Audi A5 VS BMW 3 coupè | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto stesso mio pensiero

    la linea della A5 a me piace...ma è tutto il resto ke non mi dice nulla...è come una gran gnocca ma scema...io preferisco quella carina ma ke mi diverto...:cool:

    Nicola mi hai letto nel pensiero...anke io ieri ho guardato auto sulla sfida di balocco delle 2

    alla fine un 130i sta dietro...ma non mi sembra sto abisso...anzi...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai uno sdoppiamento di personalità?
    Queste frasi l'hai postate tu o qualcun altro che scrive con il tuo nick?
    Adesso che non ti fa più comodo sono diventate chiacchiere da bar?

    La verità è che il 6 cilindri Bmw ha avuto più riconoscimenti internazionali di qualsiasi altro motore, l'Audi per adesso sta dietro e non viceversa.

    Io non scambierei mai un 6L con un 4L turbo, come non scambierei mai il mio V8 per un 6L turbo, e se potessi avrei in garage un V12.:wink:
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    è fiacco xkè gli manca coppia, è stato detto anche prima che non si deve guardare solo la potenza, ma tutto il resto.

    Un 2000 turbo è molto + gestibile in qualsiasi situazione avente molta coppia anche ai bassi, ecco xkè fiacco ed infatti le prestazioni non sono proprio eccelse..
    Cosa centra che l'audi non è mai stata capace di farli? adesso l'audi ha fatto un buon 2000 turbo, un pò tutti stanno usando il turbo xkè è la soluzione migliore! si è sempre escluso il turbo xkè è sempre stato sinonimo di potenza incontrollabile e maggiori consumi, ora è tutto il contrario! Minori consumi e potenza molto gestibile!






    tu parli sempre della storia, io sto parlando di adesso... cosa centra il vecchio tdi, e il vecchio 204cv?
    adesso l'audi ha fatto un'ottimo motore e un'ottima macchina e non si può assolutamente dire il contrario...
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Bravo!! Quoto ogni singola parola.
     
  5. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Allora a te la benzina la regalano:mrgreen:
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ho scritto questo:
    ti devo riportare tutte le piste,cosa che ho fatto diverse volte,dove la 130i viene bastonata?
    hai mai sentito parlare,di case costruttrici,che in fase di omologazione utilizzano modelli più performanti o cmq particolarmente performanti,di quelli che poi saranno indirizzati alla produzione di serie?
    incredibile che il 3.0i bmw in nessun banco di potenza frenato è riuscito a dare quei valori,mentre altri motori aspirati si.....
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119698&highlight=s3+contro+130i
    a pagina tre troverete tutti i tempi della s3 confrontata con la 130i,ele varie batoste.
    ma hai letto?
    avevo chiuso perchè eravamo ot!
    mi hai sentito parlare dello 0-100?io ho parlato di piste,di giro completo,capisci?nn esistono solo i rettilinei,e la s3 da il meglio di se nel misto e sono due.
    lo 0-100 per me sono chiacchiere da bar,indicano solo un dato e neanche fondamentale,io guardo l'insieme,e la 130i stà dietro,i motivi li conosco,ma stà dietro in tutte le piste,in quelle guidate infatti il distacco è palesemtente più alto.
    la verità è che per te come per altri la bmw deve stare sempre avanti,rulla di meno ed è normale,perchè è aspirato,stà dietro in pista ed è normale perchè,ha le runflat,nn ha l'autobloccante e cosi' via.....
    ripreso da un vecchio post:
    vista la poca credibilità di 4r,la classifica di EVO INGLESE sulla pista di bedford
    nn è più indulgente:
    R32 1.32.55
    Astra Opc 1.33.15
    Megane Trophy 1.33.35
    130i m sport 1.33.55:shocked!:
    Leon Cupra R 1.33.55
    Focus ST 1.33.90
    CooperS 1.34.60
    Alfa GT V6 1.35.20

    passiamo ora al tracciato di TOP GEAR GRAIT BRITAIN(fonte the stig)
    R32 1:30.4
    130I 1:31.9](*,)
    ford focus rs 1:32.2

    circuito di Tsukuba, Japan(fonte Best Motoring)
    r32 1:09.55
    130i 1:10.86:cry2
    honda civic type-r(modello precedente) 1:10.0

    pista di Oschersleben, Germany(fonte auto bild)
    a3 s3(nuova) 1.49.12
    r32 1:52.44
    130i 1:52.76:climb
    ford focus rs 1:53.92

    pista di Hockenheim Shorttrack, Germany(fonte Sport Auto)
    a3 s3(nuova)1:17.5
    130i 1:19.2:terror2
    a3 s3(vecchia)1:20.9

    ad hockenheim si prende quasi 2 secondi dalla s3,ad Oschersleben altri 3 secondi e passa,e stà dietro pure ad altre auto,ti basta?
    sperando di non avere come risposta,le runflat e l'aubloccante,che rimangono problemi della bmw e nn delle altre case,e senza rilevamenti cronometrici,lasciano il tempo che trovano le supposizioni........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a me non sembra un secondo e mezzo...:-k

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=X0rKuHe_VHM[/YOUTUBE]
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tu stai continuando gli ot, se ti ho postato i tempi di accelerazione era per confrontare i due motori, che fanno parte della famiglia Audi e Bmw come da confronto sull'oggetto del topic.

    I tempi in pista per me sono chiacchiere da bar, primo perchè la pista non è la strada, secondo perchè le prove devono essere effettaute a parità di condizioni, ossia stessa gommatura e nello stesso tempo facendo la media di più giri alternati.

    Se tu bazziccassi un pò le piste sapresti che lo stesso pilota con la stessa macchina può vedere il suo tempo variare fino anche a 2" dalla mattina alla sera pur con le stese condizioni climatiche.

    Delle prove postate non sappiamo niente, non sappiamo se aveva appena piovuto, se era solo umido, se era la mattina presto in inverno o il pomeriggio in piena estate.

    Probabilmente in pista dove la motricità è fondamentale la S3 è più veloce ma in un'autostrada dove conta la ripartizione dei pesi e l'allungo del motore è più veloce una 130i.

    Insomma per tornare topic, a parità di auto, non avendo io necessità di guidare in condizioni climatiche problematiche, non ho bisogno di una 4X4 che mi farebbe consumare di più e andare meno veloce e se dovessi scegliere fra una TA ed una TP non avrei dubbi.

    Quindi io non sarei mai un potenziale acquirente per Audi.
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    lo 0-100 non è fondamentale, il giro di pista è da chicchiere da bar, allora stiamo giustificando bmw... e visto che in autostrada non si può correre ne deduco che sia cmq meglio l'audi...

    fortuna che non è la ferrari la concorrente della bmw altrimenti anche la 320i potrebbe essere meglio di una 430...:lol:
     
  10. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ric, penso che nicola intendesse dire che 1 secondo di differenza non significa che una è nettamente superiore all'altra, quanto piuttosto che siano praticamente performanti allo stesso modo... questo senza sapere come sono fatte le prove, perchè se quei tempi fossero il risultato della media di 10 giri, allora il discorso è più preciso e a favore di audi ;)
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Cerchiamo di fare un discorso serio, lo 0-100 è una prestazione che sopra una certa cavalleria dipende troppo da chi la effettua, come ho sempre detto la velocità di uscita di uno 0-1000 metri ti può dare un'idea della reale prestazione di un motore.

    Il giro in pista è veramente una questione aleatoria e non lo dicevo per giustificare la Bmw, anzi spezzo una lancia a favore dell'Audi che grazie alle 4 ruote motrici è sicuramente più facile da gestire al limite.

    Insomma quello che penso è che se due macchine dichiarano una potenza massima simile, avranno anche prestazioni molto simili e l'handiling a meno di sviste clamorose di un costruttore, a parità di gommatura sarà in egual modo simile.

    Non stiamo parlando di F1 dove tutto è portato alla massima espressione tecnica, stiamo parlando di auto da famiglia con motori sportivi fatte per andare su strada con copromessi stradali e mi sembra ovvio che le prestazioni in pista siano vicine, poi se vogliamo parlare di differenze sul giro di 1o 2" andiamo veramente nelle chiacchiere da bar.

