con tutti quei cv e nm sul posteriore come possono andar dritti? comunque che si vada a sciare con quella dubito fortemente...
Sìsì, le ho notate.. peccato non abbiano fatto il test con delle normalissime invernali.. Se il mio amico su facebook avesse i video pubblici ci sarebbe da impallidire a vederlo salire su una pista da sci con una A5 3.2 quattro con le sole gomme invernali.. Quattro
Voi l'avete mai guidato un posteriore sulla neve? Mi sa di no... a parità di gommatura l'Audi va negli stessi posti di una BMW, punto, certo, magari con un Audi anche un impedito riesce a muoversi, con una BMW se non sei capace di guidare ti pianti subito... Però intanto io con delle semplice estive direzionali facevo queste cose senza problemi
Sì, e più di uno, compresa l'attuale e46 cabrio. Con le gomme adatte ti muovi bene, anche con molta neve -mai messe le catene lo scorso inverno-. Ciò non toglie che, rispetto ad una integrale, non c'è proprio storia e, negarlo, non aiuta molto... P.S.: se con le estive direzionali ci andavi in giro normalmente, eri un pericolo. Esattamente come un'audi...
Da usare con ruote estive ovviamente, vedrai che salirai senza il minimo problema previo corso di guida su neve...
oh, di solito saper guidare le auto è consigliato prima di avventurarsi sulla neve...io ti ho fatto il mio esempio, se metti le termiche vai dove vuoi, questo è il concetto e il video è li a dimostrarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ognuno è libero di credere ciò che preferisce, per carità
Pizzo, pochi discorsi: la TP già è svantaggiata, in certe condizioni, rispetto ad una TA, figuriamoci al confronto di una integrale... E non sono affermazioni da bar, ma dati di comune esperienza. Poi, che con delle buone invernali, un po' di cognizione di quel che si fa e -comunque- prudenza si riesca ad andare sulla neve anche in bmw è pacifico, ma sostenere che un'audi quattro vada come una TP non esiste.
Guarda, peccato che non ho più la compact, sarei stato felice di confrontarmi con qualche RS6 sulla neve Comunque io ho scritto questo: << Per andare a sciare basta mettere 4 termiche e vai dove vuoi, se non le metti alla RS6 rimani a casa ugualmente...basta con sti luoghi comuni che non hanno niente di vero.>> ed è così, perchè una RS6 con i 20 estivi se trova un fiocco di neve per terra non si muove più al pari di una M5, se mettiamo le termiche ad entrambe, vedrai che vanno negli stessi posti, io sono sempre andato a Livigno passando dalla Svizzera in Gennaio, con le termiche, e ci sono andato con M3, con serie 5, con Impreza STI, con X5 vecchio e nuovo, con Pajero, con Seat Altea, con Suzuli Vitara mai un problema a parte un anno con la serie 5 che aveva le estive e su una salita con traffico con la M3 e36 3.0 con tanto di baule sul tetto in cui ci siamo bloccati su un lastrone di ghiaccio e abbiamo avuto bisogno di una spinta, sono sempre andato di proposito su una stradina che non puliscono nel bosco a provare come andavano le varie auto... ti dirò di più, spera che una 4x4 pesante e con cambio automatico/elettro-attuato come la RS6 non ti cominci mai a scivolare in discesa sulla neve, se no c'è da farsi il segno della croce e sperare bene. Io queste prove le ho fatte, non lo dico a vanvera, il vantaggio il 4x4 lo ha a partire da fermo, quello si.
Io quest'inverno sono salito in montagna con la neve con le estive.....finchè si andava nei parcheggi,su strade sporche è un conto e si riesce ad andare.....volevo salire a 2000 metri con nevicata non forte in corso....alla prima piazzola sono tornato indietro perchè c'era da rischiare....ad ogni tornante era un pattinare continuo....e con l'integrale.....quindi fare i furbi non conviene molto....con TP ed invernali si va comunque più che bene..certo non c'è da esagerare e un'integrale sarà sempre meglio su neve.....sulla TA non lo so a dire la verità....
Ecco, a parità di gomme... estive.. (ce ne sono pochi sul tubo, grazie a dio la gente che monta le invernali sta aumentando) Con le invernali i limiti si hanno comunque, e se monti le invernali (come dovuto) su un integrale, ciao proprio..
Quello l'ho fatto anche io, e senza Quattro, ma col 2+2! Si ma tutti questi bei vantaggi li hai solo in trazione, anzi meglio, in partenza ed in uscita dalle curve lente. Appena molli il gas diventano uguali, anzi forse una TI/TA è pure peggio visto che c'è anche l'effetto frenante del motore sulle ruote direzionali (in linea teorica, in pratica questo svantaggio è molto poco tangibile e mitigato dal maggior peso sull'anteriore, ma c'è). Per andare a Livigno quest'inverno, con la strada che era un'unica lastra di ghiaccio e -21°C, la TI non mi è servita manco un secondo, tant'è che non si è mai inserita. Le invernali invece mi sono servite eccome.
Bisogna assolutamente far sapere ai protagonisti dei primi due video che se sapessero guidare a quest'ora non sarebbero rimasti piantati... Occhio a quello che si scrive, c'è gente che potrebbe crederci e farsi male...
Bravissimo, hai centrato il problema più grosso, e si evidenzia molto in discesa, perchè tutti pensano a salire, poi a scendere si fa la gara con gli slittini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se comincia a scivolare un bestione come la RS6, che non ha frizione e un freno a mano come dio comanda, c'è veramente da farsela addosso. Io mi ricordo ancora che avrò avuto una decina d'anni o poco più, mio padre aveva un TerranoII passo lungo, in centro ad un paesino che aveva una piazza larga ma tutta in leggera discesa facendo manovra ha cominciato a scivolare e non c'è stato verso di fermarlo se non ha pochi metri da un muro in fondo alla piazza grazie ad un cumulo di neve,si è fatto una 50 di metri in caduta libera.