Audi A5 | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Audi A5

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da TeoMan, 12 Febbraio 2007.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non sono d'accordo :wink:
    La 1er ha cambiato anche il cappelloto sopra il tachimetro che ora è molto meglio. Fra le due, anche come design, prenderei la 1er di sicuro.

Sulla gamma A3, si, hanno maggiori assortimenti ma sinceramente non è una cosa fondamentale avere più motori di quelli attuali secondo me. Ecco, manca la 4x4 e il dsg semmai.

2. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    accetto tutto ma non commenti di questo tipo rivolti a me :wink:

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, insomma, è cambiata completamente.
    Mamo, suvvia, gli interni sono rimasti pressochè identici. I materiali sono gli stessi, l'hanno solo migliorato sensibilmente i pannelli porta.
    Già per il fatto che l'Audi utilizzi vero legno/alluminio e la BMW plastica, la dice lunga...

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non c'è nulla di male ad essere appassionati (anche se io preferisco esserlo in generale per le automobili anzichè per un marchio).

La qualità maggiore degli interni A3 rispetto a quelli della 1 è un dato di fatto, le plastiche non imbottite della 1 costano molto meno e sono molto meno gradevoli al tatto :wink:

5. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    volevo solo precisare su quel particolare perché lo odiavo prima :evil:
    ho capito che una usa il legno e l'altra la plastica ma non è questo che guardo
    complessivamente preferisco la 1er :biggrin:

6. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    se leggi come commento le macchine dovresti capire che non ho le fette di prosciutto sugli occhi :wink:

non sto dicendo che l'A3 fa cacare, sto dicendo che io preferisco la 1er che seppur con i suoi "difetti" mi piace di più della A3 (che ho avuto, modello vecchio, e apprezzato) :biggrin:

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Chiaro, i gusti non si discutono.

Come non si discute che le Audi sono più rifinite e curate della BMW, e che la serie 1 è la BMW con gli interni più economici e spartani del momento, il che è tutto dire

8. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si, le Audi sono più rifinite e più curate, non c'è dubbio

la 1er è forse una delle BMW attuali con i migliori interni globalmente

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    concordo sulla A3! Bellissima auto
    La 1 non l'ho mai digerita [-X

A 1 persona piace questo elemento.
  10. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    la 1er restyling ha fatto notevoli passi avanti: le plastiche sono imbottite e non sono sicuro che l'audi usi vero legno e la bmw no.
    Dire che i materiali della 1er non rimasti pressoché uguali non è del tutto esatto: come detto la plancia, nella parte superiore è imbottita, hanno cambiato il "coperchio" portastrumenti, mentre nella parte inferiore, sebbene ancora un po' rigida, hanno almeno cambiato il cassetto portaoggetti, non più tenuto da uno scandaloso elastico.

Con questo volevo solo dare alcune precisazioni, non sto affermando che la 1er sia migliore dell'a3 anche perché quest'ultima non l'ho mai analizzata a fondo (però una cosa che non mi è piaciuta quando ci sono salito sopra è stata l'incredibile vicinanza della testa al "bordo" del tetto, sopra il finestrino laterale; imho in una guida allegra qualche testata la si prende...)

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La serie 1 è un'auto eccellente, con un design scolpito dal vento, filante ed armonico, plastiche interne di qualità superiore, una strumentazione completissima e molto intrigante, una dotazione completissima e un prezzo di realizzo.

Detto ciò, direi che possiamo chiudere l'OT e tornare a parlare di A5 :wink:

12. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'A5 a livello estetico se la batte con la E92 anche se lateralmente, la BMW è superiore a livello estetico!
    Gl'interni nell'A5 sono impeccabili, ma la E92 è molto vicina soprattutto con il navigatore!:cool:

X quanto riguarda gl'interni dell'A3, sono entrato in una base e io nn la vedo tutta questa superiorità rispetto la 1restyling, anche sentendo le plastiche secondo me sono simili...:rolleyes:

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se dovessi scegliere fra Audi A3 e BMW serie 1 sarei davvero in dubbio, e potenzialmente orientato all'A3 (quattro)

14. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Che bella macchina che e'....veramente spettacolare....con quelle luci di posizione cosi'....CCFL!!!!:lol:

Ma che so' neon?