    Una S3 in condizioni di umido o asciutto ha prestazioni in pista simili grazie alle 4 ruote motrici, una TP anche da soli 260cv basta che trova una macchia di umido sull'asfalto che perde 1" in motricità.
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Visto che questo topic stà diventando un "minestrone" dove si parla anche dei motori aspirati BMW e Tfsi Audi...ho visto che su Qr di Febbraio c'è un test tra la 120i 3porte, Vw Scirocco 2.0Tfsi e Honda Civic 2.0...se qlcuno avesse comprato il giornale e apisse un topic in merito.....se ne potrebbe discutere!8-[
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    sisi ho ben capito cosa volevi/te dire, e condivido...
    questo è un discroso serio, però in generale, quandodavanti ci sta la bmw tutto è importante per elogiare il dominio bmw, in questo caso dove audi "domina" tutte le prove diventano superficiali! :wink:

    Nonostante ami bmw sono normalmente imparziale e leggendo il 3d SEMBRA, ci sia poca imparzialità...
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi ricordo un thread simile sulla M3, dove si sosteneva che la Porsche 997S era molto più veloce in pista.

    La prove per lo meno dicono questo (2" di differenza) poi uno va a leggere bene e vede che una è stata provata con una temperatura in pista di 17° e l'altra di 35,5°.

    Poi fanno la prova della M3 berlina (più pesante della M3 coupè) ed abbassa il tempo di 1"2 rispetto alla sorella coupè, vado a leggere la temperatura dell'aria in prova ed era di 25°.

    Vado a Ledenon con la mia M3, incontriamo un ragazzo che va ai Track day da anni con la 997S nuova e le stradali e non riusciva a stare dietro a me e ad Andrew.

    Allora quando facciamo questi discorsi distinguerei alcuni aspetti: IMHO la Porsche è più veloce della M3 in pista a patto di esser condotta da un pilota professionista ed allo stesso modo penso che una 130i senza RF e con l'autobloccante sia più veloce della S3.

    Allo stesso modo penso che se tu dai una M3 o una S3 in mano a dei dilettanti, queste siano ben più veloci delle rispettive competitor.

    Insomma mi piacerebbe che più che misurarsi il regale augello, facessimo delle considerazioni sul piacere di guida o la facilità di guida che sono soggettive, perchè di oggettivo c'è solo la fisica.
     
  15. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    =D>=D>=D>Bravo! Non sono l'unico ad averlo detto e a pensarla così:wink:
     
  16. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Nicola lascia perdere.....è tempo perso!!! :wink:

    E' ora che questo 3d muoia! :mrgreen:
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non potevi dire cosa più giusta, sarà per quello che ho avuto solo BMW con i 6 cilindri in linea.:biggrin:Per il resto dai retta a me sprechi il fiato è una battaglia persa.#-o
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto, sai come si dice dalle mie parti?Si fa prima a metterglielo nel C##O che in testa.:wink:
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se dovessi parlare io di quello che ho passato con l'AUDI finisco fra una settimana, grazie ad Audi se le ultime quattro sono BMW e lo saranno anche le prossime, settimana scorsa ho trovato il venditore che mi aveva venduto l'AUDI a suo tempo e quando gli ho detto che la cambio ha fatto carte false perchè andassi da lui ha provare una A5 era disposto anche a prenderla lui e darmela poi come direzionale (allora si che non la prendevo).
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io l'altro giorno, sebbene con attacchi acuti da orticaria ero a definire l'acquisto di una Polo, quindi in una concessionaria Audi.

    Mentre ero in attesa girellando mi cade l'occhio su una A5. Intanto non sapevo che esistesse 2.0TDI Quattro. Macchina talmente full che il prezzo di listino sfiorava quasi i 70.000€!!! A parte che non si muove la Golf col TDI, figuriamoci una A5. Ma con 70 pali in BMW ci compri veramente dei ferri della madonna! Tipo un 330i + una Mini Cooper per la signora.

    Fate voi.
     

Condividi questa Pagina