Si ovviamente consumerà di più.. Fortunatamente però ho un amico che ha proprio la S3 spb e ci stiamo organizzando per provarla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La benzina me la paga l'azienda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'unico problema è che dove siamo convenzionati hanno solamente carburanti normali, niente super ecc.. Dite sarebbe un problema?
Ma la S3 non è ne carne ne pesce. La sportiva di casa è la RS3, molto più sexy anche esteticamente. Poi divertimento e coinvolgimento di guida, motore a parte, molto bassi. Poi vedi tu, i gusti sono gusti.
AlexMi mi spieghi nel suo segmento quale auto sarebbe divertente? M140i - S3 - Golf R - Leon Cupra, Focus RS, Civic Type R, Megane RS. Non dovrei aver dimenticato nessuna. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Facevo un discorso generale che esula dal segmento, personalmente prenderei una segmento D posteriore. Fra quelle che citi la Leon ben più leggera la preferirei alla S3.
Preferisco i 4 scarichi anche se alcuni particolari sono più accattivanti nella RS .. Oltretutto la RS ha costi annuali e di acquisto decisamente superiori.. Senza contare da quello che si legge in giro che ha un elettronica più rombi scatole.. Soprattutto pesa un centinaio kg in più e il 2.0 dicono abbia un margine di elaborazione maggiore.. Ergo un S3 stage 1 da 360 cv e meno kg rivista di assetto dovrebbe andare meglio.. - - - - - aggiornamento post - - - - - Pesa meno si ma sole 2 ruote motrici, quelle anteriori.. Per lo meno la S3 si può portare ad un 50/50 con l'Haldex performance che a mio avviso e decisamente meglio che un tutto avanti.. Poi IMHO la Leon è davvero brutta
Ok ma qui la questione è che lui cerca una hatchback 5 porte per cui non ha senso andare fuori dal seminato. Ed andando sul segmento D posteriore, anche qui, ci sarebbe molto da dire circa la parola divertimento perché le dimensioni cominciano a farsi importanti e non parlatemi di trazione posteriore perché ad oggi le uniche sono Giulia e Serie 3 ma, in termini di divertimento, fatta eccezione per le versioni "speciali" sono sotto una S3 o similari. La Cupra che citi è un eccellente prodotto, peccato che se cominci a farci due lavori come vuole fare il nostro utente, comincia a diventare frustrante perché iniziano i seri problemi di motricità e per essere efficace deve essere assettata a dovere e gommata semislick.
Una Giullia 280 cv posteriore purtroppo non ancora venduta in Italia non è "speciale" ma divertirebbe di più di una S3. Le auto le concepisco solo di serie, e su quelle esprimo opinioni, evidentemente personali.
Sono d'accordo, parliamo di auto di serie, ed auto che oggi possiamo acquistare. La Cupra, lasciandola di serie comunque, di motore è molto piatta, più della S3, a dispetto della scheda tecnica. Scelta voluta per non penalizzare la motricità. Ed onestamente tra una trazione anteriore con differenziale elettronico ed una integrale con haldex, gusti personali e soggettivi lo ammetto, ma preferisco senza dubbio la seconda.
Non l'ho dimenticata, a parte che la possiedo, non ho messo neanche l'RS3 ad esempio, perché si parlava di concorrenti della S3. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
La migliore penso sia la M2 Discorso benzine? I 300 cv sono con la normale 95? O 98? Forse la seconda.. Andando di 95 si perderebbe molto?
Per chiudere con Cupra vs S3, provate a guardare la differenza di tempi al Ring, e poi riflettete se nel bidone ci vanno le TA o le zavorre.
Dai parlare del ring al giorno d'oggi è ridicolo.. Ormai è solo una pubblicità, senza considerare che i tempi son fatti a pista aperta al pubblico.. Anche la Golf R gira più veloce della S3 grazie ad un assetto più sportivo, nonostante la medesima base e praticamente peso, che per inciso gira praticamente come la Leon, a volte vince a volte perde: http://fastestlaps.com/comparisons/3uagoonlv8fl Detto ciò sono dell'idea che portandola intorno ai 360/370 cv una quattro scarichi decisamente meglio che una Leon, poi anche girasse come una Huracan rimane sempre IMHO davvero brutta..
Il Ring è solo un esempio di pista che assomiglia alla tipologia stradale mista a cui facevo riferimento. Leon vola rispetto a Golf e S3.
Vola perché lo dici tu? I tempi, indicativi ovviamente, dicono tutt'altro.. Basta leggerli, la Leon va bene o male come la Golf R.. E non potrebbe essere altrimenti, sono macchine praticamente identiche che differiscono solo in piccolezze!! Comunque il problema non si pone, la Leon non la valuto primo perché non mi piace secondo perché solamente anteriore
Non ho capito, l'M140i (xDrive se proprio la vuoi 4 ruote motrici) non l'hai preso in considerazione? Se puoi prendere un usato poi l'M135i restyling è un affare.