Audi A5 VS BMW 3 coupè | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

  1. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Sì, ma è da quest'estate a luglio che non ci sono più andato, c'era poca gente. Sono iscritto all'Rsclub.
     
  2. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Ragazzi c'è molto da imparare da quest'uomo..... leggetelo con attenzione quando scrive.=D>
    Inoltre vorrei aggiungere che in diversi test che ho visto in condizioni estreme (ghiaccio e neve) per accellerazione frenata ed handling l'xdrive le ha suonate di santa ragione a questa tanto osannata trazione quattro.


    Quanto alle opinioni personali....
    Linea, preferisco di pochissimo la e92 ma se mettiamo contro una packm ed una sline (perchè io le prenderei rispettivamente così) la bmw va nettamente avanti.......
    angel li preferisco ai led (che se non fosse che sono originali direbbero tutti che sono tamarrissimi)
    guida motore e telaio non ci sono paragoni in termini di piacevolezza...
    solo per gli interni preferirei leggermente audi, ma solo per una questione di qualità di materiali.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  3. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    La parte più bella di tutto il tuo discorso, a mio avviso in parte errato ma comunque discutibile, è quando dichiari di non essere d'accordo con la mia affermazione:" Audi fa benzina L4 che Bmw se li sogna".

    Con questo chiudo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    evoluzione.....lo fanno tutti:wink:
     
  5. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    sai che non ho capito che vuoi dire? :mrgreen:

    tutto è discutibile..... siamo qua a posta no?
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...io ogni qualvolta ho beccato una A4 3.0 tdi,non il nuovo mdello,quando avevo la 330xd,sono sempre stato davanti...la A6 ,nuovo modello,nemmeno la vedevo

    il nuovo motore da 245 cv non credo proprio ke BMW l'abbia fatto x far vedere all'audi ke c'è l'ha più lungo,e anke se fosse?? 8-[...ma xke il 3000 d oramai è da una decina d'anni ke c'è...e ora è anke euro 6...:cool:

    sul fatto di fascino come linea,e parlo di ESTETICA,a me l'audi A5 piace più della coupè...ma IO tra le 2 prenderei sempre BMW xke mi da un qualcosa a livello di evoluzione tecnica/tecnologica ke audi non mi dà...:wink:
     
  7. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Certo, ci mancherebbe:biggrin:

    Intendo che i benzina Audi L4, che agli amanti della Bmw piaccia o no, sono OGGETTIVAMENTE di gran lunga superiori agli L4 benzina Bmw.Questo volevo dire.

    Per quanto riguarda gli L4 diesel invece sono d'accordo con chi dice che quelli Bmw siano migliori degli L4 diesel Audi, ma la differenza è inferiore rispetto a quella che c'è tra gli L4 benzina.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto al 100%:wink:

    non mi ti fa reputare](*,):mrgreen:
     
  9. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    ho fatto un pò di confuzione, ecco perchè non capivo..... per L4 leggevo 2000......
    ma comunque, non è che sia daccordissimissimo :mrgreen:
    116i 122cv
    a3 1.6 102cv
    questo mi sembra sia l'unica cosa confrontabile tra i due listini.... poi audi fa tutti turbo e bmw tutti 6l.... non è che si possa quantificare molto.
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si invece il v6 con volumetrico della new s4,indica la chiara incapacità di audi,spero che il twinturbo bmw sia avanti,se no poi vediamo le arrampicate sugli specchi....
    per quanto riguarda il diesel,ricordo che audi è passata da poco al common rail,nel giro di poco ne vedremo delle belle,a cominciare dal nuovo 200cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  11. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
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    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Tranquillo:wink:

    Beh hai tirato fuori il paragone meno azzeccato che si potesse fare:mrgreen: Il 1.6 è un motore datato, nato e mantenuto con 102cv di proposito per poter mantenere una possibile scelta di A3 a prezzi "bassi". Inoltre al 116i tu devi paragonare il 1.4 122cv...

