Audi A5 VS BMW 3 coupè | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non esageriamo, come un 330d proprio no. E' al pari di una 335i in pista! :wink:
     
  2. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    nella testa di audi si... provata partenza al semaforo da fermi fino a 110kmh era tutta dietro,poi gli ho dato almeno 7-8 metri ma mi sa che avesse alzato un po il piede... xchè ha visto che era dietro!:lol:
     
  3. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    ciao a tutti,il programma televisivo"quinta marcia"ha provato in pista 335ie92 ed s5 facendo emergere che nonostante il v8 4l audi la bmw grazie alle ottime doti dinamiche ha rifilato un paio di decimi........forse il video c'è anche su you tube......l'audi in curva sembra coricarsi!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io su sta cosa dei 5.9 sullo 0-100 guardate...
    240 cavalli, e 1500/1600 kg di peso no, più o meno son questi i dati (la coppia non serve sull'accellerazione da fermo, o meglio serve molto relativamente)!

    bene una Z4 con 265 cavalli e 1350kg a vuoto sullo 0-100 fà 6 secondi netti! e una Evo IX con 280 cavalli e 1450kg di peso però con la trazione integrale fà lo 0-100 in 5.6 mi sembra...

    spiegatemi come fà a fare 5.9 una A5 3.0TDI per cortesia...

    peoi per il fatto del tempo, io non ho fatto altro che leggere la prova di Auto, e vedere la classifica dei tempi... poi che sia una cialtronata è fuori dubbio, però intanto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2008
  5. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Se posso dire la mia io per esempio un pensiero,e forse più, all'A5 l'avevo anche fatto.
    Le cose che mi hanno fatto cambiare idea sono state principalmente due :
    Il trattamento da parte del conce Audi "scandaloso" (no ritiro permuta,sconto 6%) e il fatto che sciegliendo Audi avrei dovuto prendere la 3000 tdi e a me i diesel non vanno proprio giù!
    Però devo ammettere che l'A5 è una signora macchina fuori e dentro.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto

    realisticamente la a5 3.0 tdi dovrebbe stare intorno ai 6.5 sec sullo 0-100......di più e non fi meno
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ah ,aspè, senza considerare che sulle partenze da fermo di solito tra due motori con la stessa potenza, ma uno a nafta e uno a benza, quello a benza stà sempre avanti!
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Giusto ma credo ci sia da considerare che il motore a benzina dà il meglio a regimi elevati, mentre il gasolio rende ai bassi-medi regimi; quindi ammesso che possa partire con un leggero vantaggio, il nafta viene recuperato e lasciato dietro dal benzina sull'allungo ( mostruoso sui motori BMW ).
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Confondi lo 0-100 con le partenze.
    E' matematico che a parità di marcie inserite, quindi non 0-100 ma ad esempio 0-120, a parità di macchina (quindi assetto pneumatici ecc) e a parità di cavalli, un diesel stia davanti per il semplice fatto che ha molta piu coppia, quindi comincia a tirare prima...:wink:
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    PERFETTAMENTE, quello che dicevo io ma sull'allungo non c'è diesel che tenga.
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    L'audi sui dati dichiarati 0-100 5,9" ha sparato un pò...volevo stare alla pari con il 335d:mrgreen:, solo che il 335d li fa, anche mooolto bene....l'audi A5 potrebbe stare affianco al 330d:wink:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma avete provato prima di parlare? :D
     
  13. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    molto bella e sportiva la A5, ma il serie 3 coupè è unico...
     
  14. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    HO provato l A5.3.0 TDI,e la motorizzazione sotto (che non ricordo).
    BE la seconda è scandalosamente lenta e quasi pericolosa nei sorpassi :sad:
    IL 3.0 non va male,ma rispetto alla mia che fa 6.0 sull 0-100,mi sembrava di essere su una barca,è una macchina da pensionati,abbondantemente sopra i 7 secondi.
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ecco, allora questo denota che lo 0 100 non avviene in 5,9s. La BMW secondo me ( e non solo ) è superiore all'Audi in fatto di motore, se mi parli di finiture.....
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    vabè, io ho sempre inteso le partenze da fermo, è chiaro che in ripresa non c'è storia su...
    dove stà la relazione tra la molta più coppia e il fatto che tira prima?!
    forse volevi dire che ha motla più coppia, più in basso di un benzina!:wink:
    peccato che sulle partenze da fermo la coppia serve a poco o a nulla!

    che cambia tra uno 0-100 o uno 0-120 scusa?! :eek:

    cmq il succo era: i 5.9 sullo 0-100 una A5 3.0TDI fisicamente non può farli!
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    E non lo dicono solo qui.....ma bensi anche nel loro forum....(germania)...ah stessa cosa A4 3.0tdi.....li hanno messo 6,1 ma.....:wink:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    La A5 3.0 TDI va ben al di sotto dei 7", penso che sia sui 6"2 - 6"3. Lo 0-100 dovrebbe essere esattamente identico al tuo.
    Come fai a dire che l'A5 2.7 TDI è scandalosamente lenta e addirittura pericolosa nei sorpassi? Qui ragazzi stiamo un po' esagerando, dai!!! Poi che un 2700 possa andare ancor di piu' non c'è dubbio ma dire che 190 cv sono pochi per un sorpasso sicuro mi sembra una bella forzatura! Sono anche io un appassionato Bmw ma un po' di obiettività non guasta mai! :wink:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La coppia serve a poco o nulla VIRGOLA.
    La mia a 2000 giri scarica l'80% della potenza, un 330ci no.
    Ciò vuol dire che in partenza la mia comincia a scaricare per terra cavalli prima di una pari cavalli ma a benzina, che ha bisogno di raggiungere regimi piu alti.
    Tolto quello uno 0-100 e un 0-120 cambia molto.
    Un 330ci nello 0-100 infila 2 marcie, io 3... E la terza la tiro fino a 120.
    Mentre nello 0-120 entrambi infiliamo 3 marcie ;)
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti enri....io non metto in dubbio ciò che dici, dico solo che su carta (Audi), ha indicato dei dato mooolto ottimistici e questo come già detto (IMHO), per avvicinarsi al 335d.
    Se tu di dovessi affiancare alla A5/A4....io non penso che ti di vada via...anzi....invece i dati riportano come se non ci fosse storia....ricordiamoci che stiamo parlando di due motori che uno sta già sul mercato da qualche anno l'altro è uscito ora...per cui non è che abbia fatto chi sa cosa l'Audi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2008

Condividi questa Pagina