Lo so anch'io che il torsen sarebbe meglio.Ma ho già detto più volte che non ci stà!Poi l'haldex di ultima generazione,a detta di chi lo usa,è quasi impercettibile e comunque mantiene sempre i consumi invariati rispetto al 2wd. Per quanto riguarda la trazione...ti sei già risposto da solo."Certo bisogna saperla guidare" Non tutti sono in grado di portar una Tp anzi.Ce ne son pochi!Molto più rassicurante,per l'autista medio,una quattro,magaria anche con l'haldex. Per rendertene conto dovresti provare una S3 o simili in una giornata di pioggia.Ti ricrederesti subito.
Su bagnato e su neve è logico che una Quattro si trovi a suo agio, questo non l'ho mai messo in dubbio. E comunque una TP se non fai il pirla è assolutamente sicura, non credo ne di essere un pilota ne di essere un manico, però non ho mai avuto problemi ne con pioggia, ne con neve, logico, ho guidato con le dovute cautele, ma credo basti un pò di buon senso, da come parlano alcuni sembra invece che se piove e nevica e uno è in giro con una TP deve accendere un cero se riesce ad arrivare a destinazione ...mi sembra che ogni tanto si esageri. E comunque, come ho già detto, non volevo mettere in discussione le qualità della trazione Quattro (se la S3 era una vera Quattro l'avrei presa in seria considerazione, e ci sono molto audisti che la pensano come me e sono delusi per la scelta dell'haldex), però mi sembra esagerato ogni volta che si parla di TP ridurre le qualità di questa soluzione al solo scodare e parlare come non fosse sicura E comunque nessuno massacra nessuno, io dico la mia, gli altri dicono la loro, almeno per quanto m i riguarda :wink:
Il fatto che non ci stava non la ritengo una giustificazione, sono convinto che la S per Audi sia qualcosa di importante, è, per il mio punto di vista, queste auto devono essere dotate del meglio, e sopratutto, su auto come la S il consumo è l'ultima cosa. Poi per carita, per me è una pecca, se per te non lo è, amen, rispetto la tua posizione, però per me puoi tirar fuori tutte le giustificazioni che vuoi, per me rimarrà sempre una pecca. Per quanto riguarda la trazione, leggi bene quello che ho scritto, ho detto che bisogna saperla guidare per portarla a certi limiti! Un autista medio credo non troverebbe nessuna difficoltà a guidare una TP, anche perchè l'autista medio di solito a certi limiti l'auto non la porta mai, e se la porta senza essere capace finisce nel prato con un TP, una TI o una TA che sia. La prova te la posso risparmiare, prima di questa avevo un 330xd (sto parlando della precendente trazion e integrale BMW, non dell'X-Drive che montano oggi!!!) e so bene che differenza ce tra una TP e una TI sulla neve o su pioggia, e rimango della mia idea, la TI è sicuramente avvantaggiata e molto più a suo agio, ma da qui a dire che la TP non è sicura ce ne passa (e leggi quello che ho scritto sopra, non sono ne un pilota, ne tanto meno mi reputo un manico incredibile, mi reputo solo una persona di buon senso ).
Daltronde, come diceva lo zio tempo fa, le corse si fanno con le gomme e con gli assetti, tutto il resto sono chiacchere da bar
Ti quoto, però devo anche dirti che avendo fatto 3 anni in M3, con pioggie e senza elettronica (vedi E36) devi veramente fare attenzione a quello che fai, anche senza andartela a cercare. Parliamo però di tanti CV, con una TP tranquilla non vedo problemi, come dicevi giustamente tu.
Bè, secondo me ///M, S, AMG e compagnia bella non sono "auto da tutti" :wink: (non a caso, quando compri una ///M è compreso il corso di guida BMW, non so per le altre)
Allora non ci siamo capiti. Non voglio dire che una tp si ribalta in parcheggio se piove ma ammetterai che è mediamente più sicura in condizioni metereologiche sfavorevoli no? Anche se non si è dei manici o se non si fa i pirla può sempre capitare di dover fare una manovra d'emergenza no?Ecco,in questo caso,dimmi quel che vuoi ma io mi sentirei estremamente più sicuro con una ta o ti che con una tp.Poi ammetto che per quanto riguarda il piacere di guida la tp sia ottima ma ti ripeto,dipende da cosa uno vuole dall'auto. Spero di essere stato spiegato.
Mah, la S3 è carina, ma l'A3 3 porte proprio non mi piace. Preferisco la Sportback. Ma non credo che uscirà una S3 sportback.
A me invece esteticamente la nuova S3 ha un po' deluso.Mancano gli allargamenti ai passaruta,distintivi nella vecchia S3.Questa sembra una normale A3 con l'allestimento S-line.Il para ant e post e le minigonne non fanno corpo unico,sembrano accessori montati aftermarket.Son curioso però di provarne il motore.
Beh, dai la macchina è carina, di muso, nonostante il cosone centrale fa la sua figura. Solo che di lato sembra la solita 1,6 con s-line...non è muscolosa come la vecchia s3 più bombata. Il dietro è davvero poveretto, peccato....
No, sopratutto ora che le auto (tutte) sono piene di controlli. Che poi tu ti senta più sicuro con una TA o una TI è una tua impressione. Io non so se tu hai mai guidato una TP per bene (nel senso che l'hai guidata per una buona dose di tempo in svariate condizioni), credo di no (e per carità, ci può stare, non è una critica!) però azzardo dicendo che se un giorno ne avrai una cambierai idea e capirai che tutte queste dicerie sulla sicurezza delle TP è figlia delle solite esagerazioni di tempi passati.
come forse è in parte "sbagliato" forzare troppo sul fatto che una TA non è del tutto sportiva (io resto convinto che la TP è sportiva ma ammetto che la mia posizione può essere "integralista")
Una TA può essere sportiva, è una TA alfa che non lo può essere in nessun caso! ovviamente scherzo, era solo per far arrabbiare l'amico Twin e il suo quadrilatero :wink:
No ragazzi,non toccatemi la ta alfa che è la migliore del mondo!!! Meglio perfino della vostra tp! Da quando hanno abbandonato la tp stranamente hanno inventato la ta che non fa rimpiangere la tp! Tanti km non ne ho mai fatti con una tp.Sono sincero.Ma da che mondo e mondo,se uno non ha il "piede fino" è più facile tener sottocontrollo una ta che una tp no? Comunque sia un po' vi invidio,che sia chiaro!:wink: