Sulla neve una panda va meglio di un suv X drive trazione BMW M sport pacchetti sportivi esterni interni non centra la trazione
Per uso stradale + occasionale neve va benissimo una E91 xDrive. Una volta che hai messo le invernali sei apposto. Per chi vuole un SUV che è più confortevole, più robusto, da poter usare anche in leggero offroad meglio una X3. Se invece ne fate una questione di pura praticità e mobilità senza frontiere cominciate a pensare ad una cosa del genere, rialzata, gommata seria e via dicendo: Io sono al momento povero e mi trattengo, altrimenti una macchina così per la mia attività di casa vacanze l'avevo già comprata. Oppure, per chi è dotato di portafoglio a fisarmonica, insieme alla casa a Gstaad può comprarsi questo:
Ah,ecco, grazie dei chiarimenti!! m sport quindi non ha nulla in particolare della trazione, diciamo che è un "normale" Bmw, ma che ha l'assetto ribassato, e altre cose di estetica, giusto? Ps: addirittura la Panda che va meglio sulla neve di un suv mi pare strano... ..forse per il suo leggero peso?
dico che leggendo i tuoi post, compreso quello sull'x3, mi sa che ti conviene prenotare qualche test drive dal concessionario...... non hai le idee molto chiare, a mio avviso, sul mezzo da scegliere...... e visto che si tratta di belle cifrette non ti merita rischiare di sbagliare...... intendo di fare un acquisto non azzeccato...... ripeto cmq quello che ti ho detto nell'altro tuo post: forse, se ricerchi solo sicurezza in marcia ed in curva, auto incollata a terra, ecc..... il suv non è il mezzo ideale per te..... imho..... potrebbe esserlo una bella serie 3 xdrive..... e cmq pensa anche che la gommatura è molto importante ai fini della sicurezza...... nel senso che se metti delle belle termiche su una berlina essa si comporterà bene in ogni condizione invernale...... forse meglio di tanti suv che sono molto pesanti.....
Scusami, ma l'E91 sarebbe il Serie 3 m Sport? Ma non va bene anche un e90? (presumo il "normale" serie 3) Qundi per una scelta ancor più ottimale bisognerebbe optare su un Serie 3 xDrive m sport o solo m sport così da avere la macchina che non parte via? (eliminando quindi il sovrasterzo?) assolutamente daccordo; i soldi sono davvero molti da spendere, e per me fai conto che già 15-20000€ son tanti, e non ho nessuna voglia di buttarli al vento, perchè a guardagnarli ce ne vuole di tempo... ...valuteremo un Serie 3 xDrive o m Sport allora :wink:
sta volta hai tutto il mio appoggio!!:wink: uno che si compra un v12 diesel...o è uno che i soldi li caga...e ha 10 auto da usare a suo piacimento...e si prende anche sto trattore x caxxeggiare ogni qual volta... senò IO non ne vedo il senso....ma proprio zero (0)!! a quel punto x 120k mi sparo un N/a da oltre 100cv litro e scarico Akrapovic!!
esattooooooooo!!!! porca---na! pensate quanto son stolto IO con una TP allora....devo sempre scendere a spingere!! ma và và!
M Sport è un allestimento (estetico+assetto, cerchi, ecc). Lo puoi montare sulla meccanica che vuoi sia trazione posteriore che 4WD. Sia berlina che SW o coupè.:wink: Per la massima prestazione su ASCIUTTO devi prendere una M Sport a trazione posteriore, se cerchi il massimo delle prestazioni su FONDI SCIVOLOSI la devi prendere 4WD. Questo per quanto riguarda la Serie 3. L'X3 è un SUV 4x4. E' rialzato, con tutto ciò che ne consegue, cioè non tocca sotto in offroad ma è meno sportiva su strada.
...a breve 19... ..se guardi qualche post dopo quel mio commento, ho chiarito :wink: ..da come parlava sembrava che l'msport andasse meglio su neve... probabilmente ho interpretato male io la risposta
concordo su tutto...! però in bmw le Xdrive anche con Mpack l'assetto M ribassato selo SOGNANO...infatti vedi che son tutte parecchio altine le 3er e 5er Xdrive...tutti i motivnon li sò...e non meli chiedete grazie!
:wink:...farai le tue esperienze! ad ogni modo un consiglio se permetti telo vorrei davvero dare: non esiste l'auto che è "meglio" in più situazioni..! esistono auto "meglio" sullo specifico da te richiesto!...conservando carenze più o meno accettabili in altre circostanze..e gratificandoti al 100% dove TU hai optato x avere il TOP!:wink: ciao!
Non gli confondere le idee, questa è l'eccezione che conferma la regola. Per schematizzare è come ho scritto prima.
certamente e in sintesi, dato che io cerco un auto, che sia migliore sul bagnato, neve/ghiaccio, ma comunque buona sull'asciutto vado di xDrive (serie 3) e sono a posto? Buona serata Ps: perdonami se sono un pò cocciuto a capire, ma non vorremmo fare l'acquisto sbagliato
ah beh...allora.. prima bisogna sapere dove andare...poi forse ci si riesce ad andare... quest'utente non sà nemmeno l' A-B-C....(con tutto il rispetto eh):wink:
..non vi preoccupate, prima capisco, meglio è :wink: certo; però dai, dire che non so l'a-b-c è esagerato, ma penso che tu ti riferisca sul fatto dei motori, inteso come trazione,ecc... posso dire di essere daccordo :wink: ___________ Che dire, illuminatemi voi
è vero Se avete tempo, e volete, datemi pure una dritta che così inizio ad ampliare prima questo "bagaglio", grazie :wink:
certi concetti vanno "vissuti"...solo così vengon appresi!:wink: lascia stare i suv che hai nemmeno 20 anni! son da "nonno":wink: sparati un bel 320d oppure un 330i (se stai sotto i 20/25k km annui) o 330d una bomba di coppia e cavalli subito....ma a trazione posteriore che ti diverti:wink:....quando piove tranquillo...ci son i DSC e pure il resto della banda di caxxatine elettroniche ad "aiutarti" e poi con le recenti TP con l'acqua vai a CANNONE...al massimo un filo di sottosterzo in entrata tonde...e i itici spvrasterzi VOLUTI DI PROPOSITO PESTANDO IL PIEDE:wink: con la neve metti le catene...