Bè Twin,i veri alfisti sono quelli che hanno bacchettato Alfa quando è passata alla ta.I finti alfisti hanno invece iniziato a dire che la ta alfa è la migliore di tutte.Insomma uno sbandierare continuo un po' eccessivo non credi? Guarda il test di top gear sulla 147 gta,guarda come smusa.Se quella è un'auto sfruttabile... Adesso che pare che forse si tornerà alla tp voglio proprio vedere come vi comporterete
io avendo 21 anni sono nato come alfiattaro da ta....che c posso fare??? è quel ke passa il convento...
Sembra che le 4x4 vadano da sole... ma che corbellerie che scrivete, ah ah! Tutte le macchine portate al limite non sono facili, poi ci possono essere macchine più selettive che premiano il guidatore più bravo e altre che plafonano, ma tutto ciò prescinde dal tipo di trazione. Tutti gli audisti o ex-audisti li inviterei a scannare nel misto con una EVO V Rs sul bagnato tanto per parlare di una macchina con cui ho avuto a che fare ultimamente: o ci vanno al rallentatore o la tirano contro un muro. Almeno tutti quelli che dicono che 4x4 è più intuitiva, più sicura sul bagnato, ecc. Sul bagnato le ultime BMW sono auto strabilianti, in barba alle vostre convinzioni. Ci possono essere auto più veloci sul bagnato? Certo, ma vi dovete fare un mazzo così a guidarle, non la mettiamo sulla sicurezza o la facilità di guida. E i controlli elettronici lasciamoli perdere, tanto i limiti di una macchina sono i soliti con elettronica inserita che disinserita.
E i controlli elettronici lasciamoli perdere, tanto i limiti di una macchina sono i soliti con elettronica inserita che disinserita.[/quote] Eh caspita,tu si che la sai lunga!!!Tanto per dirtene una sui controlli elettronici....c'è crisi nelle carrozzerie.Si fanno molti meno incidenti di una volta.Sarà che tutti son diventati dei Schumacher come te??? I vari esp,abs & Co ci salvano il culetto molto spesso caro mio. Ovvio se tu hai manico e riesci a guidar tranquillo di traverso anche con giornate tipo oggi bè che dire...beato te!Io mi sento molto più sicuro con una ta o meglio ti. Ovvio che per far traversi la tp sia migliore,son d'accordo.
Eh caspita,tu si che la sai lunga!!!Tanto per dirtene una sui controlli elettronici....c'è crisi nelle carrozzerie.Si fanno molti meno incidenti di una volta.Sarà che tutti son diventati dei Schumacher come te??? I vari esp,abs & Co ci salvano il culetto molto spesso caro mio. Ovvio se tu hai manico e riesci a guidar tranquillo di traverso anche con giornate tipo oggi bè che dire...beato te!Io mi sento molto più sicuro con una ta o meglio ti. Ovvio che per far traversi la tp sia migliore,son d'accordo.[/quote] Io intendevo che l'elettronica non fa i miracoli, mette solo una pezza sugli errori clamorosi. Ma i limiti sono i soliti, non va più forte, anzi!
Ma lo volete capire o no che la TP non serve solo per fare i traversi? Oltretutto mi chiedo se tu abbia mai guidato un TP BMW ripartita come dio comanda (e come BMW le fa)? E mi chiedo anche, ma quanto caxxo piove dalle vostre parti????
Fate come me, comprate un bel CLK 270CDI che non va nemmeno a spingerlo, cosi non vi fate piu di problemi!!!
Su AUTO di questo mese per la S3 si ipotizza un prezzo intorno ai 40.000€ Se ci cominci a mettere navi, volante quello con la corona piatta nella parte bassa (obbligatorio!) e qualcosa d'altro vai a cifre piuttosto altine...
Io intendevo che l'elettronica non fa i miracoli, mette solo una pezza sugli errori clamorosi. Ma i limiti sono i soliti, non va più forte, anzi![/quote] Su questo non ci piove...e dalle mie parti ha piovuto veramente tanto!Roba da monsoni!Oggi finalmente c'è un timido sole.
I telai BMW a TP sono fantastici, obiettivamente fra i migliori sul mercato. Ora ho un'Audi TA e mi trovo comunque molto bene, ma non sarei onesto se non ammettessi la straordinarietà delle BMW: non è solo la TP, ma anche il baricentro più basso delle altre auto, la ripartizione dei pesi perfetta, le sospensioni sofisticate (anche se con silent block scadenti...). Insomma, come piacere di guida e tenuta di strada, preferirei sempre una BMW TP ad una Audi TI :wink:
Mai detto il contrario io!Guardate che sono un gran estimatore del Vs marchio!Per quanto riguarda il comportamento dinamico ho sempre detto che la tp è migliore della Ti.Soprattutto se non è una ti sportiva tipo che ne so,subby & Co. Io mi riferivo all'intuitività del comportamento dell'auto,soprattutto in condizioni di aderenza precarie.Lì la ti(anche l'haldex si)lo vedo molto più sicuro,e anche più veloce.
Beh, dai, la 4x4 è più intuitiva in condizioni normali. Se su bagnato, dato che la senti più attaccata spingi al limite e ti parte...auguri... La Tp si fa capire meglio...
E' più intuitiva se vai a spasso, per il semplice motivo che il 99% dei guidatori sta sotto il limite. Se la sfrutti una 4x4 cazzuta non è facile.:wink:
D'accordissimo con voi ragazzi.Se fai partire una 4x4 vuol dire che stai andando veramente forte quindi riprenderla è veramente difficile. Io mi riferivo alla guida normale. Mica tutti sono degli smanettoni come voi eh!