Riprendo parte di una discussione precedente in cui si proponeva una comparativa tra queste due macchine, chiedo consiglio con un sondaggio su quale possa essere l'opinione di voi esperti. Allego lo scan della pagina e identifico pro e contro: 1) RS5: Estetica bella, forse non elegantissima e nuovissima. prestazioni alte ma non al top. buona comodità. poco esclusiva, un a5 3.0 tdi ha lo stesso cambio e buona prestazioni a un prezzo quasi dimezzato. 2) 911: non bellissima, forse un po' da pappone arricchito. prestazioni al top. Poco comoda. Esclusiva, ma, cosa grave, l'anno prossimo esce il modello nuovo.
Belle entrambi. Una carrera per come la vedo io non la prenderei mai. La rs5 come linea è bella, ma non sembra così prestazionale. Probabilmente prenderei altro.
Io andrei di Carrerone. 100k euro per una A5 è un delirio. Al sondaggio rispondo NO ad entrambe le domande.
Tra le due sicuramente Carrera S (non 4S), anche se è a fine carriera ha cmq un gran fascino e prestazioni notevoli, anche se richiede la sua guida che può non piacere a tutti. Oltretutto una Rs5 da 100k € si svaluterà in maniera pazzesca, sia in senso assoluto sia rispetto alla Porsche. Ma non è un confronto da fare, probabilmente chi valuta di acquistare l'rs5 è perché ha bisogno di 4 posti e un baule adeguato, per cui la porsche è subito tirata fuori. Ma a quel punto basta una M3 (anch'essa non giovanissima, ma indiscutibilmente il riferimento della categoria) per mettere in ginocchio l'audi (e tenersi in tasca qualche migliaia di €). Ma forse chi ama lo stile "esplicito" e meno elegante dell'audi apprezzerà di più la c63 amg
grazie per le prime risposte... Mi piacerebbe sapere il vostro altro, pero' considerate che il 4 posti lo ritengo un MUST HAVE... Non vorrei prendere una macchina da usare solo nei weekend, ma tutti i giorni per andare a lavorare o per andare zonzo... Il carrera, pur striminzite, ti offre la possibilità di ospitare 2 persone in più per eventuali emergenze... Una R8 o Aston no... Del baule non mi interessa tanto.... @Cippy89: perchè non prenderesti mai il Carrerone?! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E allora la porsche la devi escludere, rs5 m3 o c63 amg. Certo, a quel prezzo ci rientra anche una gtr, che non è altrettanto spaziosa quanto le berline tedesche (ma sicuramente piu della porsche), però fa pelo e contropelo a tutte quante...
Pur considerando la carrera un'ottima auto, non la prenderei perchè non mi trasmette nulla. Un'auto per essere presea in considerazione da me deve trasmettermi qualcosa, devi farmi venire voglia di possederla. E la carrera non mi trasmette nulla.
Probabilmente il ragazzo soffre di stitichezza e l'rs5 gli è stata prescritta dal medico per contrastare il problema. Scherzo cippy, hai fatto un'analisi che seppur soggettiva è rispettabilissima! :wink:
Non la ancora vista dal vivo, quindi non saprei. Dalle foto come linea mi ispira, anche perchè la a5 mi piace molto. Però probabilmente con quello che costa mi prenderei altro. Tranquillo, nessun problema. So che magari il mio discorso è puramente basato sulla soggettività, ma da appassionato la vedo così e non pretendo che tutti capiscano il mio punto di vista.
Con la Carrera hai le prestazioni di una C63 ma con consumi inferiori all'M3 ad esempio, senza parlare dell'handling superiore a tutte
Prendi la Panamera allora o una Continental GT. Non saranno delle "lame" come la M3 o la C63AMG, ma sono delle ottime granturismo. Puoi anche considerati una Maserati Quattroporte (ti ci vuole il benzinaio dietro però)
allora, premetto che sto per acquistare un M3 nuovo ma sono sempre l'eterno indeciso, la domanda è: ti serve la trazione integrale? esteticamente secondo me è bellissima l'RS5, molto più dell'M3. per quanto riguarda gli interni idem, molto meglio Audi a Bmw. i contro dell'RS5 sono 1) il fatto del divertimento, se sei un purista che vuol traversare a ogni curva 2) il prezzo più elevato di un ipotetico M3 3) in pista l'M3 ti bastona, ma dubito ti interessi o sbaglio? 4) non hai il nome e la storia di M3.. quindi è meno esclusiva come macchina la 911 che la prendi a fare? a me sarebbe arrivata a gennaio, ma con che coraggio ritiro un auto a gennaio che dopo 9 mesi viene TOTALMENTE cambiata? non è un restyling, è un modello nuovo. ci sono le spyfoto da ormai mesi.. questo si chiama buttare via soldi! una RS5 full viene 100k senza carboceramici, quindi fai pure 90k scontata. non mi pare poi così elevato come prezzo, tenendo conto di tutto. io ti consiglio l'RS5.. anche se leggermente meno esclusiva dell'M3.
Ecco alcuni esempi ke ho trovato in 2 secondi, dalle usate alle km0: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181596088 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173360567 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158529418 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182251175
Io prenderei la M3 o la C AMG Porsche personalmente mi ha stufato ... Non mi dice più nulla (ex possessore di 997 4S)
@Lupin: hai ragione su tutto... Pero' io ho fatto una riflessione... Comprare una 911 magari bella zeppa di accessori nuova adesso... non ha davvero senso. Concordo pienamente che spendere magari 130k ti ritrovi il prezzo dimezzato in 10 mesi. Esiste pero' una seconda via... Prendere una 911 semestrale (ne ho trovata una con 8000 km di 6 mesi appunto), che si sia già presa una bella mazzata di svalutazione e aspettare il 4s nuovo (che arriverà solo a fine 2012) ed eventualmente valutare la permuta... Questa potrebbe essere una soluzione. A me la RS5 piace da sempre, ma non vorrei poi dover rimpiangere la guida più affascinante della 911 e anche la maggiore esclusività. le ho provate tutte e due, e hanno pregi e difetti. La RS5 è fluidissima, comodissima, ma forse un po' freddina... La 911 rimane discretamente comoda, ma è più "saporita"... C'e' da considerare sempre l'effetto PAPPONE che dona la 911 e la vistosità, che ai tempi d'oggi non è proprio il massimo, almeno per come la vedo io... pro e contro... indecisione totale... La verità è che probabilmente non sono innamorato di nessuna delle due, ma neanche di altre scelte... Quando presi il vecchio X5 o il RRS non avevo dubbi... erano quelle e basta... oggi non è più così... bah... saro' invecchiato forse. @Sharkrunner: M3 e C AMG sono state scartate... la C ha una linea ormai vecchiotta e non mi piace molto... La M3 è molto bella, ma forse poco elegante per la mia età... La vedo di più in mano ad un ragazzo rampante di 25-30 anni... (valutazione soggettiva-adesso scoppia il finimondo)