Uhm..........sono scettico per questa scelta, mi puzza di aggiornamento in corsa del motore dopo un annetto, anche perchè non appena tutta la produzione audi passerà ad unità turbocompresse, non avrà senso mantenere il 4.2 aspirato, così come è successo con la S5, che è nata con il 4.2 per svuotare le scorte di magazzino, ed ora è passata al biturbo v6.......... ........
Non sono tanto d'accordo....cioè la RS5 dovrebbe essere l'A5 + "cattiva" e la M3 GTS è la Serie 3 stradale + cattiva; avranno gli stessi cavalli, non capisco perchè nn confrontarle!
Perchè una è un'arma da TD, alleggerita, con sedili da corsa ed un prezzo di 115mila Euri, l'altra una A5 più sportiva e potente.
Per una semplice proporzione: la sigla RS sta ad Audi come la sigla M sta a BMW La GTS non centra nulla, è un giocattolo per pochi :wink:
tralasciando che l'audi ha l'r8 v10,io non capisco la scelta di audi di mettere un'aspirato,quando ha in casa,il motore turbo bello e pronto.... per quelli che dicono che l'rs5 ha 30cv in più rispetto alla m3,ricordiamoci come al solito che la trazione integrale dissipa parecchi cv,quindi alla ruota i cv tra le due saranno simili...quindi rs5 paragonabilissima alla m3.
e che riaprtizione di trazione avrebbe la Rs5? Anche se dissipai 30cv in piu' sfrutterebbe la maggiore trazione da fermo ma ad handling come sara' messa? Avra' un sottosterzo devastante o saranno risuciti a trovare un bilanciamento ottimale?
Non la vedo tanto così...un po' com'era la M3 CSL che andava confrontata secondo me con la vecchia RS4...
Ma un'auto che viene fatta in soli 100 esemplari e costa più di 120.000 euro a cosa la vuoi confrontare? A nulla...
avranno prestazioni simili,quindi staranno li,la cosa cmq l'avevo detta,quando pensavo che ci fosse almeno il turbo,ma oramai è certo che sarà aspirato,cmq staremo a vedere.