Audi RS6 Avant vs BMW M5 E60 50-270 km/h | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Audi RS6 Avant vs BMW M5 E60 50-270 km/h

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 26 Ottobre 2008.

  1. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    differenza non irrilevante che a pari potenza il motore turbo sarà di cilindrata inferiore i. e di sicuro un 10cilindri pesa di più di un sei.(per non parlare della lambo che se non sbaglio ha più di dieci kg di olio e una quantità di liquido refrigerante assurda)
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    Ho solo difeso la 997 turbo come voi avete difeso la m5 e cioè trovando mille scuse per poi arrivare alla fine a sostenere che tutto sommato la m5 va di più perchè la rs6 dovrebbe dargli più distacco :rolleyes:

    io vedo che una sta davanti e l'altra sta dietro
    per me questo è sufficiente e vale sia per la m5 che per la 997 turbo
    stanno entrambe dietro punto e basta :wink:

    mica si può essere sempre primi
    ciao
     
  3. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    a parte che il video è fatto di m*rda ma alla fine dello sparo inquadra la ferrari e sarà dietro di quanto? 5m?
    http://it.youtube.com/watch?v=iaS2wWbbWS8
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    nel video che ho postato io la 997 turbo da almeno 15 metri all'm5 che è modificata,mi spiace ma anche l'm5 le prende
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...ragazzi vedo che come sempre quando si parla di Audi si scatenano sempre delle grandi discussioni piene di vantaggie svantaggi, ti te lo assicuro io... e di va piu' forte, e di dati tecnici etc etc.....sempre chiaramente tutto per arrivare ad asserire con relativa scientificita' che Bmw e' sempre la piu' veloce.....mi han detto che alla NASA pensano di far lanciare i satelliti da una m5 Tuned...io saro' strano ma a me se AUdi costruisce una RS6 che va piu' di una M5 mica mi dispiace, non siamo mica in guerra....bene vuol dire che e' nata un'altra grande macchina....le turbine, le girelle....Audi ha scelto in anticipo quella che sara' la strada futura del mondo motoristico, cilindrate ridotte e sovralimentazione, a me non dispiace affatto, il turbo lag dei vecchi turbo e' un ricordo ormai, con la doppia turbina o gli accoppiamenti volumetrico turbina sara' una vera pacchia....mi sembra ridicolo affannarsi a dire che se la rs6 va via a una M5 non vale perche' e' turbizzata, ma a Bmw lo hanno vietato o Bmw ha fatto una scelta tecnica? Credo che la Rs6, e' credo soltanto perche' mi affido a dati tecnici e ai pochi video e prove comparative che si trovano sul web, che la Audi sia piu' performante, poi se in un confronto in pista le cose possano cambiare non lo so io come ritengo che non lo sappiate nemmeno voi......basta con 'sti luoghi comuni, gli interni migliori, il piacere di guida.....(io quando guidavo la mia s6 godevo come un maiale), gli spari e i confronti solo immaginari.....la Audi fa delle gran vetture, ha scelto una impostazione per le "tranquille" con un impronta meno sportiveggiante di Bmw, ma sul segmento delle massime performance puo' dire ampiamente la sua, senza niente togliere alle amate Bmw, anzi magari se Bmw si sente "battuta" potrebbe tirar fuori una nuova release di M5....
     
  6. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    che poi stiamo tutti qua a farci le pippette sui metri di distacco, quando in pista bastano una staccata e una curva fatte meglio per stare davanti!
     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    appunto, si sta a cavillare sulla base di due video....se una fa 270 e l'altra 275 ma chissenefrega, sono altre le cose che fanno la differenza....:mrgreen:
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.503
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  9. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    313.8km/h...domanda a Nicola Spinazzola a quanto arriva lui con l'm3!
     
  10. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Se trovassero il modo d' allegge di 300kg, quella farebbe la strage di supercar!

    Non capisco come abbiano fatto a raggiungere il peso di 1800kg?!:-k
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.503
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Arriva a circa 300 km/h di GPS, non so se in piano o in discesa, la GT-R dovrebbe fare i 317 km/h in piano, cmq IMHO è tanto importante a quanto arrivi, quanto il tempo che impieghi per arrivarci, guarda questo:
    http://it.youtube.com/watch?v=SLkYgOwoUh8 :wink:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per adesso sono arrivato a 330 tachimetrici che corrispondono a 308 effettivi, aiutato da una discesa nel lancio ma nell'ultima parte è in piano e soprattutto in curva.

    E' impressionante le reazione del mezzo quando giri lo sterzo a quella velocità, bastano pochi gradi per sentire il motore andare ancor più sotto carico e la velocità mura subito.

    Anch'io ho un video
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=ItR3I4_ecfo[/YOUTUBE]

    Senza l'aiuto della discesa il tachimetro sale molto più lentamente ma a quel punto, per raggiungere la v.max, ci vuole molta più strada percorsa a velocità siderale.

    Non fatevi ingannare più di tanto, più la macchina è veloce è meno conta la pendenza della discesa, l'aiuto apportato dalla pendenza è fisso, la resistenza aerodinamica si moltiplica esponenzialmente al crescere della velocità.
     
  13. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    e' un mostro e non c'e' niente da fare..

    la Nissan e' piu' veloce in pista, la M3 e' piu bella! Se passi in centro su una Nissan GTR ti scambiano per Rocco Siffredi, su una M3 per Schicchi....
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo video è tarocco, è stato velocizzato, 31" per arrivare a 195 miglia non li impiega nemmeno una Pagani Zonda.:wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Faranno la spec.V che sarà ben più leggera.:wink:
     
  16. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.503
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    O è tarocco o è la GT-R di Amuse, cmq il video serviva a mostrare che può arrivare quasi ai 340 km/h tachimetrici :wink:
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.503
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vero mostro, peccato per il prezzo, da quel che leggo su Top Gear di Novembre sembra sia di 137.490 euri :eek:, che sono 58.000 euri più di una GT-R premium edition con Navi.
    Bisognerebbe spendere questa somma sulla GT-R per poter vare il paragone :mrgreen:
     
  19. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Bel mostro, complimenti!
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    C'è anche chi ha fatto meglio di me:
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=SAwFyT3NfDw[/YOUTUBE]
     

Condividi questa Pagina