Audi Q5 vs Bmw new X3

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da enricob, 24 Ottobre 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me il Tuareg piace. Penso che a livello di confort sia come poche altre.

Il grosso difetto, per come sono io, è la scarsa maneggevolezza. Sia proprio come dimensioni fisiche in città, in offroad, sia come assetto. A me fa abbastanza paura quando si comincia ad allungare il passo e non sono una verginella.:lol:

Un'X3 o X5 non ti dico che lo guidi come una Serie 3 o 5 ma comunque viaggiano forte in senso assoluto. E anche di motore rimanendo entro i 3.0 non c'è storia.

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' assolutamente così, verissima la parte sottolineata. La "bandiera" della Quattro non trova nella Q5 alcuna espressione, nemmeno su asfalto. E' solo un fenomeno di moda, di tendenza, che venderebbero ugualmente anche se avesse avuto la trazione Haldex o quasiasi tipo di trazione integrale.

In famiglia mio zio aveva una x3 3.0 sd, ora ha preso una q5 3.0 tdi, le ho guidate spesso entrambe e tralasciando considerazioni estetiche di interni e di motore (indegno il confronto, oltretutto la x3 era rimappata...) su strada non sono minimamente paragonabili, q5 con 20" e assetto s line e x3 con 19" e assetto standard, la bmw era infinitamente più precisa e dinamica su asfalto, la q5 a confronto è una barca #-o

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Tempo fa c'era un utente del forum che aveva girato a Monza con una X3 sd e aveva fatto crono da paura, roba che tante auto non ci arrivano.

Non sono fissato coi SUV però questa è la cosa che apprezzo di più dell'X3: macchina anonimissima ma che da delle bastonate incredibili. Non ha prezzo vedere la faccia della gente che ci prova.

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io ho la fortuna di avere tre regolazioni

confort

auto

sport

in quest ultima diventa rigida e si abbassa

io non vanto il prodotto , la mia è stata una scelta obbligata, ma nelle curve pur non avendo barre stabilizzatrici etc etc , non ci vado piano , anzi, e non ho mai avuto problemi di tenuta.

per camminare , basta un tbox con 2 cavi e qualche prova con altri l ho fatta e non è ferma.

5. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda sinceramente non essendo la mia auto non mi sono mai avventurato in niente di troppo estremo, ma l'impressione era di guidare una sw praticamente, e pure di quelle sportiveggianti non una mondeo insomma. Solo lo sterzo non mi entusiasmava al 100%, troppo poco pronto e preciso rispetto agli standard Bmw (sebbene sembrasse un F1 a confronto con altri suv), per il resto veramente un ottimo mezzo, dinamicamente parlando. E il motore era un portento...

Cit. mio zio ora che ha preso la Q5 "l'Audi alla Bmw non gli leva neanche le scarpe quanto a motori..." :lol:

6. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    ai ovviamente frainteso...ripeto sono solo alcuni dei molti difetti elettronici (ripeto elettronici) che troveresti commentati in rete...ma non te li ho elencati per sminuire la tua auto (a me continua a piacere)...assolutamente...solo che ne ero a conoscenza perchè tempo fa ne volevo acquistare una anch'io.

Per te può essere affidabile quanto vuoi...a me non interessa

7. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per me che ci ho fatto una marea di km non è normale generalizzare....

comunque sia l x3 è molto piu maneggievole daccordo, ma la mia schiena vale di piu.

8. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    sul confort non si discute...tanto di cappello

9. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    senza che mi smonto ragazzi..

ma il primo video è realizzato e sponsorizzato da bmw...:lol::lol:

secondo voi che caxxo di credibilità ha???:rolleyes::rolleyes:

dai please!

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mi stavo informando per eventuale acquisto: sul configuratore BMW c'è solo Futura ed Eletta, possibile? Il 35i è solo steptronic? Ma che sappiate, tutti i 6 cilindri saranno automatici?

Si stanno mercedessizzando?

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ognuno tira l'acqua al suo mulino è risaputo, ma c'erano anche altri filmati da visionare.

Oltre ad un'ampia trattazione sull'argomento.

12. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sii??

la cosa che mi fa ridere e che aprite 2-3 post uguali intanto...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=204326

dove qui ho minimamente partecipato...mentre in qst dove ora scrivo non avevo sinceramente voglia di leggere i commenti inutilii e di parte!:cool:

ma la vera cosa buffa..(apparte l'attendibilità dei test ridicoli...se vuoi ti posto io video dove audi vola e bmw si infossa)è che certi si esaltano sulla superiorità nel superare dei rulli di metallo:lol::lol:

questi veicoli NON son x il trial/fuoristrada estremo!

come non lo sarebbero una impreza un lancer una gtr una rs5...ect ect..mi segui??

sono x il RALLYSTICO: cioè andare a CANNONE su sterrati asfalto bagnato innevato...neve alta...fango ect ect...e a cannone....

non x superare la montagnetta a 45 gradi di inclinazione ai 3kmh:cool:

13. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    A me basterebbe che aiutassero nelle situazioni di impaccio che si possono presentare, specie quando vado in montagna.

Mi ricordo ad esempio di una nevicata a fine marzo a Livigno che in una notte ha buttato 50 cm di neve sulle strade del passo, il vecchio freelnader mi ha portato a casa senza problemi spero faccia lo stesso la mia nuova X3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Purtroppo ormai si va verso l'automatico!! Il tempo dei manuali è finito! Tieni presente che io amo il manuale ma ormai per le macchine stradali è finito, le 8 marce dell'automatico abbassano i consumi e fanno andare di più la macchina... è l'evoluzione tecnologica.

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Sarà anche l'evoluzione tecnologica, ma se, come dicevo prima, mi cambia la marcia in una bella curva in collina/montagna mi girano un pò le scatole...

Io al momento ho preso ancora manuale, per l'automatico se ne riparlerà al prossimo acquisto...

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Temo che seguano le tracce segnate con la x5, la E53 era disponibile anche manuale, la E70 solo automatica :sad: E' anche vero che automatica, essendo più richiesta, la rivendi molto molto meglio, addirittura 4ruote per una E53 manuale ti fa levare 5000€ dal valore indicato :eek:

Siamo d'accordo che il manuale è una scelta per intenditori, ma sono sempre meno, soprattutto quelli che acquistano un suv :wink:

S'è detto 100 volte ma è bene ribadirlo, se ancora non fosse chiaro =D>

E le strade, là fuori, anche quelle accidentate, non son fatte di rulli di metallo :lol: E prima ancora della trazione in fuoristrada mi preoccuperei di avere gomme adatte (non pzero rosso /40) e soprattutto escursioni delle sospensioni decenti, cosa che x3 e q5 non hanno :rolleyes:

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    tranquilli che le trazioni integrali funzionano, sono le gomme il vero problema....delle coperture da 315 al posteriore come volete che vadano su neve e fango? A corvara ho visto su una salitella davvero ridicola una bellissima x6 che slittava senza avanzare di un cm...le 4 ruote giravano a vuoto all'unisono!

un tributo..quando dire Quattro voleva dire che gli altri stavano a guardare:

http://www.youtube.com/watch?v=LuTc4VIdm-o

oggi non piu'.....he he!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    con le gomme da 20" estive immagino#-o

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sull'X3 non mai montato le invernali, sempre fatto passi e senza problemi.

20. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Chiaramente... la mamma dei cretini è sempre gravida...

Condividi questa Pagina