997s anche io ho posseduto una Porsche 996Turbo, ma se mi permetto per come la vedo io, qualora dovessi cambiare la mia M3 e92 andrei su 997 Gt3 o 997 Turbo perchè una 997s non la vedrei superiore per molti fattori. Ciò non toglie che sia un'auto bellissima...quindi non hai una cacchetta :wink: Poi ribadisco ancora una volta a qualcuno che non riesce a leggere che parlando di SOLO dico SOLO e ripeto di SOLO Motore le ///M primeggiano su Porsche. Un Gt3 in pista va più dell'M3 perchè ha un handling, baricentro peso e quant'altro che la rende superiore! Speriamo che qualcuno legga bene sto benedetto concetto!
Leggi qui: http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/3_4.html non mi dire che i giornalisti son corrotti perchè non saprei
non sono corrotti, solo che queste classifiche prendono in considerazione solo vetture considerate di grande produzione è per questo che in queste classifiche super motori come quello della gt3 ma anche quello della f430 non vengono considerati se trovo l'articolo che spiega bene sta cosa ve lo posto... ciao
mentre cercavo l'articolo ho trovato qualcosa di più interessante anche se contrasta con quello che avevo letto a suo tempo ma tantè : http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/4plus.html praticamente il motore della f430 è all'ultimo posto dietro anche al 4.2 dell audi non penso che ci siano ulteriori commenti da fare. ciao
Per prima cosa non è un'articolo, ma sto parlando dell'International Engine of the Year Awards! Scusa eh....ma non mi sembra che un GT2 o una GT-R siano di grande produzione.....ma il link lo avete letto? ok mo ve lo incollo qui: Results points 1. BMW 4-litre V8 (M3) 331 2. Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2) 255 3. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 144 4. BMW 3.2-litre 6-cylinder (Z4 M) 99 5. Toyota Hybrid 3.5-litre V6 (GS450h) 88 6. Audi 3.6-litre FSI (Q7, VW Touareg, Porsche Cayenne) 71
intanto sarebbe da capire comè che mettono il 3.6 litri turbo sia sulla turbo che sulla gt2 per me manco sanno che le due porsche non montano lo stesso motore ? :wink: alla faccia della serietà e poi guarda la classifica dei motori sopra i 4000 cc: Results points 1. BMW 5-litre V10 (M5, M6)218 2. Mercedes-AMG 6.2-litre (C, CLK, E, CLS, S, SL, ML, R)183 3. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB)172 4. Lexus Hybrid 5-litre V8 (LS600h)109 5. Audi 4.2-litre V8 FSI (S4, S5, A6, A8, Q7 RS4, R8)108 6. Ferrari 4.3-litre V8 (F430)80 vorrei proprio sapere quali sono i criteri con cui hanno messo il v8 della 430 all'ultimo posto eh si di sicuro questo engine of the year è senza dubbio una cosa seria :wink:
...gli spari di m5board non sono attendibili....i Gps sfasano....l'International Engine of the Year Awards son corrotti...bè che dire....ma almeno nella fica qualcuno crede? AMEN
La nuova 997 S da 385 cv va di più dell'M3 sia in accelerazione, velocità che in qualunque pista.....le chiacchiere stanno a zero http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46f388b437911&car2=4849744cdd4d5 Un V8 che le prende da un 6 cilindri di cubatura pure inferiore, questi sono i fatti
Dicono che non bisogna mai discutere con gli stolti............. ..............perchè prima ti portano sul loro piano................ ....................e poi ti battono con l'esperienza. Grande Ronald.
Ti giuro, non è perchè voglio avere ragione a tutti i costi, ma se uno mi dice che le quotazioni in ITALIA di una vettura sono inerenti al primo semestre, ha detto una vaccata. Tutto qui. Le quotazioni ITALIANE, sono riferite al mercato ITALIANO, con vetture ITALIANE UFFICIALI. Poi che ormai nel mercato globale sia tutto realativo è un altro discorso.......ma semplicemente ci tenevo a rispondere seriamente ad un'affermazione di sicuro imprecisa. Tutto qui.
e quindi? dai illuminami sulle tue sensazioni piu private e recondite...Apriti, magari potrebbe aiutarti...Cosa provi? godi????vibri tutto??? ma quanti anni hai? me lo dici magari in privato? ti leggo di continuo, ancora non riesco nemmeno con l'aiuto di un atlante dei disturbi di personalità a capire dove vuoi ARRIVARE...Me lo spieghi? ce lo spieghi? cosa ti rode cosi tanto dentro? ma hai mai avuto la vaga impressione di essere pesante, ripetitivo, vuoto e molto altro ancora? rifletti mai sulla pochezza dei soliti triti e ritriti argomenti che porti alla collettività? eccheccaxxxxo.....! non se ne può piu... ! minnnnchia......che palle
....io ho una X5, qualcuno vuol fare cambio?? ma chissenefrega sai quante vetture nel mondo ci sono che vanno di piu' della M3, cio' non toglie che la EMMONA sia tra quelle che vanno....se riesce a giocarsela con una Gt3 vuol dire che Bmw ha fatto un lavoro senza precedenti, ma come mai qualcuno gode nello sminuire quel che piace agli altri.......
eccomi,facciamo così quando mi serve un bel salotto per fare un viaggetto ti chiamo scherzi a parte,penso che alcune persone qui parlano e sparano giudizi su un auto che non hanno e quindi per me è inconcepibile. alcuni si accaniscono in modo assurdo,prima sul peso,poi sulla velocità di punta,poi su prezzo e svalutazione...dico solo a chi osanna porsche,e qui dentro tutti lo sanno che muoio per lei,che porsche,non è più paragonabile a prima per una serie di motivi. scelte di marketing (cayenne in prima linea) restyling che non hanno fatto altro che svalutare le auto circolanti motori diesel (cayenne diesel) per questi motivi porsche ha preferito abbassarsi a livello delle altre case quando aimè doveva rimanere un gradino sopra. Oggi il gradino con bmw si è assottigliato,rimane comunque sopra,perchè crea sportive vere da tutti i giorni(turbo,gt2) o supercar (carrera gt) ma se oggi dovessi ricomprare una porsche non prenderei ne una 997 che sia turbo o altro.Prenderei una 993. questa m3 è stata sempre parlata,io stesso prima di prenderla avendo avuto la precedente la vedevo imborhesita...una volta provata ho dimenticato tutto.