Savage... coscienza si scrive con l "i"....di ignorante.... e "anni" senza la h....Gnurant......:wink::wink: Sveglia...
la base delle Porsche sono Boxster, Cayman e Cayenne....le 997 son Carrera...e competono con le ///M...poi c'è il grado più alto Gt o Turbo che sono sopra le ///M...giusto a titolo informativo :wink:
non è colpa di bmw se porsche un cesso come la cayenne normale quella da 200 cv che non cammina neanche a calci,nemmeno s,se la fa pagare 60 mila euro!oppure una cayman normale da 245cv che le prenderebbe anche da un 330d se la fa pagare oro!sveglia! comunque dato che ti piace tanto porsche perchè non ti fai il cayenne diesel,tanto tra poco lo fanno. Invece di menarla tanto,vai in qualche forum porsche e senti cosa dicono anche loro in merito alle scelte di porsche!
Quoto tutto, con un'unica eccezione, sono amico di Nicola, non per avere scritto qualcosa che lo compiacesse sul forum, o per aver letto suoi post che condivido, ma per una considerazione che ho valutando la persona dal vivo (a titolo di esempio l'ho invitato alla presentazione romana della Nissan GT-R), questo però non mi fa pensare che una sua dichiarazione/convinzione non possa essere discussa in quanto utente stimato del forum, senza attacchi personali, tutto può essere discusso, per me è questo lo scopo del forum, finchè esistono argomenti opinabili c'è bisogno che vengano discussi da tutti, ovviamente con il massimo rispetto reciproco. Una persona matura IMHO è in grado di confrontarsi serenamente, e soprattutto è disponibile e pronta a cambiare idea, ove fosse provato il contrario di quello che pensa. :wink: Per quel che mi riguarda, trovo molto deprimente fare la gara a chi ce l'ha più lungo, spesso cadendo nel ridicolo cercando di dimostrare che ciò che si ha, o che si vorrebbe avere è meglio di tutti. Le scelte sono sempre frutto delle esigenze, delle possibilità, e a volte delle valutazioni del momento, spesso valutiamo le scelte altrui senza tenere conto di questi fattori fondamentali. Ho letto più volte che parere abbastanza diffuso/comune è che chi ha alcuni tipi di auto, è uno che di auto non capisce niente. Mi chiamo in causa da solo, ho un Cayenne S, fino a cinque mesi fa avevo un 335i, ed ho ordinato una Nissan GT-R, ho avuto X5 4.6is, M3 E46 SMG, oltre ad altre auto dal carattere sportivo e non, ma sono stato sempre "malato" di auto, e non credo che la mia scelta temporanea sia sbagliata. :wink:
Ma guarda a me certe Porsche fanno ridere Cayman compresa ma ricordati che anche la normale viene sempre paragonata al 135i, evidentemente non c'è bisogno di disturbare la S
:wink: ed io ti confermo che mi trovi in linea con quello che dici. Ma lasciami dire che con Nicola ci si và a pranzo e quindi qualche cosa di lui la si conosce...ma soprattutto che il tizio con cui ho fatto faville, ha ricevuto da me delle emails private....!!!!Che lui ha invece sbandierato ai quattro venti come fossero insegnamenti.Molto corretto...Moooolto......!!!! Lo scopo era invece quello di contenere tra me e lui anche la polemica del GPS per non umiliarlo pubblicamente.Scopo fallito...evidentemente... Insisto si può dire tutto ed il contrario di tutto....MA POI NON CI SI PUO' sorprendere se arrivano delle reazioni tecnico-umane alle proprie dichiarazioni. La sua conclusione invece è che qui dentro non si può parlare perchè si sente contestato.No comments. Comunque sono certo che tornerà...
Guardate che questo è forte davvero............ Qua nessuno deve competere con nessuno, sei tu che continui a riproporre confronti assurdi pur di dire che la M non cammina. Cambiare forum no, eh?
