Audi RS6 Avant vs BMW M5 E60 50-270 km/h | BMWpassion forum e blog

Audi RS6 Avant vs BMW M5 E60 50-270 km/h

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 26 Ottobre 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    certo, la BMW è la BMW.
     
  3. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Caspita se va'...........adesso ce l'ha piu' lungo l'Audi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    pensavo che andasse di più l'RS6 con le 2 girelle che si ritrova in più :D
     
  5. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Comunque girelle o non girelle... le audi si mangiano le nostre M più potenti!:sad:
     
  6. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    concordo pienamente...e con + di 2000 kg e trazione 4x4...almeno sul dritto
     
  7. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Si ora audi cè l'ha più lungo ma viene prima e non lo sa usare!!! HAHAHHAHa
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io continuo la mia opera di evangelizzazione.

    Vi manca sempre un pò di spitiro di osservazione:

    1° Avete visto quanta neve c'era? Sapete che effetto ha su un'auto biturbo e su un'auto aspirata? Pensate che se c'erano 30° la prova sarebbe andata così?

    2° La RS6 allunga subito e questo è strano se ci pensate, a meno chè con quel freddo, nel primo cambio marcia, la M5 sia stata rallentata dall'antispin.

    3° Il video si ferma troppo presto già in 5° marcia la RS6 mantiene il distacco visivo inalterato, vuol dire che stà già accelerando meno, cosa confermata in VI° quando la M5 inizia ad avvicinarsi, insomma l'assorbimento delle 4 ruote motrici inizia a farsi sentire.

    Il grande vantaggio della RS6 non è nello sparo puro ma nella grandissima differenza di coppia a medio regime.
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    non è neve, è un telo di naylon bianco che copre un mucchio di terra con tanto di gomme per tenerlo fermo. :lol:

    la rs6 va di più con o senza neve.

    ciao
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi sembra che nel km da fermo ci sia poco + di mezzo secondo....ho letto qlc prova su Automobilismo ma nn ricordo benissimo....:-k
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Infatti quello era esattamente mezzo secondo.

    Io continuo a rimanere impressionato dalle prestazioni dei motori aspirati M.

    Una M5 ha ben 80cv in meno per di più di un motore BIturbo.

    Non penso ci sia stato taglio dell'antispin, è semplicemente che la RS6 cammina di più, ed è anche normale con quelle che sono le specifiche tecniche in ballo.

    Sarei curioso di vedere il 5.0 litri V10 M con due girelle................probabilmente avrebbero problemi a contenere la potenza entro i 650cv.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Io spero di non doverla vedere mai, preferisco rinunciare a quel mezzo secondo pur di non perdere in emozioni e guidabilità.
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Concordo in pieno.

    Tant'è che tutti gli ultimi test nei quali auto turbo e biturbo se la giocano con i motori aspirati M, non fanno altro che rendere lode a questi ultimi.

    A parità di cilindrata e frazionamento un motore turbo è OVVIAMENTE più prestante.

    Veder colmato questo GAP per me è un dato significativo.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eppoi perchè Bmw non dovrebbe esser in grado di fare un 6 litri V12 da 620cv.

    Oggi il V12 della 599 è il motore da battere per tutti aspirati e turbo.
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Perchè?

    Perchè a parità di frazionamento e cilindrata è molto più prestante un motore turbo, con minori consumi e minori emissioni.

    Ormai motori da 6,0 litri V12 sono concessi solo a supercar che di tutto devono preoccuparsi fuorchè di affidabilità, costi di produzione ed emissioni di co2.

    Francamente non posso che ammettere che due girelle spremono meglio un motore, anche se continuerò a preferire per sempre un aspirato ad alti regimi di rotazione come il motore della mia M.
     
  16. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    quoto...!

    mi aspettavo di vederla sparire.....invece si, va via, ma è lì a 10mt forse....azz ...con due girelle ed 80cv in più....:cool:
     
  17. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Nico hai le traveggole, vedere un'audi star daventi alla biemme ti fa strani effetti :mrgreen::mrgreen:


    Cmq direi che la M se la cava bene visto il mostro che ha di fianco, peccato davvero che il video (o la pista) finisca troppo presto perchè in allungo sembrava che qualcosa la bmw potesse recuperare..o forse il tipo dell'audi ha mollato un pelo prima??:-k
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la rs6 pesa tanto, ha una trazione integrale ed i cavalli a disposizione
    sono solo il 14 % in più rispetto all m5,

    mi pare che il risultato del video sia in linea con quello che ci si doveva aspettare guardando ai soli numeri.

    ciao.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per potenza, trazione ed erogazione la RS6 avrebbe dovuto prendere un vantaggio maggiore.

    L'unico punto a vantaggio della M5 è la velocità del cambio.
     
  20. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Audi costruisce motori turbo da sempre, è quella la sua specialità, idem per i motori aspirato motorsport. Non credo che le caratteristiche dei motori M si adattino alle girelle, ltrimenti qualcuno avrebbe già pensato di dotarli.

    Bisogna considerare la superiorità di un propulsore da ciò che riesce a fare, non da cosa sfrutta per tirare fuori le sue prestazioni.

    Anche a me piace il motore aspirato ad alti regimi anche a discapito dei cavalli. Mi piace il suono, le marce che sembrano non avere mai fine e tutto il resto... Ma le prestazioni sono tutt' altra cosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008

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