    18i 143cv 1.8tfsi 160cv
    20i 170cv 2.0 tfsi 200cv 2.0tfsi 180cv (depotenziato)
    --------- 2.0 tfsi 211cv
    --------- 2.0tfsi 265cv
    --------- 2.0tfsi 272cv


    Come vedi negli L4 benzina non c'è paragone, la superiorità Audi è enorme..
    Sui 6cilindri invece Bmw è in vantaggio anche se dopo il nuovo 3litri audi V6 da 333cv le cose sono cambiate e anche qui le cose si stanno allineando
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Azie!:redface:

    Cmq confermo, in + piste la S3 anche se di poco è stata + veloce della 135i coupè!:cool:

    C'è da dire x quanto riguarda il grupp Vw, che fin quando nn ha tirato fuori i Tfsi, faceva motori penosi e anche se di poco, gli aspirati 4cilindri BMW erano superiori:

    -1.6 102cv
    -1.6 fsi 115cv
    -2.0fsi 150cv
    :rolleyes:

    Ricordo addirittura un 1.4 da 75cv che fu motato sulla Golf V appena uscita e durò nel listino pochissimo!](*,)#-o

    Poi però ha avuto l'intelligenza di buttarsi sui sovralimentati di piccola cubatura, rischiando col 1.4 compressore + turbo da 170cv che ho sentito nn fosse così affidabile ma sicuramente prestazionalmente parlando, una bella bomba!=D>

    BMW sono sicuro tirerà fuori dei bei turbo benzina 4 cilindri anche perchè il mercato nn è + così sicuro di portare avanti la politica dei diesel visto il costo alla pompa, i costi assicurativi (un 1.4tsi stà sui 15/16cv fiscali contro i 20/21 dei tdi)...e anche i consumi nn così distanti!:wink:
     
  13. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
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    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    che quello del mio esempio è datato e non fa molto testo sono daccordo
    mai i TFSI sono tutti turbo...... che centra paragonarli con gli aspirati 4l bmw?
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
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    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    che bmw è rimasta indietro suo piccoli benzina,ed infatti con la prossima generazione della serie1,saranno tutti turbo,tranne il 3.0 da 272cv....
     
  15. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
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    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    non credo che si possa definire rimanere indietro la scelta di prediligere una architettura aspirato in luogo di una turbo......

    i motori turbo sono molto più problematici delgi aspirati quanto ad affidabilità e questa può semplicemente essere una scelta in linea col target di un determinato prodotto....

    non implica per forza un gap tecnologico negativo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  16. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
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    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Come cosa centra?:climb Ma scusa tu quando vai a comprare una Bmw L4, hai anche la possibilità di scegliere un turbo? Senti se vogliamo prenderci in giro dimmelo subito perchè questa se la mando a striscia è da Nuovi mostri:mrgreen::mrgreen:

    E' fin'ora che si dice che Bmw per quanto riguarda i 6 cilindri diesel sia superiore ad Audi per via del 35d, è vero. Così come è vero che non ci sia nemmeno lontanamente un paragone tra gli eccellenti benzina 4 cilindri Audi(tra i migliori sul mercato, se non i migliori) e i 4 cilindri benzina bmw.

    Dai cavolo ora andiamo nel ridicolo, un po' di obiettività...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    i turbo piccoli hanno maggiori prestazioni e consumi contenuti,il mercato và in questa direzione,ed infatti le bmw con motori benzina piccoli,sono poco vendute,a differenza della concorrenza,quindi bmw ha deciso,che dalla prossima generazione,l'unico a salvarsi sarà il 272cv,quindi bmw era rimasta indietro...
     
  18. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    io non ho detto che il 35d e superiore al 3.0 tdi ma che il 30d lo è si..... il 35d è un altro discorso...
    pensavo che si confrontasse parità di cubatura e di aspirazione.....
    in bmw se voglio più potenza non ho il turbo ma posso scegliere una cubatura maggiore, che oltre alla maggiore potenza ha anche altri vantaggi.
     
  19. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    secondo me i motori piccoli bmw sono poco venduti perchè il cliente medio bmw non cerca quel tipo di motore.....

    io, (parlando di benzina) guardando l'affidabilità preferirei di gran lunga un 3.0 aspirato ad un 2.0 turbo... e credo che il 3.0 in alcune condizioni consumi meno del 2.0turbo

    inoltre tornando al 116i, trovatemi un altro 1600 aspirato da 122cv in tutto il parco auto circolante...... se questo è restare indietro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  20. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Tu no, ma altri prima di te si.
    Ma non è il fatto di confrontare il 3.0 tdi al 35d. Il fatto è che Bmw sui 3 litri 6 cilindri diesel ha più esperienza ed è leggermente più avanti rispetto ad Audi e il 35d ne è la dimostrazione. Tu intendi il 245cv quando dici superiore al 3.0tdi. vero? Perchè se intendi il 231cv che aveva mio padre su una e92 e che ho guidato parecchio, ti sbagli di grosso.
    Sui benzina L4 Audi è nettamente superiore a Bmw. Questa è la realtà e l'andare avanti a discuterne e cercare di nasconderla non cambia le cose.:wink:
     

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