peccato per il finestrino posteriore a punta e non smussato (come sulla E92), la rende piuttosto vecchiotta...
Riporto un aneddoto (vero) per capire che ragionamenti come il tuo fanno la gioia del marketing: molti anni fa (erano gli anni 80) uscì un'auto che si chiamava Alfa 164. Qualcuno del marketing propose i prezzi; all'inizio parvero alti, qualcuno disse che potevano essere vendute a prezzi più bassi della concorrenza tedesca, ma poi passarono quei prezzi. Perchè? Semplice, perchè gli italiani pensano che se una cosa costa meno vale meno, quindi più è alto il prezzo richiesto, più chi fa l'acquisto è convinto di aver fatto un buon acquisto. E non importa se ciò non ha alcuna relazione con il valore e la qualità reale. Perchè in Italia i prezzi sono più alti che in altri paesi? Comunque ci sono anche i risvolti positivi, che si gode chi compra l'usato recente: un'auto venduta a un prezzo eccessivamente alto, si svaluterà più rapidamente, perchè l'usato premia più l'arrosto che il fumo, e allora ecco fioccare auto con 2 anni di vita ancora profumate di nuovo vendute a metà prezzo, ed ecco che chi le ha comprate nuove sta a 90 gradi
un 4x4 potrei sfruttarlo bene anche d'inverno visto che vado in montagna per questo un 2.0TFSI non mi dispiacerebbe (prezzo permettendo)
bella bestia nn c'è che dire,ma ho capito male o lo 0-100 è dato per 5.1s? Der Achtzylinder leistet 354 PS. Binnen 5,1 Sekunden sprintet der S5 auf 100 km/h, erst bei 250 km/h wird abgeregelt.se fosse cosi' sarebbe ottimo.
X me hanno sparato un po' troppo in alto con questo 5.9sec x quanto riguarda la 3.0tdi....vedremo se avrò torto!!!
quoto!! linko la prima prova di autobild: http://www.autoblog.it/post/8135/prime-prove-per-la-audi-a5 che finisce dicendo che il 3er coupè può anche fare le valigie.. credo che se la potevano anche risparmiare...
forte quella frase ma lasciandola perdere si può sicuramente riassumere che Audi ha fatto una gran macchina aspetto con ansia le prime prove vere
Considerando che Audi è sempre molto ottimistica nelle sue dichiarazioni posso presumere che il tempo sarà leggermente più alto. Cmq attendiamo le prove strumentali per avere una risposta definitiva :wink: Nel frattempo rimane una gran bella macchina, forse un pelino anonima ma pur sempre lineare e bellina IMHO
Comunque anche sul prezzo non mi sembra da disprezzare la A5 tdi quattro. E92 330xd eletta prezzo base 47100 A5 tdi quattro versione base 45700 Per quanto riguarda i dati dichiarati, specie sullo 0 - 100, anche se invece di 5.9 fosse 6.2 o 6.3 sarebbe comunque un grande risultato visto che la bmw dichiara per la 330 xd 6.5. In definitiva mi sembra una grande macchina,in grado di competere ad armi pari con la 3 coupè.
MI sembrano abbastanza paragonabili a quelli della E92, l'unica cosa è il navigatore che costicchia un pelo in più (700€) e la pelle Milano (200€ in più sempre). Cmq in configurazione per me il 3.0 TDI viene 50.930 :wink:
Mamo, questo post è dedicato soprattutto a te: "Le impressioni di guida sono altamente soggettive. Prendiamo ad esempio quelle che stanno comparendo in questi giorni sulla Audi A5/S5. Se uno togliesse i riferimenti alla macchina di cui si sta parlando, potrebbe tranquillamente dire che le prove fatte da Auto Bild e Autocar sono riferite a due automobili sicuramente diverse. Invece non è così: ad essere messa sotto al microscopio è sempre la nuova A5/S5; con giudizi assai diversi. Infatti le impressioni in cui i due magazine sono vicini si limitano alla bontà del nuovo 3.0TDI da 240cv ,alla qualità costruttiva, e al gradevole aspetto della nuova coupè tedesca. Tuttavia, nelle sue impressioni di guida, la testata inglese denuncia un eccessiva tendenza al saltellamento con le sospensioni sportive opzionali in abbinamento ai cerchi da 18 (figurarsi ai 19) che non sembrano essere al pari della diretta concorrenza. Per la verità la A5 , secondo Autocar, è indietro anche per quanto riguarda la dinamica di giuda: confrontando la S5 con la 335i è possibile notare come la BMW sia più appagante da guidare e più genuinamente sportiva nelle sue reazioni (oltre al fatto che le prestazioni velocistiche sono quasi le medesime). Nonostante il nuovo telaio MLB, che avrebbe dovuto risolvere molte pecche delle Audi, la A5 e la S5 continuano a dimostrare la classica tendenza al sottosterzo (che per la verità si nota anche sulla nuova 3 coupè ma in maniera minore) e la percepibile pesantezza dell’anteriore. In definitiva, secondo gli inglesi la A5/S5 è una buona auto, desiderabile e ben fatta ma che non garantisce la guidabilità che Autocar si sarebbe aspettata. Giudizi migliori quelli che provengono da Car Magazine, che in primis si sofferma sull’eccezionale miglioramento che ha coinvolto lo sterzo: quest’ultimo in passato era il lato più nebbioso delle Audi (eccezion fatta per la RS4), specie se confrontato con la concorrenza: poco reattivo e restio a trasmettere informazioni. Con la nuova S5, l’inerzia dello sterzo sembra essere un ricordo. Le reazioni avvengono al minimo accenno di azione sul comando, ora diretto e molto più comunicativo rispetto al passato. E non importa a che velocità sia percorsa una strada o a che andatura: la S5 rimane sempre precisa e con una trazione invidiabile. Le nuove sospensioni (con quelle anteriori a 5 bracci), lo sterzo, la trazione integrale offrono una nuova prospettiva anche nei confronti delle concorrenti a trazione posteriore. Il passaggio al nuovo telaio modulare sembra quindi essere la via migliore, secondo Car-online, per aiutare Audi a raggiungere il suo obiettivo di dominare il segmenti premium. Secondo Autoexpress invece, la A5 è un ottima auto, ma il suo sterzo non è ancora ottimo: sicuramente un comando veloce e ben fatto. Non eccezionale, invece, il capitolo feedback. Le sospensioni sembrano essere anche in questo caso colpevolizzate di un eccessivo saltellamento, ma garantiscono un rollio sempre controllato e un ottimo equilibrio, garantito anche grazie all’inesauribile trazione. Una buona auto, che però deve ancora migliorare se vuole assicurarsi la leadership nel segmento. Carina l’espressione che Autoexpress utilizza per definire la S5: una “auto veloce e competitiva ma in ultima analisi, un po’ «intirizzita»”. Occasione mancata anche secondo i ragazzi di Channel4 che, pur sottolineando l’assoluta qualità costruttiva e la solidità dell’insieme, notano una sensazione di pesantezza (nonostante il nuovo telaio) e una certa mancanza di personalità. Una forbice di giudizi quantomai ampia insomma. Staremo a vedere cosa emergerà dalle prove strumentali." da: http://www.autoblog.it/post/8197/audi-a5-s5-altre-impressioni-di-guida#more Forse forse, questa macchina è ritornata con i piedi (pardon gomme) per terra...