Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si sì i 5"9 dichiarati volevano essere una politica di marketing sul genere del "prezzo psicologico" (come i prezzi a 9,99 invece di 10) , in realtà la A5 TDI ha le medesime prestazioni del 330d. Provate da Auto qualche mese fa. La 335d è ben distante (tutto relativamente in quanto è a 5"8).

    Ma è vero che sulla A5 3.0 monteranno il DSG?
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Cavolo io ne ho solo 170! e ora come farò a sorpassare??? #-o8-[ :lol:
     
  3. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    =D>=D>=D>
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha

    farai meglio ad accostare e mettere le 4 freccie!!
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Io ragazzi lavoro ora nel campo edile e mi capita di vedere molto spesso ingegneri arrivare in a5 o in serie 3 coupè e devo dirvi che l'audi è una gran bella auto ma il serie 3 e92 ha una eleganza FAVOLOSA che audi si sogna:wink:!!!!
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè..........ma tu c'hai l'iniettore/pompa

    il problema è il mio col common rail 150cv#-o:mrgreen:

    si cherza:mrgreen:
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma tu non dovresti studiare?:mrgreen:
     
  8. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    NON è questione di essere appassionati,è questione che le cazzate hanno la strada corta.
    LA a5 è molto lenta,l a5 3.0 tdi (che ho provato per mezza giornata)va veramente molto più piano dell s3,ecco io sto davanti all s3 nuova di pacca di MATTEo in compagnia mia,di almeno un paio di metri,sul misto veloce, il telaio della coupe mi fa guadagnare ancora qualcosa .
    LA tt 3.2 passa letteralmente sopra le prestazioni dell a5 tdi,dalle prove di tutti i giornali tedeschi,la z4 coupe risulta superiore alla tt 3.2 in tutti i settori.
    MA avete visto quanto pesa,l avete mai provata ?
    L a5 per quanto abbia una fiancata da vecchio,è una bellissima auto,sicuramente riuscita ,con un motore molto dolce in erogazione e ottima coppia,interni splendidi,ma evitiamo di dire fesserie che non si possono sentire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2008
  9. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    non ti devi porre il problema :mrgreen::mrgreen:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    ecco appunto, evita!! :biggrin::wink:
     
  11. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    primo: la maggiore coppia in partenza è sfavorevole perchè pattini di più, per cui sei costretto a mettere subito la II, e solo in questo frangente sfrutti la coppia!
    secondo: della coppia quando tiri le marce solo negli ultimi 2000 giri al massimo, te ne fai ben poco perchè se ti sei mai visto una curva di coppia è in fase discendente quindi più salgono i giri e più la coppia scende.
    terzo: col benzina non devi aspettare di prendere la coppia, basta sfrizionare o far pattinare il giusto le gomme, mentre con il diesel hai la prima marcia quasi inutilizzabile per fare una partenza da fermo!

    bene a questo punto se lo 0-100 non ti và bene (in effetti non conta un tubo), prendi dei dati del chilometro da fermo!
    e non tirar fuori che tu sei in VI e l'altro in V....

    anche un 330d fà 6.3 sullo 0-100?!
     
  12. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    provala ,poi tutto ti sarà più chiaro.
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha

    nemmeno fosse una F1 !! ma daii!!!
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Già fatto, è tutto chiarissimo :wink:
     
  15. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    dici che non pattini con una marcia da 40km/h con tutta quela coppia?!!? :mrgreen: :mrgreen:

    ma sei sicuro che stai partendo da fermo per fare uno 0-100 eh?! :rolleyes: :rolleyes:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :-kIo sapevo che esiste un coso...che si chiama acceleratore:mrgreen:, basta modularlo, no?

    Accade anche sugli aspirati a benzina che la coppia vada giù una volta oltrepassato il regime massimo, non confondere la capaictà di allungo di un aspirato a benzina con la coppia media che eroga in accelerazione alle ruote, questo è il vero unico dato oggettivo per confrontare un td ad un benza aspirato, senza contare che le auto moderne pesano parecchio e la coppia di un td a medio regime la favoriscono ogni vola che si cambia marcia e c'è un calo di giri.


    Ecco qui le doti di allungo di un benzina sono importanti perchè si riduce il range di giri tra un cambio marcia e l'altro ad esempio in un cambio I°-II° il forte calo di giri favorisce i diesel mentre in un cambio IV°-V° la caduta di coppia più dolce di un aspirato a benzina, la favorisce per via del basso calo di giri tra una marcia e l'altra.
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai letto qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134196

    so ke non conta nulla ma hai visto come 2 motori con 50 cv di differenza siano cosi simili nelle prestazioni :confused:

    mi sembra ke l'abbia già in germania...:wink:



    cavoli ecco perchè i diesel automatici partono in 2...xkè se no in 1 sto sempre li al semaforo sgommando...#-o :lol: :lol: :lol:

    mettiamo un pò di dati...:wink:

    335d touring 286 cv 0/100 5.82
    z43.0si 265 cv ma con 400 kg in meno 0/100 6.09

    quindi??:mrgreen:

    PS il 330d coupè ha fatto 6.25,0,14 secondi dalla zetina...:wink:

    mha...io ho provato la 2.7 e non mi sembrava cosi chiodo...anzi...
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    anche te hai ragione :mrgreen: :mrgreen:... però una prima corta non aiuta!



    lo sò bene che accade anche sui benzina, anzi, cala di più!
    il fatto è che in un I->II anche se il motore cala di più di un V->VI, rimane con una marcia bassa che non fà fatica a tirare aggressivamente!
    quello che volevo dire, in parole povere, che anche in accellerazione contano sostanzialmente la potenza massima erogata!

    quindi non sono 400, ma 200 rispetto al 335... ed era stata provata con i 17, quindi 225 al posteriore!

    cmq niente da dire... van forti allora!
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Credimi non è così è assai più complesso e non si può prescindere dalla rapportatura. Ricorda che la potenza è un lavoro, la coppia è una forza.

    Se vogliamo semplificare, un'aspirato benzina ha bisogno di molti rapporti, un diesel no.
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si van forte sti 2 dieseloni :mrgreen:

    senza nulla a togliere alla bellissima Z4 è :wink:
     

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