ti ha già risposto el nino, anche se a quanto avevo capito io, gli impianti che monta direttamente la vw sono sviluppati da landi renzo, poi diciamo che l'aftermarket per come lo intendo io è qualcosa che non ti monta ufficialmente una casa madre e che potrebbe farti decadere la garanzia :wink:
Certo, si fa per parlare, è che alla Landi come dicevo ci lavora un amico e spesso parliamo di questo. Poi magari nel frattempo sono cambiate le cose e lui non mi ha aggiornato :wink:
è che mi interessa per lavoro una macchina metanizzata o gplizzata (ma dalla casa), quindi se facessero il 2.0 tfsi ecofuel sarebbe mooooolto interessante, più del 1.4 da 150cv (che montano solo sulla passat o anche da altre parti poi?) cmq ho visto ieri un filmato del restyling, i fari davanti sono riusciti malissimo, nel complesso invece è bella
cmq comprare una s3 e gasarla in generale,mi sembra una spesa sbagliata.poi forse sarò io che ragiono da conservatore,ma per un'operazione del genere,nn prenderei un'auto ad "alte prestazioni"....
vabbè detto fra noi, anche una M3 che costa 160milioni delle vecchie lire nn ha alcun senso, come nn lo ha la benzina a 3mila delle vecchie lire al litro, e come tante altre cose. Era un idea fattibile stop. Se uno viaggia parecchio, certe spese nn le vuole subire e gli piace la S3 nn mi sembra sciocco, a conti fatti, risparmiare la metà per fare gli stessi km, a (oramai) stesse prestazioni. p.s concordo potrebbero esserci dei limiti OGGETTIVI... parlassimo di una ferrari però.. :wink:
In tema di A3 restyling, sono interessanti le curve di coppia dei nuovi CR 2 litri, e il confronto fra di loro:
E' una scelta quella di non rinunciare al picco di coppia della versione meno potente. Potevano fare una curva tipo quella del 170cv più bassa, ma avresti avuto il motore meno pronto ai regimi intermedi; così invece hai tanta spinta ai regimi più utilizzati, quelli intorno ai 2000 giri.
se è simile a quella del 140cv attuale (iniettore-pompa) è un'erogazione che non mi garba per niente:wink:
questione di gusti alex:wink: io guidando il 140cv iniettore/pompa su qualche stradina con curve, non mi sono molto divertito.....tutto, subito e poi il vuoto è anche vero che non ho provato il 118d 143cv e non posso fare un paragone:wink:
Mentre io lo guidavo abbinato al DSG, che lo faceva stare sempre in coppia ed era pauroso contando i soli 140cv :wink: