Audi A5 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Audi A5

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da TeoMan, 12 Febbraio 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per me sono bellissimi, sopratutto quelli beige!
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    belli ... la parte nav nn mi piace tantissimo ...
     
  3. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    L'altro ieri sulla A22 all'altezza di Trento, corsia nord, mi ha sorpassato una S5, targata Ingolstadt (D), senza camuffature, purtroppo non avevo la macchina digitale e/o il telefonino con videocamera... comunque andava abbastanza piano, ed ho potuto vederla bene....
    Il davanti non mi ha molto convinto, bisognerà farci l'occhio, dietro bella, poi è diventata sempre più piccola ... ed è scappata via ! :evil:
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sospendo il giudizio, va vista da vicino.

    Sembra bruttina da tutte le foto, ma da questa sopra mi piace molto.

    Gli interni onestamente stonano solo nel tunnel, che doveva essere molto + massiccio IMHO.

    I cerchi sono fantastici, gli specchietti da furgoncino li odio (anche se vanno di moda).

    Stiamo commentanddo comunque una S, quindi quella che dovrebbe essere la + bella, ed andrebbe paragonata in questo modo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    ed IMHO, sono entrambe belle, ma la 3 è molto (ma molto) + elegante (do per scontato che su strada la BMW le dia la paga 100 volte)
     
  6. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    Beh no...elegante proprio no..è più sportiva semmai l'M3.
    Cmq in teoria l'avversaria dell'M3 dovrebbe essere una ipoteticca RS5, se verrà fuori :wink:

    Cmq gli interni della A5 sono a mio parere decisamente più belli...fuori mi piace di più ancora la E92
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    io invece la trovo molto + elegante nelle linee (che non è un concetto antitetico alla sportività).
    La A5 mi pare un pò troppo "tamarra".

    Il paragone l'ho fatto non per le prestazioni, ma per l'allestimento estetico sportivo :wink:

    PS. Credo che una RS5 non ci sarà, bisognerebbe chiedere ad ElNino
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    dovrebbe uscire la RS5
     
  9. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    Esattamente il contrario di quello che penso io.
    O meglio la 3er in versione normale ha una sua "elegante sportività" mentre in versione M3 si caraterizza in maniera spiccata (credo cmq che in versione reale cambieranno qualcosina dalla concept presentata ieri) per la sua sportività.
    Mentre ritengo la A5 più elegante esteticamente e come linee anche in versione S5 :wink:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'RS5 arriverà più in la, con il 4.2 V8 della RS4 ulteriormente potenziato.
    Forse monterà addirittura quello più evoluto della R8, che i ben informati sapranno che è sensibilmente diverso da quello della RS4...
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Doveva uscire anche l'RS3 se è per questo...................](*,)
    Finchè non la vedo.....
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè dai, sarebbe da sciocchi...](*,)
    Hanno tirato fuori la RS4 ke è una berlina, nn possono nn tirar fuori la Coupè sportiva da mettere a confronto la M3!!![-X
    Bè forse sarebbe meglio così x loro!!!:lol:
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se sarebbe da sciocchi o meno non lo discuto, però tutte ste sicurezze su quello che esce e su come esce.....bah..... mi lasciano sempre perpluto......
    Poi se ripenso a certe "cose" lette qui "esce questa verso la x data, avrà questi x prezzi, questi x Cv"......da morir dal ridere :lol:
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Lo sai ke tanta gente và avanti con i "se" e con i "ma" senza aver nulla di concreto sotto!!!:lol:
     
  15. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono voci di appasionati, Audi non ha mia dichiarato ufficialmente che uscirà un RS3.

    Vedremo...
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non mi pare neanche che abbia dichiarato la RS5, mentre qui la si da per sicura al 100% :wink:
    Qui troppo spesso si danno news come se si fosse stati nell'assemblea delle varie case mentre decidono le strategie di mercato :rolleyes:
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Come dicevo di la, A5 3.0TDI quattro in Spagna 49000€ circa.
    3.2 FSI 0-100 in 6"1.

    fonte: www.km77.com
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dalla cartella stampa Audi:

    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]FSI – The high-tech engine with variable valve lift[/FONT][/FONT]

    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]The top-of-the-range petrol engine in the Audi A5 is a new 3.2-litre FSI with innovative valve gear comprising the Audi valvelift system. This innovation varies the valve lift between two levels. To achieve this, sets of sliding cams are mounted directly on the intake camshafts. These feature two sets of adjacent cam contours for small and large valve lift. Which cam is used to open the intake valves depends on the power demand at any one time.[/FONT][/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]The effect is an appreciable increase in engine efficiency. The driver benefits from greater power and improved driveability, while enjoying a marked reduction in fuel consumption. At the wheel of an Audi A5 3.2 FSI there is a[/FONT][/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]whole 195 kW (265 bhp) of power output available and a superb torque of 330 Nm in a broad rev band of 3,000 to 5,000 rpm, ensuring blistering acceleration at all times. Within 6.1 seconds the 3.2 FSI quattro with manual six-speed gearbox sprints from 0 to 100 km/h. The top speed is limited to 250 km/h. Despite this thrilling performance potential the car’s fuel consumption is only 8.7 litres per 100 kilometers (3.2 FSI multitronic).[/FONT][/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]The all-new high-tech four-cylinder unit in the Audi A5 also does full justice to Audi’s reputation for leading engine technology. The 1.8 TFSI, delivering 125 kW (170 bhp), will be available from autumn 2007. It combines turbocharger technology with petrol direct injection and provides a burst of acceleration and pulling power unrivalled in its class from virtually every rev band. Just as it did with its TDI engines, Audi has accomplished a pioneering feat of engineering with its turbocharged petrol units, taking spark-ignition engines to a new dimension in fuel consumption and driveability. [/FONT] [/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]Thanks to a whole raft of technical innovations in the petrol engines, their fuel economy has been significantly improved, thus yielding a marked reduction in CO2 emissions.

    [/FONT]
    [/FONT] [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]TDI – Impressive performance combined with exemplary eco-friendliness[/FONT][/FONT]

    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]The V6 TDI units from Audi set the standards in their segment. Their copious torque and outstanding fuel economy accompanied by superb refinement mean that they score highly on all counts. In addition to all this, they offer eco-friendly performance that is hard to beat. The TDI engines fitted in the Audi A5, for instance, are equipped with a diesel particulate filter as standard. [/FONT] [/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]The sporty top-of-the-range TDI in the new Audi coupé is the thoroughly revised 3.0-litre engine. It now delivers a power output of 176 kW (240 bhp) and its maximum torque is an immense 500 Nm. But that is not all: with its[/FONT][/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]supreme 0 to 100 km/h acceleration time of 5.9 seconds and a top speed of 250 km/h, the Audi A5 3.0 TDI quattro is one of the sportiest vehicles of its kind. Added to this, it also offers an average fuel consumption of just 7.2 litres per 100 km![/FONT][/FONT]

    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]The second TDI engine in the Audi A5 range offers even better fuel economy. The 2.7-litre V6 engine delivers 140 kW (190 bhp) and is an ideal complement to the multitronic gearbox for the comfort-minded coupé driver. Nevertheless, its performance figures are more than impressive: it offers a top speed of 232 km/h with an average fuel economy of 6.7 litres per 100 km. On top of that, its acceleration time of just 7.6 seconds confirms the sporty credentials of this version of the Audi A5.[/FONT][/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]The Audi A5 2.7 TDI multitronic is equipped with front-wheel drive, while the 3-litre TDI with manual gearbox constantly supplies power to all four wheels. As in numerous other Audi models, the quattro permanent four-wheel drive in the Audi A5 enhances driving dynamics by distributing 40 percent of engine power to the front axle and 60 percent to the rear axle at its basic setting. The system adjusts the power distribution depending on the situation and road surface grip[/FONT][/FONT]
     
  20. mikharley

    mikharley Collaudatore

    429
    2
    14 Novembre 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 330CI
    PREZZI
    Inizialmente le versioni in listino per l'Italia saranno la A5 V6 3.0 TDI quattro "base" a 45.700 euro (contro i 45.100 per la Germania) e la S5 V8 4.2 quattro a 59.400 euro (contro i 55.900 del listino tedesco) .
    Tutte sono per il momento dotate di cambio manuale, in attesa degli automatici multitronic e tiptronic nella seconda metà dell'anno.
    Per la A5 3.0 TDI saranno disponibili altri due livelli di allestimento (con una aggiunta di 2.400 euro), denominati Ambiente e Ambition, orientati rispettivamente al comfort e alla sportività.

    Proposte entrambi al prezzo di 48.100 euro, queste due versioni offrono i seguenti equipaggiamenti aggiuntivi rispetto alla versione base:
    AMBIENTE
    -antifurto volumetrico,
    -Audi parking system posteriore
    -cerchi in lega d'alluminio 7,5 J x 17 a 7 razze
    -climatizzatore automatico comfort
    -pacchetto luci
    -pacchetto portaoggetti
    -regolatore di velocità
    -sedili ant. regolabili elettr. con supporto lombare elettr.
    -sensore pioggia/luci
    -specchietto retrovisivo interno schermabile autom.
    AMBITION
    -adaptive light
    -assetto sportivo
    -cerchi in lega d'alluminio 8,5 J x 18 a 10 razze a V
    -inserti in alluminio ologramma
    -regolatore di velocità
    -sedili ant. sportivi in tessuto con supporto lombare elettr.
    -sensore pioggia/luci
    Per i più impazienti segnaliamo che le nuove Audi coupé sono già ordinabili presso la rete vendita, mentre il lancio ufficiale e l'arrivo dei primi esemplari nelle concessionarie è previsto per giugno.
    Dopo tale data il listino delle A5 si allargherà fino a comprendere i seguenti modelli e motorizzazioni:
    1.8 TFSI (170 CV) trazione ant. con cambio manuale 6 marce
    1.8 TFSI (170 CV) trazione ant. con cambio multitronic (2008)
    2.0 TFSI (211 CV) trazione ant. con cambio manuale 6 marce (primavera 2008)
    2.0 TFSI (211 CV) quattro con cambio manuale 6 marce (2008)
    3.2 FSI (265 CV) trazione ant. con cambio multitronic
    3.2 FSI (265 CV) quattro con cambio multitronic
    3.2 FSI (265 CV) quattro con cambio manuale 6 marce
    S5 4.2 (265 CV) quattro con cambio tiptronic (2008)
    2.0 TDI (170 CV) trazione ant. con cambio manuale 6 marce (2008)
    2.7 TDI (190 CV) trazione ant. con cambio multitronic
    3.0 TDI (240 CV) trazione ant. con cambio manuale 6 marce (primavera 2008)
     

Condividi questa Pagina