Audi RS6 kit ABT 700cv

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da 325Ci, 19 Aprile 2011.

  1. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Ma non son capaci a andare dritti?
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :lol:

    con tutti quei cv e nm sul posteriore come possono andar dritti? :mrgreen:

    comunque che si vada a sciare con quella dubito fortemente... :rolleyes:
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Beh, ovviamente solo per fare slalom... Se riesce ad avviarsi! :lol:
     
  5. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Gomme chiodate!
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sìsì, le ho notate..

    peccato non abbiano fatto il test con delle normalissime invernali..

    Se il mio amico su facebook avesse i video pubblici ci sarebbe da impallidire a vederlo salire su una pista da sci con una A5 3.2 quattro con le sole gomme invernali.. :lol:

    Quattro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Evita di pubblicarli, potresti provocare eccessiva frustrazione... :cool:
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :lol:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Voi l'avete mai guidato un posteriore sulla neve?

    Mi sa di no...

    a parità di gommatura l'Audi va negli stessi posti di una BMW, punto, certo, magari con un Audi anche un impedito riesce a muoversi, con una BMW se non sei capace di guidare ti pianti subito...

    Però intanto io con delle semplice estive direzionali facevo queste cose senza problemi

     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sì, e più di uno, compresa l'attuale e46 cabrio.

    Con le gomme adatte ti muovi bene, anche con molta neve -mai messe le catene lo scorso inverno-.

    Ciò non toglie che, rispetto ad una integrale, non c'è proprio storia e, negarlo, non aiuta molto...

    P.S.: se con le estive direzionali ci andavi in giro normalmente, eri un pericolo. Esattamente come un'audi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mi sa che l'anno che viene, per andare in montagna, mi comprerò un posteriore :cool:
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Da usare con ruote estive ovviamente, vedrai che salirai senza il minimo problema previo corso di guida su neve... :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    oh, di solito saper guidare le auto è consigliato prima di avventurarsi sulla neve...io ti ho fatto il mio esempio, se metti le termiche vai dove vuoi, questo è il concetto e il video è li a dimostrarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi ognuno è libero di credere ciò che preferisce, per carità
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Pizzo, pochi discorsi: la TP già è svantaggiata, in certe condizioni, rispetto ad una TA, figuriamoci al confronto di una integrale...

    E non sono affermazioni da bar, ma dati di comune esperienza. Poi, che con delle buone invernali, un po' di cognizione di quel che si fa e -comunque- prudenza si riesca ad andare sulla neve anche in bmw è pacifico, ma sostenere che un'audi quattro vada come una TP non esiste.
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Guarda, peccato che non ho più la compact, sarei stato felice di confrontarmi con qualche RS6 sulla neve :mrgreen:

    Comunque io ho scritto questo:

    <<


    Per andare a sciare basta mettere 4 termiche e vai dove vuoi, se non le metti alla RS6 rimani a casa ugualmente...basta con sti luoghi comuni che non hanno niente di vero.>>


     


    ed è così, perchè una RS6 con i 20 estivi se trova un fiocco di neve per terra non si muove più al pari di una M5, se mettiamo le termiche ad entrambe, vedrai che vanno negli stessi posti, io sono sempre andato a Livigno passando dalla Svizzera in Gennaio, con le termiche, e ci sono andato con M3, con serie 5, con Impreza STI, con X5 vecchio e nuovo, con Pajero, con Seat Altea, con Suzuli Vitara mai un problema a parte un anno con la serie 5 che aveva le estive e su una salita con traffico con la M3 e36 3.0 con tanto di baule sul tetto in cui ci siamo bloccati su un lastrone di ghiaccio e abbiamo avuto bisogno di una spinta, sono sempre andato di proposito su una stradina che non puliscono nel bosco a provare come andavano le varie auto... ti dirò di più, spera che una 4x4 pesante e con cambio automatico/elettro-attuato come la RS6 non ti cominci mai a scivolare in discesa sulla neve, se no c'è da farsi il segno della croce e sperare bene.

    Io queste prove le ho fatte, non lo dico a vanvera, il vantaggio il 4x4 lo ha a partire da fermo, quello si.
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io quest'inverno sono salito in montagna con la neve con le estive.....finchè si andava nei parcheggi,su strade sporche è un conto e si riesce ad andare.....volevo salire a 2000 metri con nevicata non forte in corso....alla prima piazzola sono tornato indietro perchè c'era da rischiare....ad ogni tornante era un pattinare continuo....e con l'integrale.....quindi fare i furbi non conviene molto....con TP ed invernali si va comunque più che bene..certo non c'è da esagerare e un'integrale sarà sempre meglio su neve.....sulla TA non lo so a dire la verità....
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet



    Ecco, a parità di gomme... estive.. (ce ne sono pochi sul tubo, grazie a dio la gente che monta le invernali sta aumentando)

    Con le invernali i limiti si hanno comunque, e se monti le invernali (come dovuto) su un integrale, ciao proprio..
     
  18. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Quello l'ho fatto anche io, e senza Quattro, ma col 2+2! :mrgreen:

    Si ma tutti questi bei vantaggi li hai solo in trazione, anzi meglio, in partenza ed in uscita dalle curve lente. Appena molli il gas diventano uguali, anzi forse una TI/TA è pure peggio visto che c'è anche l'effetto frenante del motore sulle ruote direzionali (in linea teorica, in pratica questo svantaggio è molto poco tangibile e mitigato dal maggior peso sull'anteriore, ma c'è). Per andare a Livigno quest'inverno, con la strada che era un'unica lastra di ghiaccio e -21°C, la TI non mi è servita manco un secondo, tant'è che non si è mai inserita. Le invernali invece mi sono servite eccome.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  19. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Bisogna assolutamente far sapere ai protagonisti dei primi due video che se sapessero guidare a quest'ora non sarebbero rimasti piantati... #-o

    Occhio a quello che si scrive, c'è gente che potrebbe crederci e farsi male... [-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bravissimo, hai centrato il problema più grosso, e si evidenzia molto in discesa, perchè tutti pensano a salire, poi a scendere si fa la gara con gli slittini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se comincia a scivolare un bestione come la RS6, che non ha frizione e un freno a mano come dio comanda, c'è veramente da farsela addosso.

    Io mi ricordo ancora che avrò avuto una decina d'anni o poco più, mio padre aveva un TerranoII passo lungo, in centro ad un paesino che aveva una piazza larga ma tutta in leggera discesa facendo manovra ha cominciato a scivolare e non c'è stato verso di fermarlo se non ha pochi metri da un muro in fondo alla piazza grazie ad un cumulo di neve,si è fatto una 50 di metri in caduta libera.
     

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