Spero ke nei prossimi numeri (Qr, Auto, Automobilismo), ci saranno i riscontri di questa A5 e aggiungo anche dei nuovi motori 4cilindri benzina/diesel BMW!!!:wink:
In questi giorni sto vendendo un casino di A5 e S5, sono veramente da sbavo!!! l'S5 ha un sound cupo che ti fa rimbombare i polmoni!!!
Certo cari, qui vicino a Verona (corrubio per l'esattezza) ci deve essere una specie di convention Audi in una villa di lusso (villa amistà mi pare). Sono andato spesso sul lago in questi giorni e se ne incontrano tantissime, e non solo in vicinanza di questa villa ma anche sul lago (a circa 20km) e in prossimita di Verona (circa 10 km) Sono tutte ovviamente targate "IN", e si vendono oltre alle A5 e S5 anche molte A8 W12. Ho anche qualche foto:
Ho configurato una 330d E92 Attiva ... costo 55.000 euro circa Una A5 3.0TDI Quattro Ambition pari allestimento costa 55.000 euro circa Quindi la 330xd costerà di più della A5 Quattro (Torsen ovviamente) ... Veniamo al confronto numerico: A5 3.0 TDI Quattro 1610 Kg Velocità max. 250 km/h Accelerazione da 0 a 100 km/h: 5,9 secondi Potenza max/regime: 176 kW (239 CV) a 4000 giri/min Coppia max: 500 NmConsumi (litri/100 km) * urbano 9,9 * extraurbano 5,7 * misto 7,2 330d E92 1525 Kg Velocità max. 250 km/h Accelerazione da 0 a 100 km/h: 6,6 secondi Potenza max/regime: 170 kW (231 CV) a 4000 giri/min Coppia max: 500 NmConsumi (litri/100 km) * urbano 8,9 * extraurbano 5,1 * misto 6,5 L'A5 pesa 85 kg in più ma ha la trazione Quattro (il 330xd E92 pesa 15 kg in più dell'A5) I cv del 3.0 diesel sono più o meno gli stessi Il consumo è migliore per la BMW che fra l'altro pesa meno e non ha la trazione integrale Il dato a mio parere incredibile è quello dello 0-100... la differenza è grossa (7 decimi)... anche stando pessimisti per Audi e ottimisti per BMW, il risultato è cmq ottimo per l'A5... Attendo i primi test perché sono curiosissimo :wink:
tutte la auto col FAP sono virtualmente delle euro 5, peccato che i parametri siano usciti da poco e quindi solo i nuovi modelli potranno essere omologati euro5.
il posteriore mi piace di più rispetto a quello della e92........................nell'insieme cmq preferisco decisamente la e92.... Aspetto però di vederla dal vivo..........................