Bella bella bella:wink:

ma.....

Personalita' zero zero zero....come tutte le AUDI:mrgreen: :mrgreen:

W la mia BIEMME!

15. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Io dico solo.....se devo prendere una trazione anteriore....prendo l'ultima alfa...che a me piace veramente tantissimo!!!

16. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    io personalmente valuto una macchina nell'insieme e non per "il cappelloto sopra il tachimetro" che peraltro è stato cambiato solo per tipo di plastica. Peraltro ho notato che molti utenti parlano di interni molto o infinitamente migliorati nella 1er rest. Io possiedo una 1er pre rest e ho visto quella nuova. Mi sembrano due macchine identiche nell'interno con solo qualche piccolissimo cambiamento, che più di miglioramento, fa pensare a una diversa configurazione.

17. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Ecco un altro esempio: Valutare una macchina per un elastico (che poi è una fascia di tessuto che ha me non dispiace) è in mia opinione,sbagliato.
    Come già detto,io ridurrei i notevoli passi avanti con massimo 2mm di cammino:biggrin:

18. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

forse non sono notevoli passi avanti, ma neanche 2 mm di cammino:wink:: se hai la 1er pre-restyling e sei salito sulla nuova è difficile credere che tu non abbia notato questi cambiamenti (anche il tunnel centrale ha una plastica lavorata meglio, oltre a quello già citato), ho avuto modo di analizzare attentamente entrambe le versioni e la differenza si nota, magari non di primo impatto, ma è percepibile.
    Non posso affermare che sia migliore dell'a3 perché ci son salito su una volta ed ero impegnato a guidare più che a controllare la qualità dei materiali, però non si possono negare i passi avanti fatti da bmw che finalmente si è decisa a ritornare sulla strada della qualità oltre a quella delle doti dinamiche.

PS: senza offesa, ma credo che tu sia uno dei pochi a cui la fascia di tessuto elasticizzato che tiene su il cassetto portaoggetti non dispiaccia...:wink:

19. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Per come la vedo io notevoli passi avanti ci sono tra la 1er e la e92.
    Preferisco avere la fascietta che regge il cassettino che non avere due bei pistoni che reggono il cofano. L'importante per me è la funzionalità delle cose (se nascoste).E' vero che quando le hai davanti sempre allora le voglio sia pratiche che di qualità.

20. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Secondo il mio modestissimo punto di vista, l'interno della Serie 1 non era ***** prima e non è oro adesso. Prima si eccedeva nelle critiche, ora si eccede nelle lodi.
    Sono cambiati dei particolari che sicuramente li hanno impreziositi, ma non vedo stravolgimenti.
    Dire che gli interni della Serie 1 sono qualitativamente superiori agli interni della A3 e dire che gli interni della clio sono più pregiati di quelli della serie 1 hanno una cosa in comune, sono entrambe due grosse cazzate (per me). Alex, Mamo, ovviamente non prendetevela per la parola cazzate, è detta in modo simpatico, per dire che, sempre secondo il mio modestissimo punto di vista, esagerate entrambi anche se in direzioni differenti :wink:

P.S. La cinghietta che tiene il cassettino portaoggetti di cui parlate è BEN VISIBILE anche nella fantasticasupermegastratosferica E46......

P.P.S. Mi chiedo, ma i fan della BMW che parlano delle BMW elogiandole sempre e comunque grazie alle fantastiche fette di prosciutto che hanno sugli occhi per cosa si differenziano dai fan con le fette di salame che difendono e idolatranmo l'Audi in questo forum? Solo una cosa, chi idolatra e non perde occasione per incensare Audi (che è un grandissimo marchio a prescindere dai fan) ha una BMW sotto il culo.

Condividi questa Pagina