TRETRECINQUE.....sono perfettamente d'accordo con te. Il problema è che qui non si è discusso un parere di qualcuno. Tutti sono soggetti a confronto, anche se luminari di un determinato settore. Il discorso è stato del tutto diverso, si è ironizzato sull'attendibilità di nicola, solo perchè aveva scambiato dei teloni bianchi di nylon per della neve. E' una cosa fuori dal mondo.
Appunto!! Quindi convieni nel fatto che sia meglio una M3 di Boxster, Cayman, Cayenne e Carrera 997 lisce? :wink:
perdonatemi ma dire che le cayamn sono dei cessi non è un esagerazione ? Vi ricordo che la cayman 2.7 con 245cv va piu forte del 130i/330i che hanno circa 30cv in piu eh..Ed vi dico che una cayman S con 295cv in pista distrugge macchine come la M3 e46..Mica poco per un auto da 290cv ..
guarda la vcayman 245cv è un cesso allucinante!non per dire niente ma con l's3 gli giri intorno e ti fumi anche una sigaretta!una 130 per non parlare della 330i lasciano al palo una cayman senza sforzo,ho un amico che ha la normale e dire che non è degna del nome che porta è dire poco!
non sul dritto,devi dire in a strada!sinceramente tu vai in pista? a me poco me ne importa della pista e siccome i 30 mila km l'hanno me li sparo in strada se permetti non compro la cayman quando con una s3 che costa la metà me la metto dietro in qualsiasi momento! E comunque quello che deve andare in pista seriamente,ripeto seriamente minimo si compra un cayman s,altrimenti meglio prendersi una lotus elise che costa la metà e va il doppio di qualsiasi cayman!
beh allora se la tua passione e quella di andare dritto ti suggerisco un bel dragster sputa fiamme, tanto per fare le sparate in autostrada anche il poco sterzo che ha dovrebbe bastare.....qui bisogna cominciare a distinguere chi ha la pasione per la guida da chi semplicemente guida o da chi solamente dice di avere tale passione, io tra un 335i e una cayman seppur la 245 cv non avrei esitazione a scegliere quest'ultima, ha una ripartizione dei pesi eccezionale, talmente ben messa da mettere quasi in crisi le sorelle maggiori.....se misurate la validita' di una vettura solo dallo 0-100 o dai cavalli o se su quattro ruote cercate subito la voce velocita' massima allora secondo me avete ancora poco chiaro il concetto esatto di pilotare o guidare e relativa passion......pensa che sfiga se con un 135i becchi una vW Phaeton W12 senza limitatore con sopra un omino che ha fegato a tirare, lo sapete che tocca oltre i 300?? La s3 va discretamente ma la Cayman dietro se la mette poco, forse con condizioni di strada favorevoli.....ma avete presente cosa e' lo sterzo di una Porsche rispetto a una normale berlina no? E allora che parlo a fare??? Poi una cosa mi son sempre chiesto....che soddisfazione c'e' a fare le garette sul dritto in autostrada? Servono a dimostrare agli altri che si sa premere il pedale di destra fino al tappetino o a far vedere che macchina abbiamo comprato? Perche' il dritto e' dove un pilota puo' dare meno.....magari uno potrebbe risparmiarsi le garette appiccicando un cartello sul vetro posteriore con i dati tecnici tipo 240cv 0-100 in 6.7secondi e roba del genere....poi si fa come i cani ci si avvicina, sil leggono i rispettivi posteriori e chi ha i numeri migliori ha vinto...e poi via al bar ha raccontare della ennesima S5 battuta di brutto!!!!
scusa aggiungo una postilla, in strada che intendi? perche' se prendi le strade mie, ovvero di montagna o collina la 130 e' fregata rispetto alla Cayman.....tra freni asssetto, pesi e handling non c'e' nessuna storia....le strade tua quali sono tangenziali e autostrade o altro?