcuno la vuole senza la pretesa che cali le braghe la cambio (e grazie a dio ce ancora della gente civile che capisce che si può fare un affare senza che uno inculi per forza l'altro.....), altrimenti me la tengo
Ti quoto in tutto.. tranne che in pista... omeglio in determinate piste... Per il resto hai ragione.... E non dimentichiamoci la polivalenza e il confort della S3 rispetto alla Evo oltre alla sua superiore facilità di guida.... Certo per la guida esasperata la Evo è superiore ci mancherebbe... Ma fatevi un bel viaggio di 600 km nelle autostrade tedesche "a manetta" e ditemi con quale godete di più...
Sì esatto, i due giocattoli che mi è stato concesso di provare dall'amico giornalista. Scrissi anche due discussioni al riguardo. Sono state entrambe oggetto dei servizi sulla rivista pubblicati qualche mese dopo.
Secondo me Blacky verrà venduta bene, sul mercato contrariamente a tempo addietro ci sono solo dei 330d (E46) distrutti di km e con pochi accessori. E poi è il tempo la variabile determinante. Ormai la fretta non è più di casa, la E92 è uscita, quindi paradossalmente ti trovi in una situazione migliore di quando doveva uscire. Anche perchè sai quanta gente c'è che non può permettersi la 330d E92 mentre lo sforzo per pagare un 330cd E46 il giusto lo può fare?