Audi: In arrivo la S5 Evo 420CV DSG + info RS5

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 22 Agosto 2008.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quello che dici sarebbe corretto se bmw facesse auto pronto pista che però non fa :wink:
    nessuna emme è stata pensata per un uso pista,
    con la emme in pista ci vai ma non è stata progettata per quello,
    e poi sono convinto che ora come ora si possano fare motori turbo con caratteristiche molto simili ad un aspirato
    chissa se bmw potrà vincere questa sfida :wink:

    ciao
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' logico che se la scelta è obbligata , l'acquirente non potra' fare diversamente . Per quanto riguarda Porsche , ti riferisci al passaggio dal raffreddamento ad aria a quello ad acqua ? Se è cosi' , li è stata una necessita' tecnica , qui è piu' un discorso legato alle mode . Ogni tot anni il turbo si riaffaccia , come successe a meta' anni 80 con le varie piccole bombe Turbo (Uno ed R5) , poi Saab , Porsche , Maserati etc...
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se ben ricordi , Marco , su questo si era gia' discusso ed in generale era emerso che soprattutto le M3 di ogni generazione erano e sono effettivamente pronto pista , sostanzialmente perche' la meccanica regge , al di la della performance pura . Io resto dell'idea che i freni Porsche siano migliori , ma è un altro discorso :wink:
    Io noto solamente che in pratica l'unica auto turbocompressa sul mercato in grado di affrontare la pista senza pericoli di''incollaggio parti meccaniche'':mrgreen: è la stratosferica GT2 , che oltretutto ho guidato ieri l'altro , che pero' costa ben 194.000 Euro . Ed un motivo ci sara' anche , al di la del brand .
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    porsche ha fatto tante scelte che i porschisti non hanno apprezzato,
    più ci penso e più me ne vengono in mente :wink:
    prima la boxster 2500 la famosa porsche dei poveri che andava meno di una golf gti , poi la cayenne, adesso la cayenne diesel e la panamera, senza contare prima la 996 con gli odiati interni e gli odiati fari a goccia.

    il fatto è che la gente critica sempre però poi alla fine chi compra (per fortuna ) cè :biggrin:

    quando sento qualcuno dire che l'ultima vera porsche è stata la 993
    io gli rispondo semplicemente chè è perchè non ha mai guidato una 997 :mrgreen:


    con l'emme sarà uguale

    sulla m3 l'introduzione del v8 al posto del mitico 6cil non è stato apprezzato però ora immaginare una m3e92 senza v8 sarebbe assurdo, così come sarà assurdo domani immaginare una m3 senza turbo.

    ciao
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come sempre il tempo dara' il suo verdetto . Per adesso , pero' , permettimi di essere un tantino perplesso all'idea di un ' M3 od un M5 turbo :wink:
    Un saluto
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    probabilmente abbiamo un concetto di pronto pista diverso:wink:

    una emme pronto pista era la mia m3 che usavo spesso in pista ad adria , era una m3e46 ed era stata completamente svuotata :mrgreen:

    ciao
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si si' , il concetto di base è diverso . Tu ti riferisci alla performance pura , ed è piu' che condivisibile . A me basta non fondere tutto andando ''fortino'' per una trentina di giri . E questo con le attuali M3 lo puoi fare , intendevo solo questo :wink:
    Un saluto e buona Domenica :biggrin:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ufficiale?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    a quanto sembra sì.

    Ma voglio attendere ancora prima di aprire il Topic apposito. Anche perchè è ancora una sola foto.
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...a me sembra strano
     
  12. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    cmq sembra confermato il 4.2(aspirato) v8 450cv....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2009
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    alcune news :
    Audi RS5: the scoop lowdown

    The latest news is that the RS5 won’t be at the 2009 Frankfurt motor show, but is likely to slip back to a debut between major shows. We still expect to see it this autumn, however, with UK sales slated for spring 2010. It will be available as a coupe and convertible.

    Expect the very latest of Audi’s technological advances from the current range: the aluminium, naturally aspirated 4.2-litre V8 engine from the outgoing RS4 will be resurrected, allied to carbon ceramic brakes from the R8 and the Audi TT’s magnetic dampers. It’s like the greatest engineering hits of Audi.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  14. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Il nero opaco mi ha sempre fatto volare, sta bene ai prototipi di MotoGp nei primi test su pista, sta ottimamente anche su un auto massiccia come una A5..
     
  15. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    cavoli, dalla prima foto sembrava un rendering:eek:
    Vedendo le altre invece è molto vera, da =P~
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mettete però le foto al completo però, fate vedere quanto è incazzata 'sta auto :D
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Bella bella bella!
    Questa sarà veramente un'auto incazzata a parer mio!
     
  18. turbo

    turbo Kartista

    66
    5
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    84
    turbo
    anonima
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questa è l'unica A5 che mi stuzzica esteticamente...
     
  20. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se avesse mantenuto le attese,con la sovralimentazione si,ora che al 90% sarà aspirata seguendo la m3,non più tanto,secondo me.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009

Condividi questa Pagina