Saranno circa 40.000 in tutto il mondo le Audi Q5 ad essere richiamate dalla casa per un problema costruttivo: il costruttore tedesco avrebbe infatti scoperto, durante specifici test per gli interni, che le coperture interne dei montanti anteriori, che ospitano in parte gli airbag, potrebbero causare danni agli occupanti dell’abitacolo in caso di urto; probabilmente lo scoppio dell’airbag causa un distacco della cover interna potenzialmente pericoloso per guidatore e passeggero. Il difetto riguarda Q5 prodotte nel periodo fra Dicembre 2008 e Maggio 2009: la riparazione preventiva del difetto può essere effettuata presso qualsiasi officina autorizzata mediante una copertura più sicura. Il lavoro può essere anche effettuato durante le visite al servizio di assistenza per la manutenzione ordinaria. Via | audiblog.nl
a me il mese scorso è arrivata la raccomandata da parte della Ferrari per un richiamo... e la macchina è del '98!
Comunque apprezzabile lo sbattimento. Potevano limitarsi ad inserire una nota (ad esempio associata al numero di telaio) e sistemare la cosa in occasione del prossimo tagliando e invece hanno fatto qualcosa di piu'. Bravi.
No non è sbattimento per me invece per scaricarsi dalle responsabilità. Che problema aveva la Ferrari. Ricordo inoltro che sulle precedenti E quando avevano il problema del freno Mercedes inviava anche tre raccomandate per scaricarsi dalla responsabilità di risarcimento di danni.Difficoltà notevoli in quanto molti vendevano l'auto senza comunicare a Mb il nuovo proprietario ed il nuovo proprietario raramente andava dal conc ufficiale Mb. Ci sno mercedes che non hanno ancora fatto quel lavoro dei freni nuovi.
gesto apprezzabile invece, dopo parecchio tempo ti cercano per dirti "la macchina potrebbe avere questo problema, portacela e sostituiamo il pezzo a nostre spese"