sarò forse uno dei pochi, ma a me la R8 proprio non piace e non la prenderei, parlo a livello estetico, le doti motoristiche e telaistiche non le conosco...
ma, infatti, è giusto che sia così, ognuno ha i suoi gusti... il mio era solo un giudizio estetico, non critico l'efficacia, semplicemente perché non la conosco:wink:
997 turbo=macchina perfetta ma troppo simili tra loro le 911. audi r8,meno comoda del 911,piu' comoda di una gallardo e di un f430,ma soprattutto piu' "particolare" e "ricercata" di porsche c6 -z06- zr1 piu' comode di tutte:) tranne per la non presenza dei sedili dietro,ma hanno un bagagliaio che non finisce mai ed entra una persona distesa:))))poi la zr1 ha un mototre che da solo vale tutto il resto(per non parlare di freni assetto etc..) gtr,la piu'comoda, veloce,facile da guidare,esteticamente la pongo tra le ultime del lotto, la saprebbe portare anche mia madre ,e' questo mi toglie il desiderio di averla(non e' una critica,ma amo le sfide).... in entrambi i casi sicuramente macchine da far girare la testa,perche' no,anche per critiche
Non è bellissima come una Scuderia ed è troppo tamarra, ma è l'unica auto che invidio ad Audi. Lo dico sinceramente! Poi mi consolo dicendomi che è una Gallardo ricarrozzata :)
effettivamente il dubbio mi verrebbe...a parte che se dovessi spendere 140000 euro mi prenderei subito la zr1(full optional e con i carboceramici piu' grandi della ferrari enzo... ,ma sono gusti miei(addirittura piu comoda della zo6 perche' dotata di sospensioni magnetiche) ma dico,spendo 140000 euro per una r8 v10....ne aggiungo 30 o qualcosa in piu' e prendo la gallardo lp560 no? tanto quando uno spende certe cifre ,non penso che 30.000 euro facciano tanto la differenza(oh dio c'e' un altra macchina in mezzo)... bohhhhh tanto per ora,non le posso pensare queste cifre:))))))menomale:)))))
...no Devil, la gallardo parte da 200 e passa (nuda e cruda ) come dicevano altrove la R8 v8 costicchia per quello che fa questa invece per quello che offre è quasi "a buon mercato"
gusti sono gusti...Ma sono sicuro al 99% che nessun possessore di una 997 turbo/ GT3 / GT2 pensa ad un audi Almeno , a chi è abituato al meglio ( come marchio ) cerca di migliorarsi , non peggiorarsi..Se io dovrei tradire il cavallino di stoccarda ( cosa rarissima ) lo farei con una F430 scuderia ( l'unica ferrari che mi fa impazzire) , ma non girerei mai e poi mai con una R8 cambiando una 997 Turbo , ma nemmeno la mia piccola polo la cambierei con la R8
beh son punti di vista.anche io reputo la turbo l'auto più completa ma devo ammettere che ci sono marchi meno importanti che ti fanno auto con le palle quadrate!l'audi ad esempio ha fatto un auto che prestazionalmente ed esteticamente non ha niente a che invidiare ad una lambo p ferrari se non il nome! Se questa r8,avesse avuto un cavallino o un toro come stemma stai sicuro che sarebbe stato diverso.e parlo dei commenti. l'audi ha fatto un auto che prestazionalmente va come una lambo,forse anche un pelo più veloce della gallardo e te la offre a 140..considerando che telaio,freni e interni sono in comune con lambo perchè sono la stessa casa,mi spieghi perchè una gallardo e non parlo della lp,parte da 160 mila? senza contare che nissan e corvette hanno sfornato auto da far paura sul serio se non che gli manca il nome,ma sei sicuro che interessi a tutti? per devil,sull'ultimo numero evo si parla della zr1,contestano il prezzo e amio avviso ci sa tutto.cioè loro dicono,vale la pena spendere 130 mila per una zr1,quando con 80 mila ti prendi una z06 che va forte?per loro i 50 mila non sono giustificati,considerando che una zr1 330 kmh z06 320 e a tempi sono li di qualche decimo.. e considerando che con 10 mila euro puoi montare un kit omologato per la z06 che te la porta a 600cv? secondo me si
non considerano,csl,in quanto la zr1 prende i 330 kmh:))))) o in movimento cosa fanno 20kgm in piu' di coppia della z06.......... piu' di mezzo secondo sullo o-100kmh sui 400 metri sara' un secondo abbondante,sul km ?:)))))))) partendo da fermo....in movimento poi non c'e' storia..... nelle prove la zo6 si femra a 315kmh......attendo le prove di auto sulla zr1:)))) ci saranno belle sorprese li vale tutti 130000 euro,gia solo per freni assetto e cerchi(stupendi da 20") effettivamente una z me la porot a casa con 85 k(di quelle serie) e con altri 5k ci metto 60 cv tranquillamente,alla fine pesa piu' di 100 chili in meno della zr1,sicuramente mi divertiro' di piu' nei traversi,ma la zr1 sara' sempre un altro mondo.:))))) non ti fidare di evo:))) qualche decimo ehehehhehe,io non mi fido nemmeno di top gear,dove l'hanno definita devastante attendo le prove:))) la differenza poi non e' nemmeno 50k ma meno...137.000 contro 93000 pero' la zr1 ha 4500 euro di pelle custom cerhci cromati(su questo non son sicurissimo) e 2000 euro di magnetiche...... per non palrare del resto....... quando hai una zo6(nelle prove del raduno ferrari) in movimento con la scuderia(entrambe stock)erano li,credimi ,pralo in movimento di seconda marcia(da fermo la scuderia avrebbe detto la sua) con la zr1 non ce ne sarebbe stato proprio credimi:)))satisfation:)))
hai completamente ragione , ma la R8 in questione costa "poco" ( rispetto alle rivali ) per lo stesso motivo di una zr1 e/o GTR..Per il marchio , e non conta poco il marchio..Io preferisco avere una Turbo pagata di piu delle rispettive rivali , magari anzi sicuramente andrà anche meno , ma è una Porsche , che significherebbe : 1 Sicurezza del marchio ( mai lasciato a piedi ) 2 Emozioni alla guida , e posizione di guida 3 Non svaluta niente , rispetto alle altre case costruttrici
bella è bella ma nn mi dice molto o quantomeno nn spenderei 140000 euro per un'audi in quel settore di vetture, c'è di molto meglio. La vedo più come un auto modaiola che sportiva pura
Guarda, non è per essere insistente o antipatico, ma mi gioco 100 euro che se provi la R8 V10 il giorno stesso metti in vendita il turbo alla faccia di tutte le cose che hai scritto :wink:. Come la R8 è un prodotto superiore alla 911, la R8 V10 sarà un prodotto superiore alla Turbo. E' una questione quasi matematica: la 911 (che mi piace tantissimo) non ha proprio le carte necessarie per stare dietro ad un prodotto meccanicamente avanzato come la R8.
Ma l ho già detto , può essere anche superiore alla Turbo come prestazioni ( Forse ) , ma non cambierei mai e poi mai una Porsche per un audi...